Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
13/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

In bici da Londra al lago di Como per la Sclerosi Sistemica
Data di pubblicazione: 14/06/2015
In bici da Londra al lago di Como per la Sclerosi Sistemica 29 giugno Giornata mondiale della Sclerosi Sistemica

Una forte testimonianza di un padre e di una figlia, Keith e Kshanika, che pedalando per 1200 km attraverso il sud dell'Inghilterra, la Francia, la Svizzera ed il nord Italia vogliono puntare i riflettori sulla Sclerosi Sistemica e sostenere la ricerca scientifica.

Sono partiti il 7 giugno scorso da Londra e puntano a tagliare il traguardo, sul Lago di Como, il 29 giugno, data in cui si celebra la Giornata mondiale della Sclerosi Sistemica.

L’obiettivo di Keith e Kshanika è di far uscire dall’ombra la Sclerodermia, una patologia cronica, autoimmune, invalidante, multiorgano che colpisce in prevalenza le donne. È importante informare quanto sia determinante una diagnosi precoce, l’elemento che ha cambiato l’aspettativa e la qualità della vita dei pazienti.

Un’ impresa che vuole essere anche un appello affinché questa patologia, venga riconosciuta rara – come nel resto del mondo – anche in tutta Italia, non solo in Piemonte e in Toscana.

Il Gils insieme a Fesca, Federation of European Scleroderma Associations di cui è socio fondatore, e alla Scleroderma Society UK pedalerà idealmente con Keith e Kshanika e li seguirà nella loro incredibile impresa.

«Grazie Keith e Kshanika, forza! Ad ogni vostra pedalata si uniranno quelle di tutti noi e ci troverete al traguardo, pronti a sostenervi.» afferma la presidente del Gils, Carla Garbagnati Crosti.

È possibile seguire l’impresa di Keith e Kshanika collegandosi al sito www.sclerodermia.net   e al link www.justgiving.com/Cycling-for-Scleroderma   



Fonte Gils


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing