Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
12/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Rock Targato Italia. Alle finali i liguri Aluatta
Data di pubblicazione: 11/09/2016
Rock Targato Italia. Alle finali i liguri Aluatta Il 19, 20 e 21 settembre si terranno al Legend Club (Via Enrico Fermi, 98) di Milano le finali di Rock Targato Italia, un contest che ha l’obiettivo di scoprire e dare la possibilità ai nuovi talenti italiani di farsi conoscere. Oggi è giunto alla fine della sua 28esima edizione ed ha da poco aperto le iscrizioni alla 29esima

I premi in palio per gli artisti, che saranno giudicati da una giuria di esperti, sono cospicui: il premio più importante per i primi 2 classificati è una campagna promozionale di quattro mesi con l’ufficio stampa Divinazione Milano, che prevede l’invio di un singolo a oltre 700 radio e comunicati stampa a operatori del settore, giornali riviste TV, radio e webzine.

Tra le ventitré band finaliste che parteciperanno alla finale di questa 28esima edizione del contest ci saranno gli Aluatta, band ligure che salirà sul palco del Legend Club di Milano, Lunedì 19 Settembre, per esibirsi davanti a una giuria di esperti del settore.

Senza sapere nulla della band, risulta quasi sempre difficile indovinare di trovarsi di fronte a un gruppo italiano: la scelta del cantato in inglese, la produzione dal gusto vintage molto americano e soprattutto l'idea di proporre un genere come il funk, che nel nostro Paese non ha mai avuto una vera scuola, porterebbero a pensare a un combo d'oltre oceano più che a un quartetto genovese.

Gli Aluatta sono una full immersion in atmosfere multicolor anni '70, con il funk a fare da filo conduttore di un percorso che si snoda fra momenti rock, aperture r'n'b e intermezzi che strizzano smaccatamente l'occhio ad atmosfere da disco music, tanto che in alcuni frangenti ci potrebbe quasi aspettare di vedere lo spirito di Michael Jackson ballare sulle note della band ligure.

Una proposta dall'anima decisamente black che si prepara a trasformare anche le finali di Rock Targato Italia in una discoteca newyorkese degli anni '70.

Info per nuova edizione (29^ - 2016/2017) www.rocktargatoitalia.eu   info@rocktargatoitalia.it   3925970778


Fonte Divinazione
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing