Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
11/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Festival di Sanremo. Ultime notizie
Data di pubblicazione: 06/02/2016
Festival di Sanremo. Ultime notizie Il ritorno della Regione Liguria

<<Avevamo promesso che la Liguria sarebbe ritornata a essere al centro della vita economica e sociale di questo Paese. La nostra presenza al Festival, un grande evento di cultura e di spettacolo, va in questa direzione”. Così il presidente Giovanni Toti commenta la scelta di promuovere la Liguria durante la famosa kermesse sanremese, uno degli appuntamenti televisivi più seguiti d’Italia. <<Un ritorno dopo anni di inspiegabile assenza in cui anche altre regioni sfruttavano l’evento per promuovere il loro territorio - spiega l’assessore al Turismo Gianni Berrino - una cosa per noi inconcepibile e intollerabile: per questo abbiamo scelto di esserci con tante iniziative>>.


Le pagelle dei cantanti visibili in tempo reale su App

Da martedì 9 febbraio fino a sabato 13 febbraio milioni di italiani saranno incollati alla Tv per seguire la 66° edizione del Festival di Sanremo. Lo scorso anno è stato un Sanremo da record per gli ascolti Tv ma è stato anche l'anno nel quale la kermesse sanremese ha confermato la sua vocazione Social. L'edizione 2015 ha registrato un milione e mezzo di tweet per il solo hashtag ufficiale #Sanremo2015 e una grande partecipazione su Facebook e Instagram. E Sanremo 2016 quest'anno è pronto a rilanciare il successo dello scorso anno non solo in Tv ma anche sul web e social. Una bella fetta di pubblico seguirà l'evento su più piattaforme e altrettanti saranno coloro che seguiranno attivamente Sanremo sugli smartphone grazie alle App dedicate all'evento. Con la App "Festival 2016 - Sanremo edition" - disponibile gratuitamente su Play Store o App Store - in qualsiasi momento si potrà saggiare l'umore del pubblico controllando le pagelle dei cantanti create in tempo reale dagli utenti. Già alla fine della prima serata si potrà capire quale cantante, quale canzone, quale performance è preferita dal “pubblico della rete”. In modo semplice e intuitivo dal dispositivo portatile in cui sarà installata l'App "Festival 2016 - Sanremo edition" gli utenti potranno votare a favore o sfavore dei concorrenti in gara ed esprimere un giudizio nelle categorie “Look”, “Musica” e “Testi” creando così la pagella del cantante ed un applauso o un boato di disapprovazione seguirà il voto riproducendo l'esperienza del pubblico in sala L'App "Festival 2016 - Sanremo edition" consentirà di avere contenuti correlati a tutto quello che riguarda l'evento: video dei cantanti, highlights dello show e molto altro ancora. L'utente sarà aggiornato in tempo reale su ciò che viene inserito nei canali social dei cantanti come Instagram e Twitter ed il pubblico potrà commentare direttamente dall'applicazione con un'esperienza a 360° dell’evento. E l'App è già un successo: fin dai primi giorni del lancio è stata scaricata da migliaia di utenti al giorno solo grazie al passaparola. L'App “Festival 2016 - Sanremo edition" è stata realizzata dalla startup italo americana Parterre (http://parterre.eu) specializzata nella produzione di app per smartphone pensate per interagire con un vasto pubblico, in base al modello "as a service" senza costi di sviluppo. Per scaricare l'App "Festival 2016 - Sanremo Edition” per i dispotivi Apple basta andare sull' iTunes all'indirizzo https://itunes.apple.com/it/app/festival2016-sanremo-edition/id1075893623?mt=8 mentre per gli smartphone Android si può andare su Google Playstore all'indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.parterre.sanremo


Patty Pravo sul palco con il brano “Cieli immensi”

50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, Patty Pravo torna al Festival per la nona volta con un brano firmato da Fortunato Zampaglione “Cieli Immensi”, primo capitolo del suo nuovo album di inediti “Eccomi” in uscita il 12 febbraio e in preorder da venerdì 5 febbraio su iTunes (per chi acquista il preorder è già disponibile il pezzo di Tiziano Ferro “Per difenderti da me”).
Dopo il Festival Patty Pravo incontrerà i fan e firmerà il suo ultimo album negli store delle principali città italiane. Questi i prossimi appuntamenti: Martedì 16 febbraio a Torino (Mondadori Megastore h. 18.30); Mercoledì 17 febbraio a Milano (Mondadori, Duomo h. 18.00); Venerdì 19 febbraio a Verona (Feltrinelli, Via Quattro Spade 2 h. 18.00); Lunedì 22 febbraio a Firenze (Feltrinelli RED, Piazza della Repubblica h. 18.30); Martedì 23 febbraio a Roma (Feltrinelli, Via Appia Nuova 427 h. 18.00) e Mercoledì 24 febbraio a Napoli (Feltrinelli, Piazza dei Martiri h. 18.00).
Durante la serata del giovedì del Festival si esibirà nella cover del suo pezzo “Tutt’al più” pubblicato nel 1970 e subito in top 10 dei singoli più venduto dell’epoca. Per l’occasione sarà accompagnata da Fred De Palma introducendo nel pezzo dei cambiamenti del testo. Il risultato dimostra come un classico possa diventare sempre attuale con duetto con un rapper e con un linguaggio nuovo capace di esprimere con termini diversi lo stesso concetto di allora. Fred De Palma è tra gli artisti più influenti della new generation, devoto alla scrittura rap ma allo stesso tempo carico di autorevolezza nei suoni, molto rap ma anche pop, rivelazione del 2015 con il suo album “Boyfred”. Il Direttore d’orchestra sarà Beppe Vessicchio.

Unica Compilation

Esce il 12 febbraio per Warner Music “Sanremo 2016”, l’unica compilation del Festival di Sanremo in doppio cd con le canzoni in gara dei Big e della Nuove proposte, oltre alle rivisitazioni dei brani storici che gli artisti Big presenteranno nella serata di giovedì 11 febbraio. La compilation è in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana e sarà in vendita anche nelle edicole in allegato a Sorrisi & Canzoni Tv .

Di seguito la track list:
CD1 • Big
01. PATTY PRAVO Cieli Immensi
02. ARISA Guardando Il Cielo
03. LORENZO FRAGOLA Infinite Volte
04. ANNALISA Il Diluvio Universale
05. ALESSIO BERNABEI Noi Siamo Infinito
06. FRANCESCA MICHIELIN Nessun Grado Di Separazione
07. NEFFA Sogni E Nostalgia
08. NOEMI La Borsa Di Una Donna
09. ROCCO HUNT Wake Up
10. ZERO ASSOLUTO Di Me E Di Te
11. BLUVERTIGO Semplicemente
12. DOLCENERA Ora O Mai Più (Le Cose Cambiano)
13. CLEMENTINO Quando Sono Lontano
14. GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO Via Da Qui
15. STADIO Un Giorno Mi Dirai
16. ENRICO RUGGERI Il Primo Amore Non Si Scorda Mai
17. VALERIO SCANU Finalmente Piove
18. IRENE FORNACIARI Blu

CD2 • Cover e Nuove Proposte
01. ARISA Cuore (Heart)
02. LORENZO FRAGOLA La Donna Cannone
03. ANNALISA America
04. CLEMENTINO Don Raffaè
05. ZERO ASSOLUTO Goldrake
06. IRENE FORNACIARI Se Perdo Anche Te (Solitary Man)
07. NEFFA ‘O Sarracino
08. VALERIO SCANU Io Vivrò (Senza Te)
09. ENRICO RUGGERI 'A Canzuncella
10. FRANCESCO GABBANI Amen
11. CECILE N.e.g.r.a.
12. MICHAEL LEONARDI Rinascerai
13. MAHMOOD Dimentica
14. MIELE Mentre Ti Parlo
15. IRAMA Cosa Resterà
16. ERMAL META Odio Le Favole
17. CHIARA DELLO IACOVO Introverso


Ospiti internazionali:

Elton John
sarà uno degli ospiti internazionali del Festival, dove si esibirà con il suo nuovo singolo “Blue wonderful”, disponibile per la programmazione radiofonica dal 29 gennaio.
Da anni vive sulla cresta dell’onda, ha venduto centinaia di milioni di dischi, scritto canzoni che vengono cantate in tutto il mondo, ma per il suo 32° album di studio, “Wonderful crazy night”, in uscita mondiale il 5 febbraio in versione cd, lp, deluxe e super deluxe boxset, ha voluto fare qualcosa di speciale. Così, ha convocato la sua tour band in studio, collegato gli amplificatori… e via. "Questo è un disco rock'n'roll ", spiega Elton John. "Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico! Spacca! "
"Con questo album sono tornato ad essere l’Elton degli anni ’70. Sono ad un punto della mia vita in cui tutto sta trovando il suo posto. Sono veramente felice! E, naturalmente, tutto questo è riflesso nello spirito di questo album ".

Ellie Goulding è confermata come ospite al prossimo Festival di Sanremo dove canterà dal vivo la sua “Love Me Like You Do”, successo mondiale da oltre 6 milioni di singoli venduti e certificata Quadruplo Platino in Italia, e il nuovo singolo, la bellissima ballad “Army”, tratta dall’ultimo album “Delirium”, uscito lo scorso 6 novembre.
Il video di “Army”, dedicato alla sua migliore amica Hannah e a tutti i suoi fan, è disponibile su http://vevo.ly/1jAEP5.
Ellie Goulding è in nomination ai Grammy Awards 2016, che verranno assegnati il 15 febbraio allo Staple Center di LA, nelle categorie Best Pop Solo Performance e Best Song Written For Visual Media con “Love Me Like You Do”. Con lo stesso brano è anche in nomination nelle categorie British Artist Video e British Single ai Brit Awards 2016, che si terranno il 24 febbraio alla O2 Arena di Londra.


gidi

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing