Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
17/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica ultime. Madonna, Imagine Dragons, Annalisa
Data di pubblicazione: 21/02/2015
Musica ultime. Madonna, Imagine Dragons, Annalisa Madonna domenica l’8 marzo ospite di Fabio Fazio

Sarà la prima volta per la signora Ciccone nella trasmissione “Che tempo che fa” in onda alle 20.10 su Raitre di Fazio, ma anche un atteso ritorno, mancando da un programma televisivo italiano dai tempi della partecipazione al programma di Raffaella Carrà “Carramba che fortuna” nel dicembre 2000.

Madonna presenterà durante il programma il suo nuovo album “Rebel heart” che sarà disponibile in tutto il mondo dal 9 marzo in digitale e dal 10 marzo nei negozi tradizionali su etichetta Interscope Records.

“Rebel heart”, il 13mo della carriera di Madonna, contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra.

Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.

Come sempre Madonna fa le cose in grande e per il suo ritorno ha deciso di declinare “Rebel heart” in diversi formati. L’album infatti sarà disponibile in Italia in versione: standard, deluxe, in una versione limitata super deluxe, in Vinile (quest’ultima nei negozi dal 31 marzo) e in una edizione limitata disponibile in esclusiva negli store Media World.

Fonte Universal Music



Imagine Dragons 23 novembre unica data italiana a Milano

Da pochi giorni è uscito “Smoke + Mirrors”, il nuovo atteso album degli Imagine Dragons. La band di Las Vegas, che ha venduto ad oggi 25 milioni di brani e 7 milioni di album nel mondo, ha presentato il secondo lavoro discografico lo scorso 10 febbraio sul palco della 65ma edizione del Festival della Canzone Italiana.

Gli Imagine Dragons torneranno live per l’unica data italiana del loro tour mondiale il prossimo 23 novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI). Per informazioni www.livenation.it   

In “Smoke + Mirrors” (disponibile in versione standard e deluxe) oltre ai due singoli già pubblicati “I bet my life” (http://vevo.ly/t8NDAu  ) e “Shots” (http://vevo.ly/hkkjOK  ) sono presenti altri 11 brani inediti: “Gold”, “Smoke And Mirrors”, “I’m So Sorry”, “Polaroid”, “Friction”, “It Comes Back To You”, “Dream”, “Trouble”, “Summer”, “Hopeless Opus”, “The Fall” a cui si aggiungono nella versione deluxe “Thief”, “The Unknown”, “Second Chances”, “Release”, “Warriors”.

In “Smoke + Mirrors” (registrato negli studi appena inaugurati della band) gli Imagine Dragons hanno usato tutta l’energia frenetica della vita on the road, una vita piena di tensione e vulnerabilità. A questo link http://vevo.ly/TmvRra   è possibile vedere un trailer con immagini del making of del disco “Smoke + Mirrors”. La rivista inglese Q Magazine ha parlato di questo nuovo lavoro come “una perla di pop-rock moderno”.

Formati nel 2009 da Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli Imagine Dragons hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di Ep indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKorner (su etichetta Interscope), nel 2012 arriva l’album “Night visions” che debutta al n°2 della Top 200 Billboard Chart. L’album catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 7 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di platino in ogni angolo del pianeta e ORO in Italia. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.

Dopo l'uscita di “Night Visions” gli Imagine Dragons hanno intrapreso il primo tour mondiale e partecipato ai principali programmi televisivi americani tra cui The Tonight Show with Jay Leno, Jimmy Kimmel Live!, Late Night with Jimmy Fallon, The Late Show with David Letterman e Conan.

Lo scorso novembre il quartetto di Las Vegas ha partecipato agli American Music Awards dove oltre ad aver presentato live il brano “I bet my life” ha anche portato a casa il premio come Favorite Artist — Rock per il secondo anno consecutivo. La band è stata protagonista anche di una eccezionale performance live durante l’ultima edizione dei Grammy Awards.

Fonte Universal Music



Annalisa incontra i fan

Dopo essere stato ai vertici della classifica di iTunes in preorder, è uscito “Splende” (https://itunes.apple.com/it/album/splende/id964143079  ), il nuovo album della cantante savonese Annalisa che contiene “Una finestra tra le stelle”, il brano scritto da Kekko Silvestre in gara al Festival di Sanremo e il cui video è su www.youtube.com/watch?v=61Cr5yg8-Uc-   

“Splende” è il disco della maturità di Annalisa: la quadratura del suo cerchio da interprete raffinata a cantautrice dal talento cristallino. Prodotto da Kekko Silvestre e Diego Calvetti, è il frutto di un intenso confronto fra Annalisa e alcuni fra i migliori autori italiani, tra questi Campedelli, Cecere, Angiuli, Francesco Sighieri, Consortini, Morettini, Angelosanti, Esposito, Giulia Anania, Dario Faini e naturalmente Silvestre e Calvetti.

Tra le trace di Splende” sono presenti anche i successi “Sento solo il presente” ( uscito il 5 maggio e disco d’oro per le vendite), “L’ultimo addio” (uscito il 19 settembre e tra i brani più trasmessi dalla radio italiane) e la cover di “ Ti sento” che eseguirà nella serata del 12 febbraio.

Terminato il Festival Annalisa incontrerà i fan negli store delle principali città italiane: il 23 febbraio a Varese (Casa del Disco di Varese Piazza Podesta n.1- Varese – h.16.00); 24 febbraio a Vittuone (Mi) (Mediaworld vittuone : c/o cc il destriero...sp227 dir. vittuone/ cilsliano 2....vittuone- h.17.30) -25 febbraio a Stezzano (BG) (Mediaworld : stezzano : c/o cc le 2 torri .. via Guzzanica 62– h.17.30); 26 febbraio a Giussano (MB) (Centro Commerciale Gran Giussano (Mb) Via Prealpi,41 h.17.30; il 27 febbraio a San Martino Buon Albergo (Vr) ( Centro Commerciale Le Corti Venete Viale del Commercio,1 h.17.30; il 28 febbraio a Mestre (Mondadori Bookstore - CC Nave De Vero –h. 15.00) e a Padova (Mondadori Bookstore - ore 18.00) e 1 marzo a Massa ( Centro Commerciale Maremonti Di Massa - Via Massa Avenza 32 - h.17.30).

Ad aprile sarà in tour con due anteprime : l’1 aprile a Milano (Teatro Nuovo) e il 3 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi). I biglietti sono disponibile sia online su www.ticketone.it   che nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it  ).

Fonte Warner Music


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing