Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
17/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Genova. 365 giorni di Bellezza artigiana
Data di pubblicazione: 08/01/2017
Genova. 365 giorni di Bellezza artigiana La Bellezza in piazza, iniziativa di Stile Artigiano 2016, è protagonista nel nuovo calendario di Confartigianato Liguria. Un viaggio nell’artigianato made in Liguria tra le affascinanti piazze del centro storico di Genova

In allegato il pdf completo del Calendario 2017 da tavolo, con tutte le microimprese liguri protagoniste

Due modelle, 12 suggestive piazze genovesi, 24 attività artigiane del capoluogo e altrettante microimprese liguri del food, fashion e design che hanno preso parte all’ultima edizione di Stile Artigiano. Sono le grandi protagoniste del calendario 2017 firmato Confartigianato Liguria.

«Un calendario che mette in mostra tutte le eccellenze artigiane della Liguria – commentano Giancarlo Grasso e Felice Negri, presidenti di Confartigianato Liguria e Genova – valorizzando, in particolare, il settore della moda e degli accessori, indossati dalle modelle protagoniste della Bellezza in piazza e inseriti in alcuni dei più suggestivi angoli della Genova “storica”. Un modo per ricordare sempre, durante tutto il 2017, quanta qualità, sapienza, passione, ma anche fatica, si celino dietro ogni prodotto frutto del nostro artigianato».

Seguendo il fil rouge della “Bellezza in piazza”, l’iniziativa organizzata nell’ambito dell’ultima edizione di Stile Artigiano a Genova, le dodici pagine del nuovo calendario da tavolo di Confartigianato alternano storia, cultura, bellezza e, ovviamente, artigianato, attraverso una selezione di foto scattate a giugno durante la manifestazione genovese. Immortalate in 12 piazze del centro storico di Genova (da piazza Banchi a piazza Sarzano, da piazza San Lorenzo a piazza delle Vigne, fino a piazza delle Erbe e piazza Lavagna), le modelle Giulia Bertone e Beatrice Picardo indossano abiti e accessori frutto della manifattura artigiana ligure. Ma non solo. Anche trucco e acconciature sono “made in Genova”, così come le fotografie stesse.
E ancora, la mappa di Artigianopoli con le attività artigiane del centro storico di Genova mostra un panorama variegato di tradizione, manualità e know-how che rende il capoluogo ligure un vero polo di eccellenza artigiana. Così come l’intera Liguria: a dimostrarlo ci sono le 24 micro imprese che hanno partecipato a Stile Artigiano 2016: velluti, gelati, olio, ceramica, pane, rame, gioielli e molto altro ancora. Tutte specialità presenti tra le pagine del nuovo calendario, che saranno così protagoniste del 2017.

«L’artigianato è sicuramente una componente fondamentale della nostra economia cittadina – spiega Emanuele Piazza, assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova – e dobbiamo valorizzare sempre più le nostre produzioni, anche quali elementi di attrattività turistica. Questo calendario ha il grande pregio di coniugare le bellezze del nostro artigianato con le bellezze delle nostre piazze del centro storico di Genova».


Fonte Confartigianatoliguria
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing