Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Museo Perrando'

Museo Perrando. Sassello e Resistencia (Argentina) gemellate
Data di pubblicazione: 17/09/2016
Museo Perrando. Sassello e Resistencia (Argentina) gemellate Gemellaggio comuni italiano e argentino, corsa dell’amaretto e coppa Liguria di calcio

Domenica alle ore 15, Sassello e Resistencia, città della Provincia del Chaco in Argentina, sottoscriveranno un accordo di collaborazione e gemellaggio nel Museo Perrando (che ospita il museo dell’amaretto)

Il legame fra le due comunità è rappresentato proprio dalla famiglia Perrando che ha donato alla comunità di Sassello (all’Ospedale Sant’Antonio, in particolare), Palazzo Perrando che ospita l’omonimo museo e il dottor Julio Cecilio Perrando il quale ha finanziato e realizzato un ospedale a Resistencia, oltre ad altre opere pubbliche.

Inoltre, ancora oggi, l’associazione italiana di Resistencia gestisce come museo la casa del dottor Perrando.

Il nome di questo illustre sassellese lega quindi i due paesi che, oltre a sottoscrivere il gemellaggio, svilupperanno attività di cooperazione nei campi di cultura, turismo e istruzione. Già da ora, il Museo Perrando e l’associazione Amici del Sassello stanno collaborando con l’Associazione italiana ad alcune ricerche storiche proprio sulla famiglia Perrando e sul Dr. Julio Alberto Perrando condotte con Marcela Murgia (nella foto), presidente del Museo argentino.

La firma del gemellaggio avrebbe dovuto svolgersi nel contesto della festa dell’amaretto che purtroppo non si svolgerà domani domenica 18 a causa delle cattive condizioni meteo, ma domenica prossima 25 settembre.

La corsa dell’amaretto invece si svolgerà domenica 18 con qualsiasi condizione meteorologica) con ritrovo alle ore 9 presso lo stadio degli Appennini (organizzazione Asd Sassello Atletica) che nel pomeriggio alle 15,30 proporrà anche la sfida calcistica, decisiva per la qualificazione in Coppa Liguria, fra Sassello e Val Lerone.

Quindi nonostante le previsioni meteorologiche una domenica di grandi appuntamenti culturali e sportivi.


Gidi


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing