Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Isola dei famosi. Vince Calvani, Chiappucci ancora… secondo
Data di pubblicazione: 09/11/2006
Isola dei famosi. Vince Calvani, Chiappucci ancora… secondo

Ha vinto proprio Luca Calvani, il naufrago che ieri sera Ventura ha definito “quello meno famoso di tutti”, l’Isola dei Famosi 4.

Il volto da Gesù cinematografico, il trentenne barbuto, trasandato, sguardo fiero e profondo, ha conquistato gli italiani, i seguaci del reality show ambientato in un’isola deserta dell’Honduras, col suo autocontrollo, l’impegno, le pillole di saggezza e la capacità di resistere alla schedina scelta da Simona e perdutamente innamorata di Luca.

Almeno stasera Calvani è riuscito a liberarsi dalla Tommasi, o meglio a scollarsi dalla sua ‘cozza’ da calendario, per poter riabbracciare l’ex fidanzata Francesca. In quel abbraccio con una ragazza ordinaria come Francesca, c’è stato il trionfo della normalità ed un grande esempio per tutti gli italiani che da casa non sono riusciti a spiegarsi l’indifferenza di Luca per la sexy moretta laureata alla Bocconi e già ‘appiccicata’ su un famoso calendario.

L’esperienza dell’isola è stato “un continuo imparare a sopravvivere” come ha detto il vincitore, ma in quei 63 giorni di sofferenza, solitudine, fame nera, lotta, temporali e squalifiche, c’è stato un leader incontrastato ed assoluto: Claudio Chiappucci, l’eterno secondo, ancora una volta, anche nell’Isola dei Famosi Honduras.

Colui che ha pescato il più alto numero di pesci dopo Ceccherini, che ha cucinato, preso cocchi, superato tutte le prove leader, che ha stretto i denti mettendosi al timone di quella nave minacciata dalla tempesta, ci ha creduto fino alla fine, ha sofferto in silenzio ed ha condiviso con gioia il trionfo del vincitore.

Marina Occhiena, conosciuta come la bionda dei Ricchi e Poveri, ha conquistato la medaglia d’argento e l’ha indossata con immensa gioia e le lacrime di una mamma lontana dal suo bambino, a cui ha dedicato il suo terzo posto.

L’inviato più distratto del mondo, Paolo Brosio, ha pianto tutta la sera, e sensibile com’è ha portato un dono a Simona direttamente dall’isola: un cocco con le firme dei quattro finalisti: Calvani, Chiappucci, Occhiena e Sara oltre alla sua famosa bandana blu.

Alle considerazioni degli opinionisti Nicola Savino, Alba Parietti e Cesare Cadeo si sono aggiunte le sagge parole dell’ultimo arrivato, il dottor Meluzzi, l’unico che ha avuto il coraggio di andare a trovare i ragazzi sull’Isola e di parlare con loro. “Meluzzi mi ha toccato nel fondo del cuore” ha ammesso Chiappucci mentre Gene Gnocchi ha chiesto al pubblico con il suo solito sarcasmo se la turba psichica esisteva prima di Meluzzi.

C’erano tutti i naufraghi tranne quelli che si sono ritirati e lui, il vincitore morale o immorale dell’isola dei famosi: Massimo Ceccherini che è stato ricordato da Aceto e dalla produzione con un video con alcune immagini della sua permanenza sull’isola. “Ti ricorderò sempre mio piccolo Nemo” ha sussurrato Simona davanti alle telecamere, augurando il successo meritato all’attore toscano.

E’ giunto Leone Di Lernia in studio con un colore di capelli orribile e mentre la moglie ha avuto il coraggio di dirgli che era bello, è stato trascinato dal suo amato gruppo dello Zoo di 105 e Marco Mazzoli gli ha stampato un bel bacio sulla bocca (nella foto negli studi di via Turati a MIlano con Marco e Fabio).

C’è stato l’abbraccio in diretta tra l’ex fidanzata d’Italia Alessandra Pierelli e l’attuale fidanzata d’Italia Linda Santaguida, anche se non si capisce perché Costantino debba essere considerato il fidanzato ideale delle ragazze italiane.

Ci sono stati montaggi impeccabili, suggestivi, clip nostalgiche e bellissime e l’addio di Simona Ventura in chiusura.
Addio? Vuol dire che non ci sarà l’Isola dei Famosi 5? Chi può dirlo!

(foto Rai2 e Radio105)

Tania Croce

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing