Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Automedica. Asl2 estende il servizio nel Finalese
Data di pubblicazione: 14/11/2015
Automedica. Asl2 estende il servizio nel Finalese Da ieri 13 novembre è operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Copertura massima: 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ questa la nuova tabella di marcia dell’Automedica Sierra 4 che ha sede all’interno dell’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure e che serve il territorio del “Finalese”, ovvero la zona che, sulla costa va da Noli a Borghetto entroterra compreso: Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Calice Ligure, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Magliolo, Noli, Orco Feglino, Pietra Ligure, Rialto, Toirano, Tovo San Giacomo, Vezzi Portio.

Nata nel 2009 a completamento di un ciclo che ha previsto l’assegnazione di una automedica per ciascun Distretto, Sierra 4 era operativa dalle 8 del mattino alle 20. Da inizio agosto di quest’anno il suo orario era stato esteso sulle 24 ore nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

La storia delle automediche dell’Asl del Savonese, parte da molto lontano: la prima automedica “Sierra 1” nasce il 1° dicembre 1990 al S. Paolo di Savona, in anticipo su tutte le altre province liguri e di numerose altre regioni. Nove anni dopo arriva la seconda automedica in provincia: “Sierra 2” inizia il servizio ad Albenga nell’agosto del 1999 con un orario di partenza dalle 8 alle 24. Nel febbraio 2001 ecco l’arrivo dell’automedica “Sierra 3” anche in Valbormida, prima dalle 8 alle 20 e poi per l’intero giorno. Da febbraio2009 arriva anche il turno di “Sierra 4”, inizialmente operativa solo dalle 8 alle 20; quest’estate in agosto arriva l’ampliamento sulle 24 ore riservato nel week end, oggi la copertura totale.

«Conoscevamo bene l’importanza del Servizio di Guardia medica sul finalese e la necessità di ampliare il servizio sulle 24 ore. Lo abbiamo fatto a piccoli passi ed oggi possiamo finalmente dire di essere riusciti a raggiungere l’obiettivo.» dichiara la direzione dell’Asl.

«L’estensione dell’orario di servizio di automedica nel comprensorio finalese è una scelta, tanto attesa quanto necessaria, per completare la rete delle automediche del Servizio di Emergenza Territoriale della nostra provincia; questo fatto aiuterà a migliorare la qualità dell’assistenza dei soccorsi nei confronti dei cittadini» conclude Salvatore Esposito, direttore del 118 Savona Soccorso.


Fonte Asl
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing