Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
13/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica ultime. Fragola, Guetta, Bluvertigo
Data di pubblicazione: 19/12/2015
Musica ultime. Fragola, Guetta, Bluvertigo Lorenzo Fragola domani in concerto a Acireale

Dopo il grande successo de “1995 Il Tour” nei migliori club d’Italia e aspettando il Festival di Sanremo 2016, che lo vedrà tra i big in gara con il brano “Infinite Volte”, Lorenzo Fragola arriva in Sicilia per un grande concerto al Palasport di Acireale (Via dello Stadio, località Tupparello).

Il cantautore catanese porterà sul palco del palazzetto i brani del disco d’esordio “1995”, tra cui le hit “The Reason Why” e “#fuoriceilsole”, coinvolgendo i fan in uno show unico e ricco di sorprese.

«Dopo aver cantato in tutta Italia, sono felice di abbracciare la mia terra con un concerto ideato come una festa per il mio pubblico - racconta Lorenzo Fragola - Le sorprese non mancheranno!»

Il “1995 Il Tour” è solo l’ultima di una lunga serie di tappe di successo per Lorenzo Fragola: dopo il trionfo ad X-Factor e la partecipazione a Sanremo, l’autore ha raggiunto il disco d’oro con l’album d’esordio “1995” (Sony), che si aggiunge al doppio platino per il brano “Siamo uguali” (Sony), al doppio platino per “The Reason Why” (Sony) e al doppio platino per “#fuoriceilsole” (Sony). Lo scorso 20 giugno è stato protagonista dell’evento “Fragola al Cinema”, con un concerto speciale trasmesso in diretta nei maggiori cinema italiani. Agli Mtv Awards 2015 ha ottenuto il premio come “Best New Artist” e, ultimo solo in ordine cronologico, lo scorso 31 ottobre ha ricevuto il premio “Miglior Opera Prima” allo storico Medimex di Bari. Lorenzo Fragola sarà inoltre in gara nella categoria BIG del Festival di Sanremo 2016 con il brano “Infinite Volte”.

Fonte Parole & Dintorni


Guetta chiama a raccolta 1 milioni di tifosi per l'inno ufficiale dell'Europeo

Il dj di fama mondiale e produttore musicale David Guetta sta chiamando a raccolta 1 milione di tifosi in tutto il mondo per registrare la canzone ufficiale di Uefa Euro 2016.

Il dj di fama mondiale e produttore musicale David Guetta sta chiamando a raccolta 1 milione di tifosi per realizzare l'inno ufficiale di Uefa Euro 2016. Guetta, ambasciatore musicale della competizione, scriverà la colonna sonora ufficiale ma vuole l'aiuto di più tifosi possibili per creare la hit numero 1 del mondo.

"Sono davvero entusiasta di lavorare con la Uefa a questo progetto nella mia nazione", ha detto Guetta. " Uefa Euro 2016 è una festa per i tifosi, e per questo motivo voglio metterli al centro di tutto, specialmente nella canzone. Per questo motivo sto provando a coinvolgere i tifosi di tutto il mondo per aiutarmi a scrivere questo inno".

Il francese, che scriverà e produrrà la canzone, sarà il punto di riferimento per la campagna musicale della Uefa a livello mondiale. Il celebre dj si esibirà dal vivo allo Stade de France per le cerimonie di apertura e chiusura, e inoltre farà un concerto al centro di Parigi e una spettacolare esperienza interattiva all'interno del Trophy Tour di Uefa Euro 2016.

I tifosi possono partecipare all'iniziativa visitando la pagina https://thisonesforyou.com/   e seguendo alcuni semplici passaggi per registrare il loro pezzo. David prenderà le registrazioni dei tifosi e le mixerà nell'inno "This One's For You" di Uefa Euro 2016 che uscirà ad aprile 2016. I tifosi che registreranno con Guetta, riceveranno un'illustrazione unica e personalizzata, parteciperanno all'estrazione dei biglietti per la gara di apertura, e avranno la possibilità di conoscere lo stesso Guetta. Il vincitore sarà ospite VIP al suo concerto gratuito che si terrà alla vigilia del torneo al Campo di Marte sotto la Tour Eiffel.

Il direttore marketing Uefa, Guy-Laurent Epstein, ha detto: "In quanto uno dei più seguiti produttori del pianeta, ci auguriamo che David Guetta possa coinvolgere i tifosi di tutto il mondo nella scrittura della canzone ufficiale del torneo. Musica e calcio vanno di pari passo quando si vuole festeggiare e divertirsi, ecco perché vogliamo che la colonna sonora di questo Europeo possa essere il più indimenticabile possibile. Vogliamo che i tifosi siano al centro di quella che sarà una canzone ricca di energia, così come sarà lo spirito e l'atmosfera della competizione".

La canzone ufficiale di Uefa Euro 2016 sarà diffusa durante tutta la competizione, comprese le clip di apertura e chiusura per ogni emittente televisiva, e verrà eseguita da Guetta nelle cerimonie di apertura e chiusura.

Segui la pagina Facebook ufficiale di Uefa Euro 2016 https://www.facebook.com/uefaeuro/posts/1032716360114543/   in vista del sorteggio della fase finale per vedere la clip televisiva esclusiva in cui verrà montata la sigla ufficiale della competizione.

David Guetta è il dj/artista più conosciuto e commercializzato del mondo. Ha lavorato con tantissimi artisti nella sua carriera, tra cui Akon, The Black Eyed Peas, will.i.am, Fergie, Kelly Rowland, Madonna & Lil' Wayne, Kelis, Kid Cudi, Estelle, K'Naan, Lmfao, Flo Rida, Rihanna, Sia, Nicki Minaj, John Legend, Usher, Emeli Sande, e tanti altri. In carriera ha venduto oltre 9 milioni di album, 40 milioni di singoli, e ha all'attivo 2 miliardi di streaming su Spotify e oltre 4,3 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Inoltre è molto seguito sui social grazie ai 55 milioni di fan su Facebook e ai 4 milioni su Twitter.

Fonte Warner Music


Bluvertigo in gara al Festival di Sanremo con "Semplicemente"

I Bluvertigo, tra le band più influenti del panorama musicale italiano, tornano sul palco di Sanremo. Il brano "Semplicemente", testo e musica di Morgan, anticipa il nuovo album di inediti “Tuono – Tono, Tempo, Suono”, in uscita in primavera per Universal Music.

Quella del 2016 sarà la terza partecipazione al Festival della band, dopo il 1994 con il brano "Iodio" e il 2001 con il brano "L'assenzio".

Il 19 dicembre i Bluvertigo saranno in concerto al Fabrique di Milano per l'Onstage Xmas Party

Universal Music


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing