Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
19/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Tori Kelly, Arianna Grande, fratelli Durham, Deep Purple
Data di pubblicazione: 31/10/2015
Musica. Tori Kelly, Arianna Grande, fratelli Durham, Deep Purple Tory Kelly, è nata una nuova star agli Mtv Ema

Le sue esibizioni sulle note del singolo “Should’ve been us” (il video, su http://vevo.ly/kN4M5V   è già stato cliccato più di 14 milioni di volte) e di “Just Give Me a Reason” al fianco di Andrea Bocelli hanno incantato il pubblico grazie alla sua potenza vocale e presenza scenica, tanto che il suo nome è stato Trend Topic Mondiale su Twitter per tutta la notte.

Tory Kelly sta ottenendo risultati fenomenali per una giovane nuova artista, dovuti anche al successo del suo primo singolo "Nobody love” il cui video, visibile su http://vevo.ly/EiiOcv   ha già ottenuto 10 milioni di visualizzazioni.

Il 16 ottobre è uscito in tutto il mondo “UNBREAKABLE SMILE”, il suo primo album, che ha conquistato le classifiche internazionali di vendita debuttando al #2 negli Usa.

Protagonista dei maggiori show televisivi americani e protagonista del Vevo Hits Takeover, Tory Kelly è stata anche scelta dalla Pepsi per la nuova campagna spot.

Negli anni, moltissimi artisti sono stati protagonisti degli spot della bevanda, da Michael Jackson a Ray Charles, da Nicky Minaj a Britney Spears. Ed è proprio dai tempi di quest’ultima che non veniva utilizzato il jingle “Joy of Pepsi”, un vero e proprio onore per la giovanissima Tori.

“E’ abbastanza surreale. Ricordo lo spot con Britney ma realizzo ora che è stata l’ultima artista a cantare questo particolare jingle 15 anni fa! Solo cercare di essere “quella che viene dopo” è una grande responsabilità ed un grande onore allo stesso tempo” ha affermato una Tori entusiasta. “E’ stato bello poterlo rendere completamente mio”.

Durante l’estate è stata protagonista dei maggiori festival musicali americani ed ora sta portando in giro per le principali città americane il suo Where I belong Tour.

“E’ così appagante poter fare spettacoli ogni sera e riportare tutto alla musica e a quello che sono. E’ davvero molto facile perdersi in mezzo a tutto il caos - fare cose completamente diverse ogni giorno – così, avere la consapevolezza di fare spettacoli dal vivo aiuta. Esibirmi in tour è una delle cose che preferisco dell’essere un artista.. "

Tori Kelly è un vero e proprio melting pot di nuova generazione: cresciuta circondata da musica di tutti i generi grazie alle origini dei genitori (padre irlandese di origine portoricana e giamaicana e da madre di origine irlandese, inglese e tedesca), fin da piccola si è fatta notare nel mondo della musica ottenendo, a soli 12 anni, un contratto con la Geffen Records.

Si è fatta conoscere per la cover, registrata con la collega Angie Girl, del brano di Frank Ocean “Thinkin Bout You”, che ha oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel maggio 2012 ha pubblicato il suo primo EP “Handmade Songs”, mentre intorno alla metà del 2013 ha firmato un contratto discografico con la Capitol Records, grazie al manager Scooter Braun, pubblicando l’EP “Foreword”.

Il 1° novembre 2013 ha aperto il concerto di Ed Sheeran al Madison Square Garden. Tori Kelly è molto apprezzata anche da artisti del calibro di Kelly Clarkson che di recente, durante un suo concerto, ha cantato “Nobody Love”.

“Sono una sua grande fan”, ha dichiarato la Clarkson al pubblico. “Pochi artisti cantano bene dal vivo e questa ragazza tiene tutti inchiodati ad ascoltarla. Si chiama Tori Kelly, è nuova e sentirete parlare di lei. E’ bravissima”.

Fonte Universal Music



Ariana Grande torna con il nuovo singolo “Focus”

Il countdown si è ormai concluso: venerdì 30 ottobre, in contemporanea in tutto il mondo, i fan di Ariana Grande hanno finalmente ascoltato “Focus”, il nuovissimo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di prossima uscita.

Il brano, prodotto da Max Martin, vede la popstar mondiale tornare a collaborare con Ilya Salmanzadeh (che ha già contribuito al successo della hit Problem), Savan Kotecha (Problem, Break Free) e Peter Svensson (Love Me Harder).

Il brano sarà disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 6 novembre.
Ora è disponibile sulle piattaforme Vevo/YouTube il video ufficiale di “Focus”, girato il mese scorso in Indonesia da Hannah Lux Davis, mentre tra qualche giorno verrà pubblicata sugli stessi canali la versione lyric del video. Questo il link per vedere il video http://vevo.ly/NbiEFp   in cui Ariana, in versione biondo platino e più adulta e sensuale che mai, è la protagonista indiscussa.

“My Everything” – di cui è stata pubblicata una speciale edizione italiana che contiene la hit mondiale “One Last Time”, cantata insieme a Fedez -, ha raggiunto la vetta delle classifiche iTunes in 80 paesi (Italia compresa), vendendo ad oggi oltre 4 milioni di copie nel mondo.
Oltre a “One Last Time”, che nel mondo ha venduto oltre un milione di copie, dal disco sono stati estratti singoli come “Problem” featuring Iggy Azalea (certificato Doppio Platino in Italia ha raggiunto la posizione n.2 della classifica USA diventando uno dei singoli più venduti dell’anno e ha totalizzato ad oggi oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo grazie anche ad un video http://youtu.be/iS1g8G_njx8   con oltre 498 milioni di views), “Break Free” featuring Zedd (certificato Platino in Italia ha raggiunto la posizione No. 4 in America, ha ottenuto ad oggi 363 milioni di views per il video http://youtu.be/L8eRzOYhLuw   e venduto oltre 2.9 milioni di copie), “Love Me Harder” featuring The Weeknd (certificato oro in Italia ha venduto oltre 1.4 milioni di copie nel mondo ed è accompagnato da un video http://youtu.be/g5qU7p7yOY8   visto oltre 225 milioni di volte), “Bang Bang", canzone certificata Platino in Italia con oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo che ha visto Ariana Grande duettare con Jessie J e Niki Minaj.

Premi e riconoscimenti:

American Music Awards
2013 New Artist of The Year
Bambi Awards
2014 Best Newcomer
Billboard Women in Music Awards
2013 Best International New Artist
2013 Best Duet per The Way
2014 Best International Hit per Problem
2014 Best Collaboration per Problem
iHeartRadio Music Awards
2014 Young Influencer Award
2015 Best Collaboration per Bang Bang
MTV Europe Music Awards
2014 Best Song per Problem
2014 Best Female Artist
MTV Millennial Awards
2015 Global Instagramer of The Year
MTV Video Music Awards
2014 Best Pop Video per Problem
MTV Video Music Awards Japan
2014 Best New Artist Video per Baby I
The Music Business Association
2013 New Artist of the Year
Nickelodeon Kids' Choice Awards
2014 Favorite TV Actress per Sam & Cat
2015 Song of The Year per Bang Bang
NRJ Music Awards
2014 International Breakthrough of the Year
People's Choice Awards
2014 Favorite Breakout Artist
Radio Disney Music Awards
2014 Chart Topper Award
2015 Best Female Artist
2015 Song of the Year per Problem
2015 Most Talked About Artist
Teen Choice Awards
2014 Choice Female Artist
2014 Choice Song: Female Artist per Problem
2015 Choice Song: Female Artist per One Last Time
2015 Choice Instagrammer
YouTube Music Awards
2015 50 artists to watch
La cantante è stata, inoltre, candidata ai Grammy Award per 2 volte.

Fonte Universal Music


Mancano pochi giorni al ritorno in italia dei fratelli Durham

"Un regalo per quelli di noi che credono ancora nella magia" Observer ****
"Un meraviglioso album: appassionato esuberante e divertente" The Guardian ****
"L'atmosfera è irresistibile" The Times ****
"Il suono di un tempo, ma anche una band per il futuro" NME
"Avete sentito parlare di Kitty Daisy & Lewis -Sono F *** ing amazing" Chris Martin (Coldplay)

A tre anni di distanza dal loro acclamatissimo Smoking In Heaven,
lo scorso 26 Gennaio, Kitty, Daisy & Lewis, trio inglese formato dai fratelli Durham, hanno pubblicato il loro terzo album in studio, The Third.

Il trio ha usato questi ultimi tre anni con saggezza: ha composto un nuovo album con 16 tracce e lo ha registrato in uno studio ricavato da un ristorante indiano abbandonato a Camden Town.

Con il nuovo spazio e le attrezzature analogiche, il trio ha portato il loro terzo lavoro ad un livello ancora più alto sia per songwriting, sia per strumentazione, stile e produzione del suono.

Per la produzione del disco, i tre fratelli polistrumentisti, hanno arruolato il leggendario chitarrista dei Clash Mick Jones.

Con questo terzo lavoro Kitty, Daisy & Lewis hanno abbracciato un range di influenze che vanno dal blues alla disco, rimanendo sempre e inconfondibilmente se stessi.
Scritto da tre scrittori diversi e polistrumentisti, ogni traccia del nuovo lavoro è un gioiello scintillante che riflette un aspetto diverso dell’esperienza.

Dopo le fantastiche esibizioni live di marzo, i fratelli Durham, Kitty, Daisy & Lewis, stanno per arrivare in Italia:

Martedì 3 novembre
Torino - Spazio 211
www.spazio211.com
Via Francesco Cigna, 211, 10155 TO
Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite attive su www.mioticket.it

Mercoledì 4 novembre
Roma - Monk
www.monkroma.club
Via Giuseppe Mirri, 35, 00159 RM
Biglietto: 15 euro

Kitty, Daisy & Lewis sono il trio inglese formato dai fratelli Durham.
La loro musica è sempre stata fortemente influenzata da pop up, R 'n B e blues, psichedelica, Soul, Country, Jazz e Ska.
I tre fratelli sono tutti polistrumentisti: tutti suonano chitarra, pianoforte, banjo, chitarra lapsteel, armonica, contrabbasso, ukulele, percussioni, trombone, xilofono e fisarmonica.
Nelle esibizioni live Kitty, Daisy & Lewis cambiano spesso la formazione sul palco alternandosi nell'utilizzo degli strumenti.
Kitty Durham è la più giovane del gruppo, canta e suona la batteria, armonica, ukulele, banjo, trombone e chitarra. Daisy Durham, la più grande, canta e suona batteria, pianoforte, fisarmonica e xilofono. Lewis Durham canta e suona la chitarra, il pianoforte, il banjo, lapsteel e batteria.
La carriera di questi tre fratelli inizia in giovane età facendo guadagnare al trio molti estimatori, tra cui Amy Winehouse, David Lynch, Chris Martin, Eagles of Death Metal, Dustin Hoffman e Ewan McGregor. Hanno inoltre avuto l'opportunità di esibirsi in apertura ai tour sold out mondiali di Coldplay, Razorlight, Richard Hawley, Jools Holland, e altri.
La band ha firmato per l’etichetta Sunday Best di Rob da Bank, dj della BBC Radio 1 e curatore di Bestival, con cui hanno pubblicano il loro secondo singolo "Mean Son of a Gun",
una canzone originariamente tagliata da Johnny Horton negli anni '50, e la B-side "Ooo Wee", che il trio aveva ascoltato su un disco 78 giri cantato da Louis Jordan.
Il 30 maggio 2011 Smoking In Heaven è stato pubblicato su CD e vinile (doppio LP e 78 giri Album), per la Sunday Best.
L'album ha venduto più di un quarto di milione di copie in tutto il mondo.
Il loro percorso live è ricco di performance ed eventi: hanno suonato sul palco principale al Bestival nel 2006, 2007, 2008, 2009 e 2011, così come a Glastonbury nel 2007, 2008 e 2011. Si sono esibiti nel 2009 al Primavera Sound di Barcellona, al Rock am Ring & Rock im Park in Germania, e al Lowlands in Olanda.
Molto spesso le loro esecuzioni live sono accompagnate da mamma e papà Durham.
Graeme Durham è uno dei membri fondatori e ingegnere di mastering presso gli studi di registrazione del The Exchange di Londra,
mentre Ingrid Weiss è l'ex batterista dei The Raincoats e suona sul palco con i figli il contrabbasso.

Fonte Comcerto


Deep Purple, dopo Padova, Milano, Firenze e Roma

Sono arrivati ieri sera 30 ottobre in Italia i Deep Purple, la leggendaria rock band per esibirsi nel nostro paese con 4, esclusivi concerti: ieri venerdì 30 ottobre al Palafabris di Padova, poi oggi sabato 31 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), giovedì 5 novembre al Mandela Forum di Firenze e venerdì 6 novembre al Palalottomatica di Roma.

I biglietti per le date italiane dei Deep Purple, prodotti e organizzati da Barley Arts, sono disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket. Virgin Radio è la radio media partner ufficiale dell’evento.

Sabato 31 ottobre ASSAGO (Milano) – Mediolanum Forum (Via G. di Vittorio, 6) Settore A parterre numerato €75,00 + dp, Tribuna Gold numerata €65,00 + dp, 1° anello numerato €50,00 + dp, 2° anello non numerato: € 30,00 + dp Parterre posto unico in piedi €40,00 + dp,

Giovedì 5 novembre FIRENZE – Mandela Forum (Viale Malta, 6)
1° settore numerato €55,00 + dp, 2° settore numerato €45,00 + dp,
3° settore numerato €35,00 + dp, Parterre posto unico in piedi €40,00 + dp

Venerdì 6 novembre ROMA – Palalottomatica (Piazzale Pier Luigi Nervi, 1) settore A €60,00 + dp, settore B €55,00 + dp, settore C €45,00 + dp, settore C visuale laterale €30,00 + dp, Parterre posto unico in piedi €45,00 + dp

L’ultimo disco dei Deep Purple, “Now What?!”, considerato uno dei migliori album della band, ha riscosso un grande successo in diversi Paesi, tra cui Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Norvegia e Russia (dove è diventato disco d’oro). Dopo la pubblicazione dell’album, i Deep Purple hanno intrapreso un trionfale tour mondiale, che ha riconfermato ancora una volta l’indiscusso valore della storica formazione hard rock inglese.

Nelle date del nuovo tour, i Deep Purple alterneranno i brani dell’ultimo album ai grandi e indimenticabili classici che li hanno resi celebri in oltre 45 anni di onorata carriera.

I Deep Purple sono Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria).

Le quattro date saranno aperte dalla Treves Blues Band, capitanata da Fabio Treves, conosciuto come il Puma di Lambrate, che da più di 40 anni tiene alta la bandiera del blues italiano. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse leggende del blues come Chuck Leavell, Mike Bloomfield, Roy Rogers, Dave Kelly, Willy DeVille, John Popper, Warren Haynes e molti altri, ed è l’unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande genio Frank Zappa.

Otre al leader Fabio Treves, il gruppo è composto da Alex “Kid” Gariazzo (chitarra e voce), Massimo Serra (batteria) e special guest di questo tour saranno anche Guitar Ray (chitarra e voce) e Gab D (basso).

Fonte Parole & Dintorni
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing