Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
13/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica ultime. Lovato, La Menade, Adams, Mengoni, Red Bull Bc One
Data di pubblicazione: 17/10/2015
Musica ultime. Lovato, La Menade, Adams, Mengoni, Red Bull Bc One

Demi Lovato è uscito “Confident”

Anticipato dalla hit estiva “Cool For The Summer”, il singolo “piccante” di Demi Lovato Demi Lovato che ha immediatamente conquistato la posizione #1 in oltre 30 paesi, USA inclusi, e la Top 5 in 49 paesi, Italia compresa, finalmente venerdì 16 ottobre uscirà “Confident”, il quinto album in studio dell’artista multiplatino e cantautrice dalla straordinaria potenza vocale.

“Non ho paura di mostrare la mia personalità – ha detto in una recente intervista – in questo disco e volevo essere in grado di dire quello che volevo, parlare di ciò che volevo. Penso che questo disco potrò ispirare le ragazze ad essere sicure di loro stesse”.

Venerdì sera è stato pubblicato su Vevo il nuovo adrenalinico video di “Confident”, che, diretto dallo straordinario regista pupillo di Quentin Tarantino Robert Rodriguez (“Dal tramonto all’alba”, “Sin City”, “C’era una volta in Messico”), vede anche la partecipazione della bellissima Michelle Rodriguez (star di “Fast and Furious”), oltre che della stessa Demi Lovato.

“Sono stato talmente sorpreso dalla performance di Demi come ospite nella mia serie ‘From Dusk Till Dawn’ che ho colto al volo l’occasione di dirigere il suo video“, ha dichiarato Robert Rodriguez.

Visibile su http://vevo.ly/Y1GrH4  il video – un vero e proprio action movie che inneggia al girl power – mostra una Demi Lovato molto dark ed aggressiva che, vestita di pelle nera ed armata fino ai denti, dopo aver lottato con 4 uomini, si trova ad affrontare anche l’attrice. Ma le due donne capiscono, prima che sia troppo tardi, che per vincere l’unica soluzione è allearsi tra di loro…

A proposito di solidarietà femminile, la stessa Demi ha affermato: “Ho sempre cercato di creare una musica che possa essere di ispirazione a tutti, ma che soprattutto possa rafforzare le donne”.

“Confident” segue di due anni “Demi”, il precedente lavoro della Lovato, che segnò anche il suo album di maggior successo di vendite e classifica.

Questa la tracklist di “Confident”:

1. Confident
2. Cool for the Summer
3. Old Ways
4. For You
5. Stone Cold
6. Kingdom Come feat. Iggy Azalea
7. Waitin for You feat. Sirah
8. Wildfire
9. Lionheart
10. Yes
11. Father
12. Stars **
13. Mr. Hughes **
14. Cool for the Summer (Jump Smokers Remix) **
15. Cool for the Summer (Suraci Remix) **
** Deluxe Version

Questi ultimi anni sono stati incredibili per Demi. uesti ultimi anni sono stati incredibili per DemiCon una fanbase di oltre 17 milioni di seguaci su Instagram, 28 milioni su Twitter e quasi 37 milioni di fan su Facebook, la cantautrice, attrice e filantropa ha pubblicato il suo ultimo album in studio, “Demi” nel 2013. L'album, che contiene i singoli certificati platino “Heart Attack”, “Neon Lights” and “Really Don’t Care”, ha conquistato la posizione # 1 su iTunes in oltre 50 paesi vendendo oltre 2,5 ml di copie.

Oltre ai suoi successi musicali, Demi Lovato, donna d'affari e imprenditrice, ha pubblicato il suo libro best-seller “Staying Strong: 365 Days a Year” ed ha lanciato la propria linea estetica per la cura della pelle, Devonne by Demi.

Sostenitrice delle cause umanitarie che le stanno a cuore, grazie al suo ruolo di personaggio pubblico e di modello di riferimento, dedica ad esse molto tempo, condividendo le sue esperienze personali. In onore del suo defunto padre, ha lanciato la borsa di studio “The Lovato Treatment Scholarship”, che aumenta la consapevolezza per i problemi di salute e di dipendenza mentale, fornendo fondi per coloro che non potrebbero altrimenti permettersi le cure.

Fonte Universal Music


La Menade: nuova collaborazione con “L’Alchimie Agency”

Valery Records e V-Promotion sono orgogliosi di annunciare l'inizio della collaborazione tra La Menade e L'Alchimie Agency per quanto riguarda l'attività di booking dell'alternative metal band romana, entrata ufficialmente a far parte del roster dell'agenzia internazionale di booking e management.

Proseguirà quindi nei prossimi mesi il tour promozionale dell'album “DisumanaMente” rilasciato alla fine del 2014 per Valery Records e da cui verrà presto estratto il secondo singolo e video.

Intanto, potrete vedere La Menade live:
- sab 24.10 / Overdrive Fest / Mentelocale - Palestrina, RM
- sab 31.10 / Frattaglie_Interiora Horror Fest / Forte Prenestino - Roma
- sab 14.11 / Traffic Live Club – Roma
- sab 21.11 / Orange Rock Cafè – Pescara

Fonte V-Promotion


Bryan Adams torna con il nuovo album “Get up”

E’ uscito il 16 ottobre su cd, lp e doppio cd deluxe “Get up”, il tredicesimo album di studio dell’artista multiplatino e icona del rock americano Bryan Adams, che vede alla produzione niente meno che Jeff Lynne.

La versione Deluxe dell’album, dall’elegante packaging, contiene anche un’esclusiva intervista all’artista e una selezione scelta di fotografie.

L’album è stato anticipato dal singolo “Brand new day, il cui video, visibile su http://vevo.ly/0AWc3v   vede lo stesso Bryan Adams alla regia mentre i protagonisti sono la famosissima attrice inglese Helena Bonham Carter e il musicista Theo Hutchcraft degli Hurts.

“Get up”, prodotto da Jeff Lynne (frontman degli Elo) e scritto insieme a Jim Vallance, suo collaboratore da anni, è composto da 13 brani: 9 brani rock inediti splendidamente realizzati e 4 versioni acustiche.

Si passa dai brani tiratissimi “Brand New Day”, “You Belong To Me” e “Thunderbolt” alle più dolci melodie di “Don’t Even Try” e “We Did It All”, fino alle 4 versioni acustiche che mettono in evidenza la voce unica e profonda di Bryan Adams.

Questa la tracklist:
•You Belong To Me
•Go Down Rockin’
•We Did It All
•That’s Rock and Roll
•Don’t Even Try
•Do What Ya Gotta Do
•Thunderbolt
•Yesterday Was Just A Dream
•Brand New Day
•Don’t Even Try – Acoustic
•We Did It All – Acoustic
•You Belong To Me – Acoustic
•Brand New Day – Acoustic

"Get up" è un lavoro di cui Bryan Adams è davvero orgoglioso e che, grazie al lavoro del multi-strumentista, compositore e produttore Jeff Lynne - i cui crediti includono The Beatles, Paul McCartney, Randy Newman e Tom Petty - non sfigurerà accanto ai suoi album più classici.

"L’album è stato composto progressivamente, canzone dopo canzone, lavorando con Jeff nel corso degli ultimi anni ogni volta che aveva tempo”, dice Bryan Adams. “E' stata una grande collaborazione proprio perché mi ha dato un sacco di tempo per scrivere le canzoni, molte delle quali sono state scritte insieme a Jim Vallance. Abbiamo lavorato tutti principalmente su internet, chi dal Canada, chi dall’ Europa e chi da Los Angeles, inviandoci demo e parti di canzoni fino a quando siamo stati soddisfatti!”

“Sono sempre stato fan di Bryan e quindi lavorare con lui è stato per me un grandissimo piacere”, ha dichiarato Jeff Lynne. “Mi spediva demo tramite Internet. Poi io, suonando tutti gli strumenti, li trasformavo in basi musicali fatte e finite e gliele rimandavo in Inghilterra, dove lui, dopo averci cantato sopra, me le rimandava in California, a 9.000 km di distanza. E ne è uscito un album rock!”.

"C'è una sensazione di spensieratezza in questo album", aggiunge Adams, “e per molti versi è l'album che avrei voluto essere in grado di fare 25 anni fa".

Fresco dai festeggiamenti per il 30° anniversario del tanto acclamato album “Reckless”, con un tour europeo andato sold-out dappertutto, Adams sta già pensando al futuro con un altro grande tour nel 2016.

Fonte Universal Music


Marco Mengoni si aggiudica il Best Italian Act 2015!

Mtv ha annunciato che Marco Mengoni è il vincitore del Best Italia Act degli Mtv Ema 2015. Marco si aggiudica questo ambito Award per la terza volta dopo aver vinto nel 2010 come Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act.

Marco Mengoni era in lizza per il Best Italian Act insieme a Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.

"Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L'emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad Mtv. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!" ha commentato Marco Mengoni.

Marco Mengoni è ora in nomination e si scontrerà a suon di voti con gli altri vincitori Europei per il Best Worldwide Act Europe. Si continua a votare su mtvema.com fino alle 23:59 del 24 Ottobre. Cotinuate a votare! Inoltre, Marco Mengoni sarà anche il protagonista del concerto conclusivo della Mtv Music Week del 24 Ottobre in Piazza Duomo, che fa parte del ciclo Mtv World Stage e Marco sarà il primo italiano a calcare questo palco.

Gli artisti già annunciati che accenderanno lo show con le loro esibizioni live sono Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, twenty one pilots, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne e gli ultimi annunciati Macklemore & Ryan Lewis.

Presentati da Ed Sheeran con il supporto dell’attrice e modella Ruby Rose, gli Mtv Ema 2015, realizzati in collaborazione con Expo Milano 2015, saranno infatti trasmessi in diretta su tutti i canali Mtv del mondo. In Italia lo show andrà in onda in contemporanea su Mtv8 (canale 8 del Dtt), Mtv Next (Sky 133) e Mtv Music (canale 67 del Dtt) dalle 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show. Gli Mtv Ema 2015 saranno disponibili anche su Sky Go e su Sky Online.

Fonte Parole e dintorni


Finale Mondiale del Red Bull Bc One

Esauriti,in meno di 10 minuti, gli esclusivi biglietti per l’attesissima Finale Mondiale del Red Bull Bc One, la più importante competizione di breakdance uno contro uno, che si disputerà per la prima volta in Italia, il 14 novembre a Roma.

Ma non disperate, l’evento sarà trasmesso in live streaming, con commento in italiano, al sito www.redbullbcone.com   

Da giovedì 12 novembre fino all'afterparty del sabato notte a Roma sarà, inoltre, possibile respirare l’atmosfera della breakdance nel Red Bull BC One HUB allestito nelle sale di Spazio 900 (Piazza Guglielmo Marconi, 26/B), un luogo di ritrovo gratuito ed aperto al pubblico con eventi, mostre, spettacoli, contest, DJ set e workshop e dove, il 14 sera, verrà proiettato su Maxi schermo il live streaming dell’evento.

Per maggiori informazioni consultare www.redbull.com/redbull-bc-one   o il sito internet www.redbull.com   il più grande network online che raccoglie B-Boy e fan di tutto il mondo. È inoltre disponibile la community Facebook della scena che vanta oltre un milione e mezzo di fan.

Fonte Parole e Dintorni


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing