Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Sport'

Nazionale Campione 1982 al Muretto di Alassio
Data di pubblicazione: 28/03/2015
Nazionale Campione 1982 al Muretto di Alassio Alassio ha riabbracciato i Campioni. Un salto indietro nel tempo di circa trentatré anni, fino al 1982, quello compiuto oggi dalla Città, che ha ospitato l'evento "Campioni del Calcio sul Muretto di Alassio"

Mariella Scirea, i Campioni del Mondo di Spagna 1982 Ivano Bordon, Giampiero Marini, Pietro Vierchowod, l'ex Azzurro e alassino di adozione Roberto Bettega, e ancora la storica voce di 90esimo Minuto Gianni Vasino: si sono ritrovati tutti al Grand Hotel, e poi davanti al Muretto, per una iniziativa all'insegna del tricolore e degli Azzurri, resa possibile dalla collaborazione tra Comune di Alassio, attività commerciali e ricettive.

"La Nazionale del 1982 non è stata dimenticata, ed è ancora nei nostri cuori", ha affermato il sindaco di Alassio Enzo Canepa. "Fu proprio da qui che partì la storica avventura del Mondiale di Spagna, con il ritiro in terra alassina. C'è un legame speciale tra la città di Alassio e la Nazionale di calcio, e questo evento ne è la conferma".

In una via Dante gremita di appassionati, tifosi, e di tanti simpatizzanti che ricordano con nostalgia l'impresa del Mundial, davanti al celeberrimo Muretto che ospita la piastrella dei Campioni del Mondo di Spagna '82, si è svolta la cerimonia di firma della nuova piastrella, presentata da Beatrice Bertolino, Miss Muretto 2012, con la partecipazione della cantante alassina che ha partecipato a X Factor Diandra Delfino.

Il consigliere comunale Lucia Leone ha letto i messaggi dei Campioni assenti, che saranno ospitati in futuro dalla Città di Alassio per analoghe iniziative. "Siamo molto legati ad Alassio: è stato il ritiro qui in città, e la passione dei tifosi presenti, a darci la giusta carica per affrontare la sfida del Mondiale, e diventare Campioni", hanno affermato all'unisono le stelle del calcio.


Fonte Comune di Alassio
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing