Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
16/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

In amore italiani ancora primi davanti agli spagnoli
Data di pubblicazione: 08/01/2017
In amore italiani ancora primi davanti agli spagnoli Ecco il ranking di SpeedDate.it delle nazionalità più dinamiche nel cercare un partner. Ed è proprio l'Italia a guidare la classifica con il 72% a cercare attivamente un partner, seguita dalla Spagna con il 68%, dalla Francia con il 63%, dal Regno Unito con il 60% e dalla Germania con il 57%

Quali sono i Paesi con la maggiore propensione al flirt? La propensione dipende in larga misura dalla nazionalità dei single: a metterlo in evidenza è una ricerca condotta da SpeedDate.it, il portale che offre ai cuori solitari il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, secondo la quale gli italiani sono ancora oggi latin lover.

Secondo quanto ha rilevato SpeedDate.it, più che i cittadini degli altri Paesi, sono gli italiani ad essere all'assidua ricerca della loro anima gemella: nel 2016 ogni cuore solitario italiano ha mediamente avuto 32 appuntamenti.

Ed è infatti proprio l'Italia a guidare la classifica di SpeedDate.it con il 72% dei single che cerca attivamente un partner, seguita dalla Spagna (68%), Francia (63%), Regno Unito (60%) e Germania (57%).

«Considerando che nel nostro Paese i single sono 8,8 milioni, nel 2016 si è avuto un totale di 282 milioni di incontri» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo dedicato ai viaggi per single.

Secondo quanto rilevato da SpeedDate.it, inoltre, in Italia anche la spesa dedicata alla gestione degli incontri è maggiore rispetto ad altri Paesi, con un trend di crescita del 15% rispetto al 2015 e con un indotto che nel 2016 si attesta a 8,5 miliardi di euro.

«A determinare la maggiore propensione a investire negli incontri per conoscere nuove persone è la tendenza degli italiani a volere essere dei latin lover alla moda, sempre attenti anche alla forma fisica, con tanta desiderio di uscire e divertirsi» spiega Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.


Fonte SpeedDate


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing