Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
19/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Coca-Cola Summer Festival vince Alvaro Soler
Data di pubblicazione: 01/08/2015
Coca-Cola Summer Festival vince Alvaro Soler Matthew Lee è il vincitore della gara dei giovani

È “El Mismo Sol” la canzone dell’estate 2015! Il cantautore spagnolo Alvaro Soler si è aggiudicato con la sua hit la vittoria finale del “Premio Rtl 102.5 - Canzone dell’estate 2015” nel corso della quarta e ultima puntata del “Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio”, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Rtl 102.5, che per la quarta settimana di seguito è stata la trasmissione più vista del prime time con 2.722.000 spettatori pari al 17% di share (grande risultato di ascolti tra i giovanissimi, con il 25% di share sul target 15-19 anni).

È stata come sempre Alessia Marcuzzi a guidare con successo, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, il programma, ormai vero e proprio appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, che nel corso delle quattro puntate ha fatto registrare una media di oltre 3 milioni di spettatori (18.20% di share e 19.30% di share sul target commerciale). 

Il “Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio” ha fatto registrare dei numeri importanti anche sul fronte dei social network, con oltre 60 mila tweet totali, generati da quasi 15.000 utenti unici. L'hashtag ufficiale #CocaColaSummerFestival ha dominato per l'intera serata la top ten degli argomenti più discussi su Twitter arrivando al primo posto della Trending Topic italiana e alle prime posizioni nella Trending Topic mondiale. Successo anche sul profilo Facebook ufficiale del programma, dove nel corso dei quattro appuntamenti c’è stata una media di 200.000 interazioni per puntata.

Nel corso della puntata, inoltre, Matthew Lee con la sua “È tempo d’altri tempi” è stato eletto vincitore finale della gara dei giovani del “Coca-Cola Summer Festival DaiUnBacio”, che ha visto gli artisti “big” esprimere un voto sui brani dei 6 giovani in gara, fino alla vittoria ieri sera del cantautore, pianista e performer.

Per quanto riguarda il “Premio Rtl 102.5 - Canzone dell’estate 2015” tutti i brani “vincitori di tappa” e “vincitore finale” sono il risultato del gradimento ricevuto dal pubblico sul sito ufficiale di Rtl 102.5 www.rtl.it   e dei dati della classifica EarOne: i The Kolors con “Everytime” si sono aggiudicati la prima puntata come “vincitore di tappa”; Alvaro Soler con “El Mismo Sol” si è aggiudicato la seconda puntata; i Madcon con “Don’t worry” si sono aggiudicati la terza puntata; ancora una volta i The Kolors con “Everytime” sono stati i “vincitori di tappa” della quarta puntata di ieri sera, nel corso della quale Alvaro Soler è stato invece eletto “vincitore finale”.

Sono stati oltre 60 gli artisti ad alternarsi sul palco del “Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio” nel corso dei quattro appuntamenti: Gianna Nannini, Litfiba, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, Marco Mengoni, Emma, Elisa, Antonello Venditti, Fedez, J-Ax ft. Il Cile e Space One, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Madcon, Annalisa, Bianca Atzei e Alex Britti, Baby K e Giusy Ferreri, Mario Biondi, Dolcenera, Caro Emerald, Emis Killa, Briga, Giovanni Caccamo, Marco Carta, Chiara, Dear Jack, Feder ft. Lyse, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Gemeliers, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Klingande, The Kolors, Levante, Madh, Marracash, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Neffa, Nesli, Enrico Nigiotti, Petite Meller, Raige, Santa Margaret, Francesco Sarcina, Jack Savoretti, Valerio Scanu, Serebro, Paolo Simoni, Anna Tatangelo, Paola Turci, Mans Zelmerlow.

Per Coca-Cola, il Summer Festival è una occasione per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo.

L'hashtag che ha accompagnato tutta la manifestazione è infatti #DaiUnBacio: un chiaro rimando all’omonima campagna estiva di Coca-Cola che riporta sull’etichetta la scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome; per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento o un momento di felicità, da vivere in privato o condividere sui social network.

Il trait d’union con l’universo musicale è chiaro: quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una colonna sonora?



Fonte Parole & Dintorni



Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing