Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
26/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Fascino cougar. Fa tendenza anche per le ragazze più giovani
Data di pubblicazione: 03/10/2015
Fascino cougar. Fa tendenza anche per le ragazze più giovani Quando essere una donna pantera. Se le giovani donne imitano le cougar è subito tendenza! Una vera e propria moda che dilaga tra le ragazze dai 25 ai 35 anni che seguono le abitudini delle donne "pantera" rinunciando alle insicurezze dettate dall'età per sentirsi attraenti, sensuali, emancipate e indipendenti proprio come i loro idoli, naturalmente cougar!

Fascino, indipendenza, emancipazione, look curato e vita sociale intensa: tutto questo sono le cougar. Splendide donne mature grintose e realizzate professionalmente, che hanno fatto tesoro delle esperienze di vita diventando sempre più un esempio tra le giovani ragazze.

Un’indagine realizzata dal portale specializzato incontri per donne mature, CougarItalia.com, conferma questa tendenza. Il 61% delle ragazze di età compresa tra i 25 e i 35 anni alla ricerca di una forte identità emula nell’aspetto, nell’abbigliamento, nei comportamenti e negli stili di vita le donne più mature, cercando così di raffinare i propri gusti diventando più selettive. Queste giovani intraprendono quindi un percorso di miglioramento personale proponendosi come donne attraenti, determinate, ma soprattutto in grado di raggiungere i propri obiettivi. Le “giovani cougar” sono piene di interessi, in cerca di costanti avventure emozionanti e travolgenti, alla ricerca di uomini a volte anche più giovani, che possiedono le giuste caratteristiche per renderle felici e soddisfatte.

Un comportamento imitativo di una tendenza sempre più attuale e in voga, una vera e propria moda, che spinge le più giovani a copiare le abitudini delle cougar, donne cacciatrici, sensuali, intelligenti che sanno quello che vogliono, scelgono le mete dei viaggi e film da vedere, rivelandosi sempre più padrone del proprio tempo.

Un caso del tutto diverso dal precedente viene rappresentato dal 39% delle interessate, che tende invece a mantenere un atteggiamento da preda più che da cacciatrice, rivelando un carattere timido e insicuro più che sensuale e audace, rinunciando al desiderio di osare, caratteristica innata nelle donne cougar.

Secondo Alex Fantini, ideatore del sito CougarItalia.com, le giovani donne sono sempre più attente alla loro immagine e alla cura della propria vita sociale, rendendola piena e ricca di emozioni positive ed imitando modelli forti come quelli dello star system nazionale e internazionale tra cui Madonna, Valeria Golino e Lory del Santo... il top delle donne cougar.

Come in una catena evolutiva, le così dette “donne puma” insegnano alle più giovani a farsi rispettare sia nella vita pubblica che in quella privata, padrone del proprio destino sanno sempre scegliere il meglio, senza dubbi o cedimenti. La determinazione diventa un’arma di seduzione che anche le ragazze più giovani, ispirandosi proprio alle cougar, vogliono acquisire e mettere successivamente in pratica.



Fonte Best Network
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing