Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
19/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica ultime. Giorgia. Area Sanremo, Tekla, Minogue
Data di pubblicazione: 08/01/2017
Musica ultime. Giorgia. Area Sanremo, Tekla, Minogue Giorgia. “Vanità ” il nuovo singolo estratto dall’ultimo disco di inediti

“Vanità ”, il nuovo singolo di Giorgia inaugura l’anno musicale 2017! Il brano è estratto dal decimo album di inediti di Giorgia , “Oronero” (certificato oro da Fimi / GfK Italia), già disponibile nei negozi, in vinile e in digitale.

“Vanità”, il cui testo porta la firma di Giorgia (musica di Emma Rohan e Jez Ashurst) è un brano di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d’allarme per un’umanità che sembra aver perso la propria rotta. Un testo-critica all’opportunismo e alla falsità dei nostri giorni, con un sound contemporaneo che rispecchia una nuova ricerca autorale e musicale di Giorgia.

Per scegliere il secondo singolo, Giorgia si è affidata anche al parere dei propri fan, chiedendo sui propri social quale brano avrebbero voluto sentire in radio.

“Oronero” (Microphonica/Sony Music Italy) consolida la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice. Dei 15 brani inediti che compongono l’album, infatti, 10 portano la firma di Giorgia (con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori), che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.

Giorgia è la prima artista italiana ad aver inaugurato il format Vevo Presents di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale.

Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, Giorgia ha interpretato dal vivo, in un’inedita versione semiacustica, i due brani “Oronero” e “Scelgo ancora te” (tratti dal suo nuovo album “Oronero”) e uno dei suoi più grandi successi, “Il mio giorno migliore”. La straordinaria voce dell’artista, unita all'intimità del set e all’alta qualità delle immagini, rendono imperdibile questo contenuto per i fan di Giorgia. Questo il link della playlist completa: http://vevo.ly/e6HkWn   

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

Fonte Parole & Dintorni


Area Sanremo. Valeria Farinacci e Braschi a Sanremo Giovani

Si sono concluse ieri sera le selezioni dell’edizione 2016 di Area Sanremo; la Commissione Rai, dopo aver riascoltato gli 8 vincitori, ha scelto i 2 talenti più meritevoli, dando loro la possibilità di esibirsi sul palco dello storico Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2017, nella categoria Giovani.

I due giovani artisti selezionati sono Valeria Farinacci (di Terni), con il brano “Insieme” e Braschi (di Santarcangelo di Romagna), con il brano “Nel mare ci sono i coccodrilli”.

“Naturalmente, vista la qualità dei brani presentati quest’anno a Area Sanremo e dei loro interpreti, mi sarebbe piaciuto molto che fossero più di due i nostri artisti a poter partecipare alla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo - racconta Stefano Senardi, direttore artistico di Area Sanremo - Nel ribadire che tutti gli 8 talenti meritavano la vittoria, posso senz’altro dire che la scelta della Giuria Rai è stata molto apprezzabile: hanno scelto una delle canzoni più belle dell’ultimo anno, che sottolinea ancora una volta l’indiscutibile talenti di Giuseppe Anastasi, interpretata da una giovane artista brava e promettente e il brano di un altrettanto giovane e talentuoso cantante e musicista, che sembra avere le carte in regola per continuare la grande storia della tradizione cantautorale italiana”.

“Si aprono le porte per due talenti, ma sono sicuro che molto presto si apriranno anche per gli altri sei di Area Sanremo - dice Massimo Cotto, Presidente della Commissione di Valutazione - Valeria è il pop di spessore, Braschi un cantastorie in odore di rock che ha suonato con Calexico e Dan Stuart dei Green on Red. Hanno le carte in regola per spaccare”.

“Siamo arrivati anche quest'anno alla fine del percorso di Area Sanremo, intenso e ricco di emozioni – afferma Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – È stato per me un onore vivere ancora questa esperienza, che mi ha dato la possibilità di conoscere molti giovani artisti talentuosi, sia dal punto di vista professionale che umano. Due di loro, tra i nostri 8 finalisti, realizzeranno già un sogno salendo sul palco dell'Ariston il prossimo febbraio. Tantissimi cantanti e cantautori si sono distinti ad Area Sanremo e auspico che abbiano sempre più visibilità, a pieno, come meritano. Per gli altri ragazzi, il viaggio non termina qui. Grazie ad Area Sanremo, infatti, si presenteranno diverse occasioni durante l’arco dell’anno, per far ascoltare la loro musica e dimostrare l'impegno e la loro crescita, dopo il percorso fatto. Quindi, il mio è solo un arrivederci! Rivolgo il mio sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto parte di questo fantastico viaggio e che, come me, credono che i giovani debbano essere e siano l’anima della musica”.

Area Sanremo è stata affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Fonte Parole & Dintorni



Tekla. In radio il nuovo singolo "Via"

“Via” è un brano dalle sonorità pop ed elettroniche prodotto e arrangiato da Christian Rigano (già al lavoro con Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti e tanti altri).

«Nonostante la parola “via” sia associata ad una visione unidirezionale, per me è invece bivalente – spiega Tekla - Ognuno ha la sua via, spirituale, mentale, artistica, professionale, la propria via di consapevolezza che si sviluppa giorno dopo giorno. Ognuno sceglie una via, un percorso, un inizio e una fine, una svolta. “Seguo l’istinto per questo ci credo, quello che voglio nemmeno lo chiedo”, ed è così che la via in me disegna un sentiero interiore ben chiaro, che è in grado di influenzare in maniera propositiva il quotidiano. “Via” resta per me un pezzo in evoluzione continua».

Tekla, già protagonista della terza edizione di “The Voice of Italy” con il team di J-Ax, è attualmente al lavoro su un album di inediti in italiano, da lei scritti e composti, di cui “Via” è il primo estratto.

Tekla, nome d’arte di Francesca Cini, nasce 21 anni fa a Bologna. Canta da quando ha quattro anni sulle note degli Articolo 31 e dei Gemelli Diversi, ascoltati dal fratello maggiore. Tecla in greco significa “luce benedetta” ma la k, come dice lei, “fa più techno!”. E lei così definisce sé stessa e la sua musica: un esperimento d’influenze tra pop, elettronica e dance, senza dimenticare le sue origini intrise di musica melodica italiana. Inizia a studiare canto a dodici anni e ancora oggi studia con Irene Robbins, jazzista americana che le ha fatto amare la musica Motown, Aretha Franklin e Rachel Ferrer.

Fonte Parole & Dintorni




Kylie Minogue. ‘Kylie Christmas (Snow Queen Edition)’

Oltre a ‘Wonderful Christmastime’ fanno parte dell’album sei nuove canzoni tra cui il brano inedito ‘At Christmas’ oltre a ‘Stay Another Day’, ‘I Wish It Could Be Christmas Everyday’, ‘Christmas Lights’ e ‘Everybody’s Free (To Feel Good)’.

‘Kylie Christmas (Snow Queen Edition)’è stato registrato agli Angel Studios e Sarm Music Village e contiene 22 tracce – tra le quali diversi duetti e un mix di classici di Natale e canzoni originali

Altre collaborazioni e duetti includono Dannii Minogue in ‘100 Degrees’, James Corden nella bellissima cover di ‘Only You’ degli Yazoo, Iggy Pop in ‘Christmas Wrapping’, la hit natalizia dei Waitresses, mentre Frank Sinatra complete la lista degli ospiti partecipando a ‘Santa Claus Is Coming To Town’.

Tutti i brani dell’album sono stati prodotti da Steve Anderson, lo storico direttore musicale di Kylie a eccezione di ‘White December’ e ‘Cried Out Christmas’ che sono stati prodotti da Matt Prime, ‘Everyday’s Like Christmas’ da Stargate e ‘At Christmas’ da Daniel Davidsen e Peter Wallevik.

Lo scorso Natale, Kylie fece il suo debutto da headliner alla Royal Albert Hall di Londra con uno show natalizio che registrò il sold-out – e data l’enorme richiesta di biglietti, è ritornata alla storica venue il 9 e il 10 dicembre 2016, per due concerti di nuovo completamente esauriti.

La tracklisting di ‘Kylie Christmas (Snow Queen Edition)’:
1. It’s The Most Wonderful Time Of The Year
2. Santa Claus is Coming to Town featuring Frank Sinatra
3. Winter Wonderland
4. Only You (with James Corden)
5. Stay Another Day
6. Christmas Wrapping (with Iggy Pop)
7. At Christmas
8. I’m Gonna Be Warm This Winter
9. Every Day’s Like Christmas

10. Wonderful Christmastime (with Mika)
11. 100 Degrees (with Dannii Minogue)
12. Let It Snow
13. I Wish It Could Be Christmas Everyday
14. White December
15. 2000 Miles
16. Santa Baby
17. Christmas Isn’t Christmas ‘Til You Get Here
18. Have Yourself A Merry Little Christmas
19. Oh Santa
20. Cried Out Christmas
21. Christmas Lights
22. Everybody’s Free (To Feel Good)

Fonte Warner Music



Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing