Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
12/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica ultime. Rihanna, Zucchero, Coldplay, Placebo, Skunk Anansie
Data di pubblicazione: 05/12/2015
Musica ultime. Rihanna, Zucchero, Coldplay, Placebo, Skunk Anansie Rihanna, cresce l’attesa per l’uscita di “Anti”. 13 luglio 2016 a San Siro

In attesa di scoprire la data di uscita di “Anti”, l’ottavo, nuovo ed attesissimo album di Rihanna - di cui fino ad ora è stata rivelata solo la copertina – la star multiplatino e vincitrice di 8 Grammy, annuncia l’Anti World Tour, il tour mondiale (35 date negli Stati Uniti e in Canada tra febbraio e maggio e 24 concerti in Europa tra giugno e luglio) che farà tappa anche in Italia il prossimo 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Insieme a RiRi sui palchi europei, Milano compresa, due ospiti d’eccezione, il canadese The Weeknd, rivelazione del 2015 con l’album “Beauty Behind The Madness” (che contiene le hit mondiali e Disco di Platino “Can’t Feel My Face”, “Earned It” e “The Hills”) e il rapper americano Big Sean.

Per quanto riguarda l’album, sebbene la tracklist, così come la data di uscita non siano ancora state rese pubbliche, sappiamo che includerà sicuramente i singoli “Bitch Better Have My Money”, “American Oxygen” e “FourFiveSeconds”, quest'ultima con i featuring di Paul McCartney e di Kanye West.

Sull’artwork di “Anti”, invece, è stata la stessa Rihanna a rivelare che si tratta di un’opera dell’artista contemporaneo israeliano Roy Nachum e raffigura una giovane ragazza con una corona d'oro che le copre gli occhi e un palloncino nero legato al suo polso. La cover posteriore, invece, ritrae la stessa giovane ragazza di spalle.

Su entrambi i dipinti, così come su altre opere che comporranno l’artwork, Nachum ha sapientemente inciso in Braille testi di poesie di Chloe Mitchel. Si tratta della prima volta in cui un album musicale sperimenta la scrittura Braille come parte essenziale del lavoro, permettendo così anche alle persone non vedenti di vivere l’intero album attraverso il tatto.

"Roy vede le cose oltre la superficie e per questo ho deciso di collaborare con lui”, ha detto la cantante riguardo Nachum. “Ha dato al mio lavoro la sua interpretazione fornendo l'esatto messaggio che volevo lanciare anche io. L'idea del Braille nasce dal fatto che spesso le persone che hanno la vista possono anche essere quelle più cieche".

Rihanna, più che una cantante, è ormai un brand trasversale di musica, intrattenimento e moda. Ha venduto 54 milioni di album e 210 milioni di brani digitali in tutto il mondo, diventando l’artista con il maggiore numero di vendite digitali di sempre. Ha pubblicato 7 album in 7 anni, ha raggiunto la vetta delle classifiche con 13 singoli e ha vinto 8 Grammy Awards. E’ l’artista con il maggior numero di visualizzazioni su Vevo/YouTube, con oltre 7 miliardi di views e 23 video certificati su Vevo. E’ anche una delle star più popolari su Facebook, con oltre 81 milioni di amici.

Per quanto riguarda la moda, Rihanna ha lanciato 6 profumi, due collezioni di accessori con Armani, quattro collezioni con River Island ed è al momento la portavoce di MAC & Viva Glam e la nuova testimonial della campagna di Secret Garden di Dior. La cantante è ambasciatrice mondiale di Puma ed è ora direttore creativo del marchio.

The Anti World Tour

Friday, February 26, 2016
San Diego, CA
Viejas Arena

Sunday, February 28, 2016
San Jose, CA
SAP Center

Tuesday, March 01, 2016
Phoenix, AZ
Talking Stick Resort Arena

Friday, March 04, 2016
Austin, TX
Frank Erwin Center

Saturday, March 05, 2016
Houston, TX
Toyota Center

Sunday, March 06, 2016
Dallas, TX
American Airlines Center

Tuesday, March 08, 2016
New Orleans, LA
Smoothie King Center

Wednesday, March 09, 2016
Atlanta, GA
Philips Arena

Saturday, March 12, 2016
Jacksonville
Jacksonville Arena

Sunday, March 13, 2016
Tampa, FL
Amalie Arena

Tuesday, March 15, 2016
Miami, FL
American Airlines Arena

Friday, March 18, 2016
Nashville, TN
Bridgestone Arena

Saturday, March 19, 2016
Cincinnati, OH
U.S. Bank Arena

Sunday, March 20, 2016
Charlotte, NC
The Time Warner Cable Arena

Tuesday, March 22, 2016
Washington, DC
Verizon Center

Wednesday, March 23, 2016
Buffalo, NY
First Niagara Center

Thursday, March 24, 2016
Auburn Hills, MI
Palace of Auburn Hills

Saturday, March 26, 2016
Hartford, CT
XL Center

Sunday, March 27, 2016
Brooklyn, NY
Barclays Center

Saturday, April 02, 2016
Newark, NJ
Prudential Center

Sunday, April 03, 2016
Philadelphia, PA
Wells Fargo

Tuesday, April 05, 2016
Quebec City, QC
Centre Videotron

Wednesday, April 06, 2016
Montreal, QC
Bell Centre

Saturday, April 09, 2016
Baltimore, MD
Royal Farms Arena

Sunday, April 10, 2016
Boston, MA
TD Garden

Wednesday, April 13, 2016
Toronto, ON
Air Canada Center

Friday, April 15, 2016
Chicago, IL
United Center

Monday, April 18, 2016
Winnipeg, MS
MTS Centre

Wednesday, April 20, 2016
Edmonton, AB
Rexall Place

Thursday, April 21, 2016
Calgary, AB
Scotiabank Saddledome

Saturday, April 23, 2016
Vancouver, BC
Rogers Arena

Sunday, April 24, 2016
Seattle, WA
KeyArena

Wednesday, April 27, 2016
Salt Lake City, UT
Vivint Smart Home Arena

Friday, April 29, 2016
Las Vegas, NV
Mandalay Bay

Tuesday, May 03, 2016
Los Angeles, CA
Forum

Saturday, May 07, 2016
Oakland, CA
Oracle Arena

The Anti World Tour – European Dates

Saturday, June 11, 2016
Amsterdam, Holland
Amsterdam Arena

Tuesday, June 14, 2016
Coventry, United Kingdom
Ricoh Arena

Thursday, June 16, 2016
Cardiff, United Kingdom
Cardiff Stadium

Saturday, June 18, 2016
Sunderland, United Kingdom
Stadium Of Light

Tuesday, June 21, 2016
Dublin, Ireland
Aviva Stadium

Friday, June 24, 2016
London, United Kingdom
Wembley Stadium

Monday, June 27, 2016
Glasgow, United Kingdom
Hampden Park

Wednesday, June 29, 2016
Manchester, United Kingdom
Emirates Old Park

Monday, July 4, 2016
Stockholm, Sweden
Tele2 Arena

Thursday, July 7, 2016
Copenhagen, Denmark
Refshale Island

Saturday, July 9, 2016
Hamburg, Germany
Volkspark Stadion

Wednesday, July 13, 2016
Milan, Italy
San Siro

Friday, July 15, 2016
Nice, France
Allianz Stadium

Sunday, July 17, 2016
Frankfurt, Germany
Commerzbank Arena

Tuesday, July 19, 2016
Lyon, France
Grande Stade

Saturday, July 23, 2016
Lille, France
Stade Lille

Tuesday, July 26, 2016
Prague, Czech Republic
Synotip Arena

Thursday, July 28, 2016
Cologne, Germany
Rhein Energie Stadion

Saturday, July 30, 2016
Paris, France
Stade de France

Tuesday, August 2, 2016
Berlin, Germany
Olympiastadion

Friday, August 5, 2016
Warsaw, Poland
PGE Narodowy

Sunday, August 7, 2016
Munich, Germany
Olympiastadion

Wednesday, August 10, 2016
Vienna, Austria
Ernst Happel Stadium

Friday, August 12, 2016
Zurich, Switzerland
Letzigrund Stadion

Fonte Universal Music


Zucchero. 10 show a Verona e nuovo album

Dallo speciale rapporto di Zucchero con la Città di Verona e con il prestigioso anfiteatro veneto nasce l’idea di ripercorrere con 10 straordinari show in Arena i momenti più significativi di una carriera unica (suggellata da oltre 60 milioni di dischi venduti nel mondo), tra le cui pagine spiccano le gemme del capolavoro “Oro incenso e birra”, uno dei dischi più importanti della storia della musica del nostro Paese, nonché uno tra gli album italiani più venduti nel mondo, con oltre otto milioni di copie. I dieci concerti in Arena saranno inoltre l’occasione per presentare live il suo nuovo album, in uscita a maggio 2016 per Universal Music.

Quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno gli unici appuntamenti live di Zucchero in Italia per tutto il 2016 e segneranno la prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. Per questo evento eccezionale il grande bluesman italiano ha scelto proprio l’Arena di Verona, una location speciale che ha ospitato ben sette date sold out del suo “Chocabeck tour” e che lui considera “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”.

In ognuna delle 10 serate Zucchero porterà in scena uno spettacolo unico con la partecipazione di un ospite speciale per ogni appuntamento, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile.

Dal 16 al 28 settembre la città di Verona si trasformerà nella “città di Zucchero” grazie anche a delle iniziative collaterali che mirano a consolidare il rapporto tra l’artista e la Città.

Verrà infatti allestita nei pressi dell’Arena di Verona una mostra interamente dedicata a Zucchero, una retrospettiva per celebrare, attraverso immagini e parole, una tra le carriere più importanti della musica italiana e non solo. Un’occasione per rivivere le numerose tappe e i momenti di successo degli oltre trent’anni di attività del bluesman italiano, dagli esordi fino ai riconoscimenti internazionali. Inoltre, in queste due settimane, le vie del centro saranno animate da alcuni tra i migliori “musicisti di strada” italiani che reinterpreteranno le canzoni del bluesman.

In due delle serate in cui Zucchero non si esibirà (il 19 e 26 settembre) i riflettori sull’Arena di Verona rimarranno accesi. L’essenza di queste due date trova fonte nel desiderio di Zucchero di dare voce alla musica emergente e alle nuove generazioni.

Il 19 Settembre, il palco dell’Arena sarà affidato a Twitter (partner ufficiale dei 10 concerti in Arena), per l’evento speciale chiamato “TwitterArena”, durante il quale si esibiranno gli artisti emergenti che si sono maggiormente distinti sulla nota piattaforma di comunicazione in real-time. Oltre a loro parteciperanno alla serata influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, per una grande festa della musica e della rete.

Il 26 Settembre, invece, il palco dell’Arena di Verona sarà a disposizione di uno o più artisti, scelti tra coloro che stanno caratterizzando maggiormente la scena musicale delle giovani proposte, un tributo che Zucchero ha voluto fortemente per dare spazio alla nuova generazione di artisti italiani e internazionali. 

Fonte Parole&Dintorni


Coldplay è uscito “A head full of dreams”

Anticipato in radio dal primo singolo Adventure Of A Lifetime, immediatamente ai primi posti dell’airplay radiofonico, è uscito ieri venerdì 4 dicembre, A Head Full Of Dreams il nuovo album dei Coldplay che è stato in preorder al n. 1 della classifica di iTunes in oltre 50 Paesi.

L’altro ieri sera i Coldplay non solo hanno suonato alla St John’s Hackney Church di Londra con uno speciale concerto per la BBC Radio 1 che è disponibile on-demand sul sito bbc.co.uk/radio1, ma hanno anche annunciato che si esibiranno al prestigiosissimo Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show il prossimo 7 febbraio a Santa Clara, California.

In Italia torneranno dopo 3 anni di assenza e saranno i superospiti della finale di X Factor, in onda dal Mediolanum Forum di Assago giovedì 10 dicembre su Sky Uno HD.

L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson. Numerose le collaborazioni presenti nell’album: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album a cui si aggiunge la ghost track X Marks The Spot.

Tra gli altri ospiti anche Gwyneth Paltrow in “Everglow”, canzone che descrive la scintilla che fa nascere una relazione, i due figli di Chris (Apple e Moses) e amici e parenti che cantano nel coro in varie canzoni.

Per chiudere il cerchio, è presente anche Annabelle Wallis, l’attuale fidanzata di Chris Martin, nell’ultimo brano dell’album “Up&Up”.

Agli archi partecipa in “Birds” e “Amazing Day” il produttore e violista italiano Davide Rossi che ha collaborato con i più grandi artisti italiani ed internazionali tra i quali i Duran Duran nell’ultimo album.

Pieno di vita e di energia, A Head Full Of Dreams è un’esplosione multicolore carico di gioia e di passione, come il primo singolo Adventure Of A Lifetime o Hymn For The Weekend (con Beyoncè) che parte come un inno e prosegue con un ritmo serrato nato dalla volontà di avvicinarsi ad un genere musicale da club.

L’originale ed innovativo video di Adventure of a lifetime presentato in esclusiva su facebook per 48 ore ha ottenuto oltre 6 milioni di visualizzazioni. Diretto da Mat Whitecross, l’idea del video d’animazione è nata durante un fortuito incontro in volo tra Chris Martin e l’attore ed esperto di “motion capture” Andy Serkis (Lord Of The Rings, King Kong). I lavori del video, per la cui realizzazione finale ci sono voluti ben 6 mesi, sono iniziati con le riprese della band in uno studio cinematografico per catturare i movimenti di ciascun componente. Gli animatori della Mathematic hanno poi collaborato con gli esperti di motion capture della Imaginarium per trasformare i 4 musicisti in scimmie tridimensionali.


Fonte Warner Music


Placebo, è uscito “Mtv unplugged”

Dopo venti anni di carriera con sette album di studio e oltre 12 milioni di copie vendute i Placebo, a due anni di distanza da “Loud Like Love”, hanno deciso di dare vita al classico format acustico di MTV caro ai primi anni ’90.

E così l’esibizione unplugged che si è tenuta lo scorso 19 agosto negli studi londinesi del celebre canale musicale è uscita il 27 novembre, in 5 formati diversi (cd standard, cd deluxe composto da cd – dvd – blu-ray, doppio vinile, dvd, blu-ray), con il titolo “Placebo Mtv unplugged”

Quando il trio inglese ricevette l’invito a comparire nello speciale televisivo, il frontman Brian Molko non voleva che si trasformasse in una semplice esibizione al piano: “Avevamo la missione di rendere il nostro contributo alla storia del programma tanto eccitante per noi quanto per il pubblico“.

Molko si è esibito in diversi strumenti arabi ed indiani e particolari percussioni che davano nuova veste ai brani conosciuti ma anche un’inedita dimensione visiva. Come spiega, “la più grande sfida era ricreare queste canzoni in un modo nuovo e attraente, perchè noi stessi volevamo essere a nostra volta sorpresi”.

La band ha lavorato per mesi in vista del concerto televisivo: “Abbiamo lavorato in maniera costante su questi brani, modificandoli leggermente, perchè era un territorio completamente estraneo per noi“.

Oltre alla presenza del nuovo batterista Matt Lunn, che ha sostituito da quest’anno Steve Forrest, c’erano anche una dozzina di musicisti che hanno consentito alla formazione di “Esplorare il lato acustico e più sperimentale della nostra musica, suonando canzoni in un modo mai fatto in precedenza“.

Special guest della magica serata Joan As Police Woman e Majke Voss Romme (Broken Twin). Tra i brani anche le cover “Jackie” di Sinead O’Connors e “Where Is My Mind” dei Pixies.

I Placebo hanno ad oggi registrato sei album in studio e venduto oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo. L’omonimo album di debutto della band, pubblicato nel 1996, è stato Disco d’Oro nel Regno Unito e Disco di Platino in Francia. Da allora i Placebo hanno ottenuto un crescente livello di successo in tutto il mondo, grazie al loro stile unico e magnifiche esibizioni dal vivo. Il loro sound caratteristico, oscuro e melodico, insieme alla voce inconfondibile del cantante Brian Molko, li ha resi uno dei gruppi rock più forti degli ultimi dieci anni.

Nel 2009, i Placebo hanno ricevuto l’Mtv Europe Music Award come migliore band alternativa. Il loro album “Battle for the Sun”, pubblicato lo stesso anno attraverso una rete di etichette indipendenti in tutto il mondo, ha raggiunto la prima posizione in 10 paesi e la top 5 in 20 paesi, ed è stato al numero uno della classifica degli album europei di Billboard per due settimane.

L’ultimo album, “Loud Like Love” del 2013, è stato anticipato dal singolo “Too Many Friends”, il cui video è stato diretto da Saman Kesh, con la collaborazione di Breat Easton Ellis come voce narrante.


Fonte Universal Music


Skunk Anansie a X Factor con la nuova hit Love someone else

Skin accompagnata da Ace, Cass e Mark Richardson, proporrà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo, primo estratto da “Anarchytecture”, il nuovo disco della rock band in uscita il 15 gennaio 2016 su etichetta Carosello Records.

Il primo singolo “Love Someone Else” è stato scelto come colonna sonora della nuova campagna televisiva di Wind, nel format Movie, ispirato alle grandi spy story cinematografiche.

Il prossimo 15 gennaio la band inglese pubblicherà “Anarchytecture”, il sesto album di inediti, una collezione di potenti inni dell’alternative rock, ricchi di intensi riff e di quel fuoco che brucia solo nel cuore e nell’anima di un vulcano di energia come Skin.

Il nuovo album è stato prodotto da Tom Dalgety (Royal Blood, Killing Joke) ai RAK Studios di Londra, mixato da Dalgety & Jeremy Wheatley e masterizzato dal leggendario Ted Jensen agli Sterling Sound Studios di New York. “Anarchytecture” è frutto del lavoro di tutti i componenti degli Skunk Anansie nella loro formazione storica, composta da Skin, il chitarrista Ace, il bassista Cass e il batterista Mark Richardson.

La band sarà anche in tour per tutta l’Europa a febbraio: la data milanese del 17 febbraio all’Alcatraz è andata sold out a sole 24 ore dall’apertura delle prevendite.

Gli Skunk Anansie si sono formati nel 1994. Dopo una pausa di 8 anni, la band è tornata assieme nel 2009 con il best of “Smashes & Trashes” (disco d’oro in Italia) a cui è seguito il trionfo internazionale di “Wonderlustre” (1° posto e disco d’oro in Italia), “Black Traffic” (2° posto in classifica in Italia) e “‘An Acoustic Skunk Anansie – Live In London” (2013). La band nella sua ventennale carriera ha venduto oltre 5 milioni di album, ha registrato 7 tour sold out in tutta Europa.


Fonte Carosello Records




Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing