Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Red Bull Bc One. Menno conquista il trono dei B-Boy
Data di pubblicazione: 30/11/2014
Red Bull Bc One. Menno conquista il trono dei B-Boy

Un nuovo Campione del Mondo ha reclamato il trono del Red Bull BC One nella notte di sabato a Parigi, in Francia. L'olandese Menno ha dovuto confrontarsi con una selezione dei migliori B-Boy sulla piazza per trovare la via per la vittoria

“Mi sento alla grande” ha dichiarato Menno dopo la vittoria nella World Final presso La Grande Halle de La Villette. “Sono veramente felice che i giudici abbiano capito il mio stile e quello che cercavo di esprimere. So che rispettano il mio stile e che sanno da dove vengo”.

Creatività e originalità sono state le qualità più apprezzate nella notte parigina. Cheerito (Russia), conosciuto per il suo stile personale, ha ricevuto una standing ovation dal pubblico nonostante la sconfitta nelle semifinali contro Taisuke (Giappone), uno dei componenti dei Red Bull All Stars. Alla fine, la creatività di Menno ha avuto la meglio sull'esplosiva energia di Taisuke. “In pista eseguo movimenti imprevedibili” ha spiegato Menno. “Cerco di sorprendere le persone, di impressionarli con la creatività. Provo a pescare da differenti acque rispetto agli altri B-Boy”.

Questa è stata la seconda volta che la Ville Lumière ha ospitato la World Final. L'All Star Wing (Corea del Sud) ha vinto nel 2008, ma quest'anno né Wing né nessuno degli altri tre ex Campioni del Mondo in gara sono riusciti a superare i quarti di finale. È stata una notte di sorprese con l'idolo locale e due volte Campione del Mondo Lilou (Francia), Hong 10 (Corea del Sud) e un altro ex Campione del Mondo, Mounir (Francia), eliminati al primo round.

I giudici The End (Corea del Sud), Ken Swift (USA), Yaman (Francia), Yan (Russia) e Luigi (USA) hanno votato in base ai seguenti criteri: capacità tecniche e fisiche, coreografia e interpretazione creativa della musica. La corona poteva andare a chiunque, ma Menno ha sconfitto l'avversario nella finale con un 3 a 0.

Il giudice Ken Swift ha spiegato così la decisione: “Se padroneggi il tuo stile puoi vincere. Non è questione di vecchi o nuovi stili, è questione di padroneggiare i propri movimenti e questo è quello che ha fatto Menno. Menno è un B-Boy maturo. Ha fatto i compiti a casa e ha fatto molta ricerca. Conosce bene quest'arte. È stato in ombra per un po', ma penso che ora si sia meritato pienamente la vittoria”.

Questa era la quarta partecipazione di Menno alla World Final e questo è il primo titolo di Campione del Mondo. L'assegnazione del titolo completa un incredibile anno per il Red Bull BC One che ha visto oltre 90 Cypher in 50 Paesi e oltre 1500 B-Boy partecipare per avere la chance di accedere alla World Final.

La Grande Halle de La Villette, uno dei centri culturali più importanti di Parigi, era tutto esaurito. Inoltre, migliaia di spettatori si sono collegati da tutto il mondo in diretta televisiva e online.

Spenti i riflettori nella Villa de la lumiere, la World Final 2015 resta in Europa ma si sposta in Italia, dove sarà decretato per la prima volta il campione del Red Bull Bc One!

Il Red Bull BC One è diventata una delle competizioni più prestigiose nel mondo dei B-Boy. I partecipanti si sfidano uno contro uno in gare ad eliminazione diretta contrariamente allo stile prevalente che prevede sfide tra crew.



Fonte Parole e Dintorni


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing