Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
12/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Breakdance. Red Bull Bc One finale mondiale a Roma
Data di pubblicazione: 07/02/2015
Breakdance. Red Bull Bc One finale mondiale a Roma La più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno, dal 1° marzo al via le selezioni italiane e il 23 maggio a Roma la finale nazionale

Le star della breakdance di tutto il mondo si sfideranno il 14 novembre a Roma per la finale mondiale della 12° edizione del Red Bull BC One. La più importante competizione mondiale di breakdance “uno contro uno” si disputerà per la prima volta in Italia e farà vibrare la Capitale.

La sfida “uno contro uno” tra i migliori b-boy riempirà di energia e adrenalina il Palazzo dei Congressi di Roma, location ideale per conquistare il titolo più ambito dalle promesse della breakdance internazionale, già sede dell’Expo del 1942 e protagonista delle Olimpiadi del 1960.

Da gennaio a luglio si svolgeranno oltre 70 cypher in tutto il mondo, per selezionare in ogni paese i migliori b-boy che rappresenteranno la propria nazione alle successive finali regionali.

Dai primi anni ’80 ad oggi il fermento attorno al mondo della breakdance in Italia è cresciuto al punto da diventare parte integrante della cultura giovanile e l’Italian Style è ormai riconosciuto in tutto il mondo.

I City Cypher italiani toccheranno le seguenti città: Firenze (1 marzo), Catania (14 marzo), Bari (21 marzo), Milano (18 aprile), Cagliari (2 maggio) e Roma (23 maggio).

I vincitori di ogni city cypher insieme ai 10 bboy scelti da un team di esperti si sfideranno in occasione della finale nazionale in programma il 23 maggio a Roma. Il campione italiano volerà a Madrid, il 3 ottobre, per la Western Europe Final dove incontrerà i migliori b-boy d’Europa.

I sei b-boy vincitori delle competizioni regionali, insieme a 10 wild card scelte da un team internazionale, si ritroveranno faccia a faccia il 14 novembre a Roma per contendersi l’ambito titolo mondiale, attualmente in mano all’olandese Menno.

Il Red Bull Bc Oneha debuttato nel 2004 in Svizzera e ha fatto tappa nei più importanti paesi del mondo: Germania, Brasile, Sud Africa, Stati Uniti, Giappone, Russia, Corea del Sud e Francia. 

www.redbull.it/bcone   è il più grande network online che raccoglie b-boy e fan di tutto il mondo mentre la community Facebook della scena vanta oltre un milione e mezzo di fan.

Sul sito ufficiale oltre ad essere trasmesse in live streaming tutte le finali regionali e la finale mondiale, sono disponibili tutte le informazioni sui b-boy e gli aggiornamenti in tempo reale di tutte le sfide “uno contro uno”.



Fonte Parole & Dintorni


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing