Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
16/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica nuove. Stefani, Record Store Day, Stadio, Grande e Rihanna
Data di pubblicazione: 12/03/2016
Musica nuove. Stefani, Record Store Day, Stadio, Grande e Rihanna Gwen Stefani “This is what the truth feels like” esce il 18 marzo

Dopo mesi di ipotesi e chiacchiere finalmente venerdì 18 marzo, a distanza di 10 anni dal precedente, esce in tutto il mondo, in versione Standard e Deluxe, “This is what the truth feels like” l’attesissimo nuovo album di Gwen Stefani, indimenticata leader dei No Doubt, ora affermata solista e coach nel programma TV The Voice USA.
La superstar, già vincitrice di 3 Grammy Awards, è stata protagonista degli Oscar della Musica anche quest’anno, presentando in anteprima mondiale, sul palco dello Staple Center, il nuovo singolo “Make me like you” con un’esibizione che ha lasciato tutti a bocca aperta. L’artista, infatti, insieme al gruppo Target e alla regista Sophie Muller (Bjork, No Doubt, Garbage), ha approfittato di una pausa pubblicitaria dello show per interpretare dal vivo e in tempo reale il video del suo brano, tra continui cambi di scena e costumi.
Proprio un ritorno 2.0: durante la diretta TV, infatti, i fan hanno potuto accedere a contenuti speciali grazie alla collaborazione con i social network Periscope, Facebook Live e Snapchat.
“Make me like you”, prodotto da J.R. Rotem, sarà disponibile per la programmazione radiofonica italiana dal 25 marzo. http://vevo.ly/PlDOdv
Gwen Stefani è una mega star internazionale, cantautrice, performer e artista completa, ha venduto oltre 30 milioni di album ed è stata certificata multi platino con il gruppo che l’ha lanciata, i No Doubt.
“This is what the truth feels like” è il suo terzo lavoro da solista, dopo “Love.Angel.Music.Baby” e “The Sweet Escape”, che contengono hit mondiali come “Rich Girl”, “Sweet Escape”, “What Are You Waiting For?” e “Hollaback Girl” con Pharrell Williams, il primo singolo in formato digitale a vendere oltre 1 milione di copie in USA.
Dopo il suo debutto trionfale come coach a The Voice USA, Gwen Stefani sforna altre hit come “Baby Don’t Lie”, sempre con Pharrell Williams “Spark The Fire” e più di recente “Used To Love You”, un brano toccante che racconta il paparazzatissimo divorzio da Gavin Rossdale, cantante dei Bush.
Gwen Stefani è riconosciuta in tutto il mondo anche per il suo lavoro come designer di moda per brand super cool come L.A.M.B., Harajuku Lovers, DWP e GX.

Fonte Universal Music


Universal Music Italia celebra Record Store Day

il Record Store Day, la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi tradizionali che si terrà il prossimo 16 aprile, con una serie di pubblicazioni in edizione limitata: 7” a 45 giri in vinile di Francesco Guccini, Pino Daniele, Franco Battiato e Cccp Fedeli Alla Linea con Amanda Lear.
Il Record Store Day intende celebrare quei luoghi che per moltissimi anni hanno permesso alle persone di incontrarsi mantenendo vivi i rapporti umani e nei quali la musica è cresciuta, facendo crescere anche i suoi frequentatori: i negozi di dischi tradizionali.
Nel corso degli anni la giornata del Record Store Day è diventata la ricorrenza più attesa dai grandi appassionati di musica e dai collezionisti che ormai sanno di poter trovare nei negozi di dischi tradizionali una sempre più vasta selezione di nuove ristampe esclusive e speciali pubblicazioni soprattutto in vinile.
Universal Music Italia si unisce alle celebrazioni ripubblicando singoli a 45 giri di Francesco Guccini, Pino Daniele, Franco Battiato e Cccp Fedeli Alla Linea con Amanda Lear mentre tra le molte pubblicazioni internazionali si segnalano singoli su 7” e 12” di Frank Zappa, Elton John, Grace Jones, Soft Cell, Heaven 17, Brian Ferry e LP di Quincy Jones, Status Quo, Traffic e molti altri!
L’edizione 2016 del Record Store Day vedrà i Metallica come testimonial d’eccezione: la band californiana non è nuova all'iniziativa nata per supportare la cultura dei negozi di dischi indipendenti e per l’occasione verrà pubblicato il CD “Liberté, Egalité, Fraternité, Metallica! - Live at Le Bataclan. Paris, France - June 11th 2003”, i cui proventi saranno donati dalla band a “Give For France”, la campagna di raccolta fondi per i sopravvissuti e le famiglie delle vittime delle stragi del 13 Novembre 2015 a Parigi.
Questa la lista completa delle pubblicazioni Universal Music Italia in esclusiva per il Record Store Day 2016:

Titoli italiani:
- cccp fedeli alla linea & amanda lear “tomorrow / inch'allah - ça va” (singolo 7”)
- francesco guccini “nenè / tema di ju” (singolo 7”)
- pino daniele “ca calore / fortunato” (singolo 7”)
- pino daniele “napule è / na tazzulella 'e cafè” (singolo 7”)
- franco battiato “sembrava una serata come tante / gente” (singolo 7”)

Titoli internazionali:
- metallica: liberté, egalité, fraternité, metallica! live at le bataclan june 11th, 2003 (cd)
- creedence clearwater revival: 1969 box set (3 x lp / 3 x cd / 3 x 7”)
- go go penguin: live at abbey road (10”)
- jd crowe: the new south (lp)
- cheap trick: found new parts (10”)
- ian brown: solarized (lp)
- bluesology: come back baby/getting tougher than tough (7”)
- bryan ferry: the island 45s 1973/1976 (6 x 7”)
- elton john: the thom bell sessions (12”)
- christy moore: paddy on the road (lp)
- jimmy page: she just satisfies / keep moving (7”)
- heaven 17: (we don’t need this) fascist groove thang / the decline of the west (12”)
- james: greenpeace palace concert (2lp)
- larry levan: genius of time (2lp)
- mike oldfield: nuclear / instrumental (7” vinile picture)
- ocean colour scene: moseley shoals (2lp vinile rosso)
- the slits: i heard it through the grapevine / love & romance / typical girls / in the beginning there was rhythm (10”)
- soft cell: sex dwarf / ex dwarf / sex dwarf (the grid remix) (12” vinile rosa)
- status quo: rocking all ove rthe world (2lp)
- the isley brothers: this old heart of mine (lp)
- glen campbell: wichita lineman / fate of man (7” vinile rosso)
- grace jones: private life / she’s lost control (12”)
- neneh cherry: buffalo stance / kisses on the wind (12” vinile picture)
- sublime: jah won’t pay the bills (lp)
- frank zappa: my guitar / dog breath (7”)
- frank zappa: joe’s garage / the central scrutinizer (7” vinile picture)
- marilyn manson: antichrist superstar (cassetta)
- the orb: adventures beyond the ultraworld (4lp)
- traffic: traffic (lp)
- kings of convenience: versus (lp)
- kings of convenience: quiet is the new loud (lp)
- kings of convenience: riot on empty street (lp)
- john mellencamp: scarecrow (lp)
- rob zombie: well everybody’s fucking in a ufo (10”)
- quincy jones: the dude (lp)
- john williams: star wars: the force awakens (lp vinile picture)
- james last: voodoo party (lp)
- anti-flag: live – acoustic at 11th street (lp)
- killing joke: pylon (2lp)
- cadillac three: tennessee mojo (lp)
- james bay: chaos and the calm (lp)
- the weeknd: the hills (lp)
- florence + the machine: delilah / only love can break your heart (12”)
- primal scream: mantra for a state of mind / gravitational waves (12”)
- noel gallagher’s high flying bird: el mexicano / the reflex (10”)

Fonte Universal Music


Stadio in Tour nei teatri

Gli Stadio, dopo la vittoria della 66esima edizione del Festival di Sanremo, dal 10 marzo sono partiti con il nuovo tour nei principali teatri italiani, a Fabriano. La band presenterà dal vivo i brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia” e riproporrà i successi, ripercorrendo così più di trent’anni di carriera musicale. Sul palco parte della scenografia sarà realizzata con sculture luminose di Marco Lodola, che aiuteranno a visualizzare la poetica di alcune delle canzoni.
L’album “Miss Nostalgia”, 15esimo album di studio della band bolognese, prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri e pubblicato lo scorso 12 febbraio, è entrato direttamente al terzo posto della classifica ufficiale. “Miss Nostalgia” si puo’ definire il disco della maturità artistica, “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui” ha dichiarato Curreri. Molti i brani inediti da ricordare: “Miss Nostalgia” che racconta il sentimento che più ci accompagna nella vita; “Tutti contro tutti” ballad interpretata da Gaetano con un incursione di Vasco, “L’Autunno ti Dona” con le parole di Giorgio Riccardo Galassi, “Noi come voi” di Lucio Dalla e Gaetano Curreri, brano del 1983, in versione cover arrangiata dal maestro Beppe D’Onghia con il sax originale di Lucio Dalla… e anche il brano di Sanremo “Un giorno mi dirai”.
Gli Stadio , nati con Lucio Dalla, hanno incrociato la storia musicale di straordinari colleghi (da Lucio Dalla, a Luca Carboni, a Vasco Rossi) rimanendo sempre tra i protagonisti della scena pop rock italiana. La loro carriera musicale nasce nei primi anni ’80 con brani memorabili quali “Grande Figlio di Puttana” e “Chi te l’ha detto”. Sempre in quegli anni gli Stadio partecipano alla colonna sonora del film di Verdone “Acqua e sapone”, pubblicano l’album “La faccia delle donne” fino ad arrivare all’ ’84 con l’ennesimo successo “Chiedi chi erano i Beatles” . Arrivano successivamente i brani “Canzoni alla radio”, “Generazioni di fenomeni”, “Un disperato bisogno d’amore” , “Sorprendimi” solo per citarne alcuni …

Stadio – Tour Teatrale 2016
10 marzo FABRIANO (AN) - Teatro Gentile
13 marzo BOLOGNA - Teatro Europa
19 marzo ASSISI (PG)- Teatro Lyrick
20 marzo FIRENZE – Obihall
1 aprile CATANIA - Teatro Metropolitan
2 aprile PALERMO - Teatro Biondo
8 aprile PADOVA – Gran Teatro Geox
10 aprile FERMO - Teatro dell'Aquila
12 aprile ROMA - Teatro Conciliazione
16 aprile SANTA CROCE (PI) – Palaparenti
18 aprile MILANO - Teatro Nazionale
19 aprile GENOVA - Teatro Politeama Genovese
30 aprile RIMINI - Teatro Novelli
4 maggio LUGANO - Palazzo dei Congressi
6 maggio BERGAMO - Teatro Creberg
10 maggio TORINO - Teatro Colosseo
13 maggio CASALROMANO (MN) - Teatro Tenda

Fonte Universal Music


Ariana Grande e Rihanna dominano le classifiche di Spotify

Sono Ariana Grande e Rihanna i personaggi femminili più influenti del momento nella musica e nella cultura. Ecco quanto è emerso da una ricerca di Spotify per celebrare la Giornata Internazionale della Donna e il Mese delle Donne.
Entrando nei dettagli, Spotify rivela che Ariana Grande è l’artista più ascoltata in Italia, seguita a ruota da Rihanna, mentre a livello globale le posizioni si invertono e troviamo le due star mondiali ai primi due posti della piattaforma di streaming, seguite al terzo posto da Beyoncè.
Questa ricerca arriva proprio nei giorni che precedono l’attesissima uscita del nuovo singolo di Ariana Grande, “Dangerous Woman”, in arrivo nei prossimi giorni.
Per celebrare il Mese delle Donne, Spotify lancia “Donne nella Musica e nella Cultura”, una serie che mette in evidenza alcune delle voci femminili più rappresentative e gli astri nascenti nella musica, nella letteratura e nell’intrattenimento.
La serie includerà pertanto playlist di genere con esclusive parti commentate da ariste ospiti, playlist a tema come “Donne del Pop” e “Donne dell’Hip Hop” fino a “Donne del Metal” e "Donne di Fresh Finds", Opere selezionate scritte da donne influenti nella letteratura, compresi romanzi, poesie e storie di Jane Austen, Sylvia Plath e Emily Dickinson, poemi scritti da donne e letti dalle stesse autrici, oltre che a una playlist ispirazionale creata da Gina Rodriguez, vincitrice del Golden Globe dello show TV cult Jane The Virgin, per lanciare la nuova serie latina "Spotify Latinos Trending".

Fonte Universal Music
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing