Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
17/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Genova. Prima trascrizione di matrimonio gay
Data di pubblicazione: 05/07/2015
Genova. Prima trascrizione di matrimonio gay Trascrizione matrimonio gay alla vigilia del Pride

<<Venuti a conoscenza dalla stampa che il Comune di Genova ha trascritto per la prima volta un matrimonio tra persone dello stesso sesso celebrato all'estero (nel caso specifico Regno Unito), Approdo Ostilia Mulas - Arcigay Genova esprime la sua piena soddisfazione e gratitudine nei confronti di una Amministrazione che continua a lavorare per la parità dei diritti. Questo provvedimento è in continuità con un percorso da tempo avviato e che nel 2013 ha visto il Consiglio comunale approvare il registro delle Unioni civili>>.

<<Recentemente (23 giugno 2015) – proseguono dall’Arcigay - anche il Comune della Spezia, secondo capoluogo ligure per numero di abitanti, ha approvato in consiglio comunale una mozione che prevede la trascrizione dei matrimoni gay; lo Sportello legale di Arcigay Genova, consultato durante il lavoro preparatorio dal consigliere Roberto Masia, ha fornito le informazioni giuridiche necessarie>>.

<<In autunno avevamo iniziato a chiedere al Sindaco Marco Doria di trascrivere i matrimoni, - spiega Claudio Tosi, presidente di Approdo Arcigay Genova - La risposta ci arriva alla vigilia del Liguria Colorata Pride, in piena sintonia con la giornata che stiamo per celebrare.

Quindi l'associazione tutta ringrazia i sindaci Marco Doria di Genova e Massimo Federici della Spezia, consapevole che la trascrizione non ha valore giuridico effettivo, ma che questo è un gesto dal grande valore politico e umano, che leggiamo come una importante vicinanza istituzionale alle persone di queste città>>.


Fonte Arcigay Genova
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing