Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
11/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Arianna Grande, Selena Gomez, Enrico Ruggeri
Data di pubblicazione: 26/12/2015
Musica. Arianna Grande, Selena Gomez, Enrico Ruggeri Ariana Grande sorprende i fan con “Christmas & Chill”

A pochi giorni da Natale la superstar mondiale Arianna Grande ha voluto regalare ai fan di tutto il mondo "Christmas & Chill”, un EP uscito in versione digitale venerdì 18 dicembre – e subito andato al #1 di iTunes Italia - che contiene 6 brani inediti. Parte del ricavato dalle vendite dell’EP verrà devoluto in beneficenza all’associazione Toys for tots.

“Io e i miei amici abbiamo realizzato “Christmas & Chill” nel mio studio in meno di una settimana!”, ha dichiarato Ariana Grande. “Spero che ascoltandolo possiate sentire tutto l’amore che ci abbiamo messo. Volevo fare una sorpresa di Natale ai miei fan facendo per loro, che sono sempre così buoni con me, qualcosa di speciale che portasse loro gioia e felicità”.

Ecco la tracklist di “Christmas & Chill”
1. Intro
2. Wit It This Christmas
3. December
4. Not Just On Christmas
5. True Love
6. Winter Things

Il 2015 è stato un anno speciale per Ariana, che ha girato il mondo con il suo tour a supporto dell’album di Platino “My Everything” (uscito nel 2014), che ha anche ottenuto una nomination ai Grammy Award come "Best Pop Vocal Album" e di cui fa parte il brano “Problem”, certificato 6 volte Platino.

Grazie al successo di “Problem” –il quinto più alto debutto digitale per un artista femminile e il 9 più alto mai - Ariana è diventata la più giovane artista a debuttare con oltre 400mila copie dell’album vendute nella prima settimana d’uscita.

Con 3 brani ("Problem," "Break Free" featuring Zedd e "Bang Bang" con Nicki Minaj) nella Top 6 delle classifiche digitali, Ariana è anche la prima donna nella storia ad ottenere questo risultato.

“My Everything” – di cui è stata pubblicata una speciale edizione italiana che contiene la hit mondiale “One Last Time”, cantata insieme a Fedez -, ha raggiunto la vetta delle classifiche iTunes in 80 paesi (Italia compresa), vendendo ad oggi oltre 4 milioni di copie nel mondo.

Oltre a “One Last Time”, che nel mondo ha venduto oltre un milione di copie, dal disco sono stati estratti singoli come “Problem” featuring Iggy Azalea (certificato Doppio Platino in Italia ha raggiunto la posizione n.2 della classifica USA diventando uno dei singoli più venduti dell’anno e ha totalizzato ad oggi oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo grazie anche ad un video http://youtu.be/iS1g8G_njx8   con oltre 498 milioni di views), “Break Free” featuring Zedd (certificato Platino in Italia ha raggiunto la posizione No. 4 in America, ha ottenuto ad oggi 363 milioni di views per il video http://youtu.be/L8eRzOYhLuw   e venduto oltre 2.9 milioni di copie), “Love Me Harder” featuring The Weeknd (certificato Oro in Italia ha venduto oltre 1.4 milioni di copie nel mondo ed è accompagnato da un video http://youtu.be/g5qU7p7yOY8   visto oltre 225 milioni di volte), “Bang Bang", canzone certificata Platino in Italia con oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo che ha visto Ariana Grande duettare con Jessie J e Niki Minaj.

Con l’uscita di “Focus”, anticipazione del terzo album in uscita nel 2016, Ariana Grande è diventata la prima artista a debuttare nella Top 100 di Billboard con il primo singolo di ciascun nuovo album.


Fonte Universal Music



Selena Gomez nuovo singolo e video supersexy “Hands To Myself”

E’ disponibile in esclusiva su iTunes e su selenagomez.com, il nuovo, supersexy video di Selena Gomez di “Hands To Myself”, il terzo singolo tratto dal fortunato album “Revival”, da gennaio disponibile per la programmazione radiofonica. Dal 20 gennaio il video verrà reso disponibile anche su Vevo.

Selena ha presentato il nuovo singolo alla recente sfilata di Victoria Sectets, con tutti gli “angeli” sulla passerella insieme a lei. Il videoclip dell’esibizione è già stato cliccato oltre 7,5 milioni di volte su http://vevo.ly/MFrLdG.

La versione ufficiale del video, diretto da Alek Keshishian (Madonna: Truth or Dare) e visibile su https://embed.itunes.apple.com/embedded-player/idsa.150cd874-a833-11e5-98d6-20f41dfb764a?     ha come protagonista maschile il modello Christopher Mason che in poco tempo è diventato virale sui maggiori siti americani. Il ruolo della femme fatale, come prevedibile, è tutto di Selena Gomez, più sexy che mai.

Anticipato dalle hit “Good For You” ft. A$AP Rocky e “Same Old Love”, l’album è un successo mondiale. Entrato al #1 della US Billboard Chart e 3 volte Disco di Platino in Usa, “Revival” ha venduto 2,8 milioni di copie e 18 milioni di singoli e ottenuto oltre 24 milioni di streaming.

La stampa americana ha parlato molto bene della nuova direzione presa da Selena: secondo la rivista People, “Revival” è uno di quegli album destinati ad avere un successo duraturo, mentre dalla copertina di Billboard Selena rivendica il suo sdoganamento dall’immagine di Disney Girl dichiarando: “I’ve deserved it. I earned it. This is all me”.

“Good For You”, certificato Oro in Italia, è stato inserito da Rolling Stone USA nella lista delle Migliori 25 canzoni del 2015 mentre Entertainment Weekly “One of this summer’s most scintillating songs”.

Prodotto da Nick Monson e Nolan Lambroza, il singolo ha ottenenuto il primato del 2015 di maggior vendite digitali nella prima settimana di uscita, conquistando la posizione #1 nella Top 40 Radio in USA e in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, oltre che la vetta della Billboard’s Digital Songs Chart e la certificazione a Disco d’Oro in Italia.

Il video del brano, diretto da Sophie Muller (Beyoncé, Rihanna) e visibile su http://vevo.ly/OdILcH   è stato visto da oltre 220 milioni di volte.

Successo annunciato anche per il nuovo singolo “Same Old Love”, prodotto dai norvegesi Stargate (Katy Perry, Beyonce, Rihanna, Shakira, Ne-Yo) insieme al rapper, compositore e produttore americano Benny Blanco (Katy Perry, Maroon 5, Ed Sheeran, Iggy Azalea). Il video del brano è già stato cliccato su http://vevo.ly/kNY0j9   oltre 75 milioni di volte.

Selena Gomez nasce a New York il 22 luglio 1992. Attrice e cantante, incomincia la sua carriera quando è ancora giovanissima: entra infatti a parte del cast dello show per bambini “Barney and Friends”. Successivamente lavora a diverse produzioni di Disney Channel – tra cui “Hannah Montana” e “I maghi di Waverly”. Come cantante registra le colonne sonore di alcune delle trasmissioni di cui fa parte, realizzando nel 2009 il suo primo lavoro, “Kiss & Tell”, anticipato dal singolo "Falling Down". Nel 2010 è la volta di “A Year Without Rain” e nel frattempo continua a recitare sia al cinema sia a teatro, anche se è la sua relazione con Justin Bieber a darle molta popolarità. Nel 2011 pubblica il terzo lavoro, “When The Sun Goes Down” che in poco tempo le fa ottenere il disco d’oro negli USA.

Il 2013 è stato l’anno di “Stars Dance”, che ha debuttato al #1 nella classifica di Billboard, del successo del singolo “Come and Get It” e del fortunato tour mondiale che ha fatto registrare il sold out in tutte le date.

Come artista, ad oggi Selena Gomez ha venduto più di 21 milioni di singoli nel mondo (14 ml negli Stati Uniti); 3 album hanno debuttato in top 10 e ottenuto il disco di platino mentre i suoi video, globalmente, hanno totalizzato circa 900 milioni di click.

Molto attiva sui social network e sulle piattaforme musicali, Selena è seguita complessivamente da oltre 140 milioni di fan di cui 64 milioni su Facebook, 24 milioni su Twitter, 49 milioni su Instagram e oltre 7 milioni di iscritti al suo canale tra YouTube e Vevo

Oltre alla carriera musicale Selena Gomez ha ottenuto un grande successo sul grande e piccolo schermo. La vedremo recitare in tre film, Hotel Transylvania 2 con Adam Sandler, The Revised Fundamentals of Caregiving con Paul Rudd e James Franco, In Dubious Battle con Robert Duvall.


Fonte Universal Music


Enrico Ruggeri al Festival di Sanremo con “Il primo amore non si scorda mai”

Dopo esser stato super ospite dell’edizione dello scorso anno, Enrico Ruggeri torna al Festival di Sanremo, su quel palco che negli anni gli ha regalato grandi successi e due vittorie.

36 anni dopo il suo esordio al Teatro Ariston, che fu con i Decibel nel 1980, Ruggeri sarà in gara alla 66esima edizione del Festival di Sanremo (in programma dal 9 al 14 febbraio) con il brano Il primo amore non si scorda mai (scritto da Enrico Ruggeri e prodotto e arrangiato con Marco Barusso).

Questa sarà la decima partecipazione al Festival di Ruggeri dove ha trionfato due volte: nel 1987 con Si può dare di più (cantata insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi) e nel 1993 con Mistero. Tre invece i prestigiosi Premi della Critica che il cantautore si è aggiudicato: nel 1986 con Rien ne va plus, nel 1987 come autore del brano di Quello che le donne non dicono (cantato da Fiorella Mannoia) e nel 2003, insieme ad Andrea Mirò, con Nessuno tocchi Caino (Premio Volare miglior testo).


Fonte Parole & Dintorni
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing