Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
19/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Perry, Emma, Shunk, Guccini
Data di pubblicazione: 24/10/2015
Musica. Perry, Emma, Shunk, Guccini

Katy Perry dal 30 ottobre “The prismatic world tour live”

Non ci sono parole, suoni e immagini per descrivere al meglio il tour dell’anno. Così, il prossimo 30 ottobre, KATY PERRY farà un grandissimo regalo ai fan di tutto il mondo pubblicando in versione DVD e Blu-Ray “The prismatic world tour live”.

Partito il 7 maggio 2014 da Belfast, con tappa al Forum di Assago lo scorso 21 febbraio, il tour si chiuderà il 18 ottobre a San Josè, Costarica, dopo 150 date in 38 paesi di 5 continenti e oltre 1,3 milioni di biglietti venduti. Il concerto contenuto nel dvd si riferisce alla tappa di Sydney dello scorso dicembre, ma contiene tantissimi contenuti speciali girati nel corso dell’intero tour.

Uno spettacolo unico, arrivato al culmine di una serie di record e risultati incredibili ottenuti negli ultimi due anni dalla popstar americana, che è ha anche conquistato una nomination come Best Live Act agli imminenti Mtv Ema che si terranno domenica 25 ottobre a Milano.

Katy Perry è in nomination anche nella categoria Biggest Fans. Lei ha venduto, ad oggi, 30 milioni di album e 120 milioni di singoli nel mondo, uno dei migliori risultati di tutti i tempi.

“Prism”, il suo ultimo album di cui fanno parti le hit mondiali “ROAR” (oltre 10 milioni di tracce vendute nel mondo), “Unconditionally” (oltre 1 milione di tracce) e “DARK HORSE” (oltre 7 milioni di download) ha di recente superato le 10 milioni di copie nel mondo.

Il precedente album “Teenage dream”, con 7 milioni di copie vendute, è rimasto per oltre due anni nella Billboard 200 regalando a Katy Perry il record – unica artista donna – di piazzare ben 5 singoli dello stesso album al #1 della Billboard Hot 100 singles e di replicare il record in UK nella Top 10 Singles.

Ma i numeri impressionanti non finiscono qui: Katy è la Top Certified Digital Artist di tutti i tempi con oltre 75 milioni di certificazioni tra oro e platino, ed è l’artista più seguita su Twitter (73M,Guinness® World Record), con oltre 200 milioni di follower totali sui social.

Ha vinto 144 international awards, compresi 14 People’s Choice Awards, 6 Mtv Europe Music Awards, 6 Billboard Music Awards, 6 Teen Choice Awards, 5 American Music Awards, 5 Mtv Video Music Awards, 1 Brit Award. Oltre a 13 Grammys nomination.

La sua performance al Super Bowl Halftime Show del 2015 è stata la più vista nella storia dell’evento più atteso dagli americani con oltre 118.5 milioni di telespettatori

Questa la tracklist:
1. Roar
2. Part of Me
3. Wide Awake
4. This Moment / Love Me
5. Dark Horse
6. E.T.
7. Legendary Lovers
8. I Kissed a Girl
9. Hot n Cold
10. International Smile
11. By the Grace of God
12. The One That Got Away / Thinking of You
13. Unconditionally
14. Walking on Air
15. It Takes Two
16. This Is How We Do / Last Friday Night (T.G.I.F.)
17. Teenage Dream
18. California Gurls
19. Birthday
20. Firework
* Behind The Scenes
* Stage Build Timelapse + Crew Tibds

Fonte Universal Music


Emma online su vevo il video “Arriverà l’amore”

È online in anteprima su Vevo, al link www.vevo.com/watch/ITUV71500360   il video di “Arriverà l’amore”, il nuovo singolo di Emma – da oggi in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store (su iTunes è arrivato subito al 1° posto della classifica dei brani più acquistati) – che anticipa l’uscita del suo nuovo album di inediti.

È stata la stessa Emma a pensare e a scrivere il soggetto del video di “Arriverà l’amore”, nel quale ha voluto che venissero raccontate delle storie alle quali ha assistito da vicino.

Nel video Emma è spettatrice di un caso di violenza su una donna che di fronte agli occhi innocenti di suo figlio viene maltrattata dal marito, e di una vicenda di omofobia verso una coppia di ragazzi, “colpevoli” di volersi abbracciare in pubblico: episodi in cui Emma si è casualmente imbattuta negli scorsi mesi, nel periodo in cui stava lavorando in studio di registrazione, assistendo con i suoi occhi a casi che lasciano un profondo senso di ingiustizia e tristezza e di fronte ai quali non si può restare indifferenti.

Uno dei messaggi di “Arriverà l’amore” , brano carico di positività e di entusiasmo, è che bisogna saper soprattutto amare noi stessi anche con le nostre ferite, quelle che ci rendono unici, speciali, più belli. C’è una scena nel video in cui Emma canta proprio questo messaggio parlando a se stessa “faccia a faccia”.

Con il video di “Arriverà l’amore” Emma sceglie ancora una volta di dire quello che pensa e in occasione dell’uscita del video ha voluto postare sui suoi social network queste parole: «L'amore di una bambina per il suo sogno, l'amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l'amore che non si può dire, l'amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste, l'amore per se stessi che molto spesso viene meno, come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero. L'amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l'amore dovrebbe venire prima di ogni cosa. L'amore arriva nelle nostre vite. L'amore guarisce. L'amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno. Io canto questo amore perché ci credo. Ci metto l'anima e la faccia senza abbassare lo sguardo, è il mio dovere! Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura».

Il video, scritto da Emma, è stato diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida.

“Arriverà l’amore” è una ballad energica, scritta da Ermal Meta e Matteo Buzzanca e prodotta da Luca Mattioni e dalla stessa Emma, per la prima volta produttrice di un suo progetto discografico.

Mixato tra Doha (Qatar) e Milano da Matt Howe (sound engineer vincitore di un Grammy Award), “Arriverà l’amore” è caratterizzato da un’esplosione di suoni in cui strumenti come chitarre, archi e fiati si intrecciano in una miscela travolgente con l’intensa interpretazione di Emma. Per la produzione del brano Emma e Mattioni hanno voluto introdurre anche programmazione ed elettronica, seguendo una direzione musicale che sarà anche una caratteristica generale del nuovo album.

In arrivo prossimamente su etichetta Universal Music, l’atteso quinto album di inediti di Emma uscirà a oltre due anni dal triplo ‘platino’ “Schiena”.

Fonte Parole & Dintorni


Skunk Anansie sold out in 24 ore la data di Milano

A poche ore dalla notizia dell’uscita del nuovo album degli Skunk Anansie, “Anarchytecture”, prevista per il 15 gennaio 2016 (in Italia su etichetta Carosello Records), la band annuncia il sold out della data milanese (17 febbraio all’Alcatraz) a sole 24 ore dall’apertura delle prevendite.

Il prossimo gennaio la band inglese pubblicherà “Anarchytecture”, il sesto album di inediti, una collezione di potenti inni dell’alternative rock, ricchi di intensi riff e di quell fuoco che brucia solo nel cuore e nell’anima di un vulcano di energia come Skin.

Il nuovo album è stato prodotto da Tom Dalgety (Royal Blood, Killing Joke) ai Rak Studios di Londra, mixato da Dalgety & Jeremy Wheatley e masterizzato dal leggendario Ted Jensen agli Sterling Sound Studios di New York. “Anarchytecture” è frutto del lavoro di tutti i componenti degli Skunk Anansie nella loro formazione storica, composta da Skin, il chitarrista Ace, il bassista Cass e il batterista Mark Richardson.

Gli Skunk Anansie si sono formati nel 1994. Dopo una pausa di 8 anni, la band è tornata assieme nel 2009 con il best of “Smashes & Trashes” (disco d’oro in Italia)a cui è seguito il trionfo internazionale di “Wonderlustre” (disco d’oro in Italia), “Black Traffic” (2° posto in classifica in Italia) e “‘An Acoustic Skunk Anansie – Live In London” (2013). La band nella sua ventennale carriera ha venduto oltre 5 milioni di album, ha registrato 7 tour sold out in tutta Europa. Skin è attualmente uno dei 4 giudici di X Factor Italia.

Fonte Carosello Records


Guccini il 27 novembre esce “Se io avessi previsto tutto questo”

Il 27 novembre esce “Se io avessi previsto tutto questo - Gli amici, la strada, le canzoni” (Universal), la prima opera monumentale che racconta, attraverso inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai pubblicati prima d’ora, oltre quarant’anni di carriera di Francesco Guccini a cui proprio in questi giorni è dedicato il Premio Tenco.

Un racconto in musica, un viaggio nella scrittura di uno dei nostri cantautori più rappresentativi, dal suo debutto ufficiale nel 1967 fino all’ultimo album studio del 2012. Un lavoro di ricerca e valorizzazione di un patrimonio musicale vasto e sfaccettato racchiuso in un cofanetto in due versioni, deluxe e super deluxe:

Il cofanetto super deluxe si compone di un libro di 100 pagine con foto e note introduttive ai brani scritte dallo stesso Francesco e 10 cd: 5 cd con il “meglio in studio” arricchito da “Allora il mondo finirà”, brano inedito tratto dalle registrazioni del suo primo album Folk Beat n.1 del 1967 e una versione alternativa di “Eskimo” registrata nel 1978.

4 cd con il “meglio live”, registrazioni mai pubblicate prima d’ora tratte da alcuni dei suoi migliori concerti dal 1974 al 2010, tra cui emozionanti interpretazioni acustiche e il brano inedito “L’Osteria dei Poeti” registrato al Folk Studio di Roma nel 1974.

1 cd di rarità, duetti, collaborazioni e 2 brani strumentali per la prima volta su supporto digitale.

Il box deluxe racchiude una selezione della versione super deluxe e si compone di un libretto di 48 pagine ricco di fotografie e note introduttive ai brani scritte dallo stesso Guccini e 4 cd: 2 cd con una selezione del meglio “in studio” compreso l’inedito “Allora il mondo finirà” e una versione alternativa di “Eskimo” registrata nel 1978.

1 cd con quindici tracce dal vivo mai pubblicate prima compreso l’inedito “L’Osteria dei Poeti” ” registrato al Folk Studio di Roma nel 1974. 1 cd di rarità, duetti e collaborazioni e 2 brani strumentali per la prima volta su supporto digitale.

Francesco Guccini sarà inoltre protagonista in veste di scrittore grazie alla sua seconda riuscitissima vocazione. Il 3 novembre uscirà, infatti, in libreria “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto” (Mondadori). Nel suo nuovo libro Guccini si conferma, ancora una volta, uno dei più interessanti cantori della nostra provincia e del nostro passato più autentico, raccontando in modo esilarante e a tratti malinconico, alcune delle figure e delle situazioni più strambe che ha incontrato nella sua lunga vita.

Il funerale del mitico Gigi dell’Orbo, il sarto sempre ubriaco, il tenore lirico appassionato di ciclismo, la contadina poetessa, l’uomo che era convinto di dover reggere il cielo diventano vere e proprie “istantanee” colme di ironia di un universo sempre sospeso tra Storia e leggenda.

Fonte Parole & Dintorni


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing