Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
12/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Ellie Goulding, Placebo, Antonello Venditti
Data di pubblicazione: 07/11/2015
Musica. Ellie Goulding, Placebo, Antonello Venditti Ellie Goulding ha conquistato Milano con le sue performance al concerto in Piazza del Duomo e agli Mtv Ema

E’ Ellie Goulding, anzi, la popstar mondiale Ellie Goulding, che dopo aver lanciato in tutto il mondo il singolo “On My Mind” – il cui video, visibile su http://vevo.ly/H4IqhM   è già stato visualizzato 52 milioni di volte - ha lanciato ieri il suo nuovo terzo album “Delirium”.

Per la prima volta con Ellie Goulding, Universal ha pubblicato “Delirium” oltre che in versione Standard, Deluxe e Doppio Vinile, in una particolare edizione chiamata AAA, Access All Areas, che darà accesso a chi la acquisterà a molto più della sola musica. AAA è un’edizione speciale composta dalla versione Deluxe dell’album, da uno speciale pass laminato (con cordino), cartoline e testi.

Access All Areas contiene inoltre un codice che darà accesso esclusivo ad una piattaforma online riservata sulla quale saranno disponibili la versione digitale dell’album, del libretto, ed offerte speciali, ad esempio sul merchandise dell’artista. La piattaforma darà inoltre accesso ad esclusivi contenuti audio, video, streaming, interviste, info sul tour e molto altro.

“Delirium” fa seguito ad “Halcyon” che, uscito nel 2012, con oltre 4 milioni di album e oltre 11,5 milioni di singoli venduti, ha consacrato Ellie Goulding come artista globale.
Dall’uscita dell’album di debutto “Lights” (2010), Ellie Goulding ha venduto oltre 20 milioni di dischi, vinto due Brit Awards, conquistato le classifiche di vendita ed airplay di tutto il mondo e ottenuto oltre 1 miliardo tra visualizzazioni e streaming su Vevo.

Lo scorso anno la sua “Love Me Like You Do”, scelta come colonna sonora portante del film Fifty Shades of Grey, è stata al #1 in oltre 70 Paesi, Italia compresa, dove è certificata Triplo Platino, vendendo oltre 2 milioni di copie mentre il video, visibile su https://youtu.be/AJtDXIazrMo  è stato visualizzato oltre 780 milioni di volte.

Alcuni artisti potrebbero essere inibiti sul dove andare e cosa fare dopo questo successo, ma Ellie non ha avuto dubbi: fare tutto più in grande, meglio e con più coraggio.
"Una parte di me vede questo album come un esperimento, volevo rendere l’album il più mainstream possibile, un grande disco pop" ha dichiarato Ellie. "Volevo che fosse di altro livello rispetto agli altri lavori". Secondo Ellie Goulding la parola che dà il titolo dell’album, “Delirium” riassume tutto quello che ha passato per arrivare a questo punto. "Può descrivere stati d’animo di felicità pazzia o anche l'esatto contrario. Sono costantemente in uno stato di delirio ".

“Delirium” è il culmine di tutto che Ellie Goulding ha sperimentato fino ad ora. E' il suono di chi prende i trionfi, i dolori, le paure e le gioie e le incanala in qualcosa di potente e affascinante. E questo è un talento che solo gli artisti più dotati riescono a raggiungere. E’ l'opera di un artista che sta cogliendo il suo momento, che non è mai stata più sicura e sotto controllo di sé stessa .

E’ stato infatti scritto e registrato tra Londra, l’Herefordshire, la Svezia e Los Angeles e vede collaborazioni con Max Martin, Greg Kurstin, Ryan Tedder degli One Republic, Klas Ahlund e Guy Lawrence dei Disclosure oltre a Jim Eliot, suo co-autore di lunga data, che ha contribuito alla creazione dell’album più importante della sua carriera.

L'album contiene 16 tracce, con ulteriori 6 brani nella versione Deluxe.
Questa la tracklist:
1 Intro (Delirium)
2 Aftertaste
3 Something In The Way You Move
4 Keep On Dancin'
5 On My Mind
6 Around U
7 Codes
8 Holding On For Life
9 Love Me Like You Do
10 Don't Need Nobody
11 Don't Panic
12 We Can't Move To This
13 Army
14 Lost And Found
15 Devotion
16 Scream It Out
17 The Greatest *
18 I Do What I Love *
19 Paradise *
20 Winner *
21 Heal *
22 Outside *
*Versione Deluxe
Il 1 febbraio Ellie Goulding sarà in concerto a Milano, per l’unica data italiana, al Mediolanum Forum. Per info Vivo Concerti.


Fonte Universal Music



Placebo, “Mtv Unplugged” in uscita il 27 novembre

Dopo venti anni di carriera con sette album di studio e oltre 12 milioni di copie vendute i Placebo, a due anni di distanza da “Loud Like Love”, hanno deciso di dare vita al classico format acustico di MTV caro ai primi anni ’90.

E così l’esibizione unplugged che si è tenuta lo scorso 19 agosto negli studi londinesi del celebre canale musicale uscirà il prossimo 27 novembre, in 5 formati diversi (cd standard, cd deluxe composto da cd – dvd – blu-ray, doppio vinile, dvd, blu-ray), con il titolo Placebo, “Mtv Unplugged”

Quando il trio inglese ricevette l’invito a comparire nello speciale televisivo, il frontman Brian Molko non voleva che si trasformasse in una semplice esibizione al piano: “Avevamo la missione di rendere il nostro contributo alla storia del programma tanto eccitante per noi quanto per il pubblico“.

Molko si è esibito in diversi strumenti arabi ed indiani e particolari percussioni che davano nuova veste ai brani conosciuti ma anche un’inedita dimensione visiva. Come spiega, “la più grande sfida era ricreare queste canzoni in un modo nuovo e attraente, perchè noi stessi volevamo essere a nostra volta sorpresi”.

La band ha lavorato per mesi in vista del concerto televisivo: “Abbiamo lavorato in maniera costante su questi brani, modificandoli leggermente, perchè era un territorio completamente estraneo per noi“.

Oltre alla presenza del nuovo batterista Matt Lunn, che ha sostituito da quest’anno Steve Forrest, c’erano anche una dozzina di musicisti che hanno consentito alla formazione di “Esplorare il lato acustico e più sperimentale della nostra musica, suonando canzoni in un modo mai fatto in precedenza“.

Special guest della magica serata Joan As Police Woman e Majke Voss Romme (Broken Twin). Tra i brani anche le cover “Jackie” di Sinead O’Connors e “Where Is My Mind” dei Pixies.

Placebo MTV Unplugged / Tracklist
01 Jackie
02 For What It’s Worth
03 36 Degrees
04 Because I Want You
05 Every You Every Me (feat. Majke Voss Romme)
06 Song To Say Goodbye
07 Meds
08 Protect Me From What I Want (feat. Joan As Police Woman)
09 Loud Like Love
10 Too Many Friends
11 Post Blue
12 Slave To The Wage
13 Without You I’m Nothing
14 Hold On To Me
15 Bosco
16 Where Is My Mind?
17 The Bitter End

I Placebo hanno ad oggi registrato sei album in studio e venduto oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo. L’omonimo album di debutto della band, pubblicato nel 1996, è stato Disco d’Oro nel Regno Unito e Disco di Platino in Francia. Da allora i Placebo hanno ottenuto un crescente livello di successo in tutto il mondo, grazie al loro stile unico e magnifiche esibizioni dal vivo. Il loro sound caratteristico, oscuro e melodico, insieme alla voce inconfondibile del cantante Brian Molko, li ha resi uno dei gruppi rock più forti degli ultimi dieci anni.

Nel 2009, i Placebo hanno ricevuto l’Mtv Europe Music Award come migliore band alternativa. Il loro album “Battle for the Sun”, pubblicato lo stesso anno attraverso una rete di etichette indipendenti in tutto il mondo, ha raggiunto la prima posizione in 10 paesi e la top 5 in 20 paesi, ed è stato al numero uno della classifica degli album europei di Billboard per due settimane.

L’ultimo album, “Loud Like Love” del 2013, è stato anticipato dal singolo “Too Many Friends”, il cui video è stato diretto da Saman Kesh, con la collaborazione di Breat Easton Ellis come voce narrante.


Fonte Universal Music



Antonello Venditti, il 4 dicembre esce “Tortuga. Un giorno in paradiso - Stadio Olimpico 2015”

Anticipato dal nuovo singolo “L’Ultimo Giorno Rubato”, dal 6 novembre in radio e non solo, il 4 dicembre esce “Tortuga. Un giorno in paradiso - Stadio Olimpico 2015” il cofanetto che celebra un live indimenticabile: il ritorno allo Stadio Olimpico di Antonello Venditti dello scorso 5 settembre: una grande festa dove, davanti a tutto il suo pubblico, ha ripercorso in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio, accompagnato sul palco da 14 musicisti, il gruppo storico Stradaperta e i super ospiti Biagio Antonacci, Carlo Verdone e il guest Briga.

“Tortuga. Un giorno in paradiso - Stadio Olimpico 2015” contiene: 1 dvd + 2 cd del live allo Stadio Olimpico di Roma + l’album “Tortuga” (certificato disco d’oro).

Il 21 novembre, invece, al via da Padova il Tortuga Tour, il live con cui il cantautore porta nei principali Palasport di tutta Italia i brani del suo ultimo omonimo album di inediti e i suoi più amati successi.

Queste tutte le date del “Tortuga Tour” (prodotto e organizzato da F&P Group e Roma Capoccia Management. Info su www.fepgroup.it): 21 novembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7); 25 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena); 28 novembre a TORINO (Pala Alpitour); 1 dicembre a MILANO (Mediolanum Forum); il 3 dicembre a PESCARA (Pala Giovanni Paolo II); 5 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum); 8 dicembre a NAPOLI (Pala Partenope); 10 dicembre a TARANTO (Pala Mazzola); 12 dicembre ad ANDRIA - BA (Pala Andria); il 19 dicembre ad ANCONA (PalaRossini). RTL 102.5 è media partner ufficiale. È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul circuito www.ticketone.it   e nelle prevendite abituali.


Fonte Parole & Dintorni


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing