Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
16/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Il ritorno dei Blur e Wind Music Awards
Data di pubblicazione: 03/05/2015
Musica. Il ritorno dei Blur e Wind Music Awards

Blur a sedici anni dal loro ultimo lavoro

Esce il nuovo e atteso album “The magic whip”

Dopo averli visti esibirsi dal vivo a “Che Tempo Che Fa”, a 16 anni dal loro ultimo lavoro come Blur, esce finalmente il loro nuovo e atteso album The Magic Whip, su etichetta Parlophone.

La registrazione dell’album , l’ottavo della band, è iniziata ad Hong Kong durante una pausa di 5 giorni durante il tour primaverile del 2013 e ha iniziato a prendere forma agli Avon Studios di Kowloon. Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree hanno trascorso 5 giorni a suonare insieme in studio, per poi proseguire con i concerti mettendo da parte quelle registrazioni e, una volta finito il tour, ognuno è tornato alle rispettive vite dimenticandosi di quei brani. Dave è tornato a fare l’avvocato ed Alex alla sua fattoria nell’Oxfordshire, da dove scrive regolarmente una rubrica a tema agricolo sul Telegraph ed organizza il festival annuale di cibo e musica The Big Feastival con Jamie Oliver. Graham, che ha pubblicato a tutt’oggi otto album solisti molto acclamati dalla critica, ha continuato a lavorare al proprio materiale e Damon, nel 2014, ha pubblicato il suo primo album da solista 'Everyday Robots'.

Poi, nel novembre dello scorso anno, Graham riprende in mano le tracce e coinvolge il produttore dei primi album dei Blur Stephen Street (Leisure, Modern Life Is Rubbish, Parklife, The Great Escape, Blur). Damon ha poi aggiunto i testi e il risultato finale sono le 12 tracce che compongono “The Magic Whip”.

The Magic Whip è disponibile in digital download, CD e 2LP.

I Blur sono la unica band ad essersi esibiti ad Hyde Park per ben 4 volte, ritornando a suonare nello storico parco cittadino londinese sabato 20 giugno 2015, all’interno della rassegna British Summer Time Hyde Park.


Fonte Warner Music


Musica Italiana Wind Music Awards 9^ Edizione

Arena di Verona, il 4 giugno in diretta in prima serata su Rai 1 conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Dal 2007 i Wind Music Awards, i premi della musica italiana, decretano le hit dell’anno in una straordinaria serata che vede alternarsi grandi artisti italiani e ospiti internazionali.

Dopo le ultime due edizioni che hanno visto protagonista la città di Roma, il 4 giugno i Wind Music Awards tornano nel magnifico scenario dell’Arena di Verona, che sul suo storico palco farà risuonare le note dei più grandi successi degli ultimi 12 mesi con le performance delle stelle della musica italiana e internazionale.

Un evento irrinunciabile, realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico Afi, Fimi e Pmi, che verrà trasmesso in diretta in prima serata su Rai 1, condotto per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che hanno fatto registrare il record di ascolti nella storia dei Wma.

I due conduttori, artefici di grandi successi televisivi nel corso dell’anno, ospiteranno nel tempio della musica italiana i volti e le note delle più grandi hit.

I biglietti per assistere alla nona edizione dei Wind Music Awards saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it   e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it  ).

Durante i Wind Music Awards 2015 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni Fimi/Gfk Retail and Technology Italia).

Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale “Arena di Verona”.

I Wind Music Awards 2015 sono realizzati da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2015.


Fonte Parole & Dintorni

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing