Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Sport'

Calcio. Sassello, parte il campionato 3^ categoria
Data di pubblicazione: 11/10/2014
Calcio. Sassello, parte il campionato 3^ categoria

Ultima ora: il match si è concluso sul 2 a 1 per il Riviera. Il Sassello è andato in vantaggio al '24 del primo tempo con Porro che ha racconto un rilancio del portiere Colombo. Nella ripresa gli ospiti hanno prima pareggiato e poi si sono portati in vantaggio su rigore. Grande delusione per la squadra di casa che ha sempre condotto la gara colpendo ben tre legni e impegnato il portiere avversario in almeno quattro limpide occasioni.


Al secondo anno dalla sua fondazione, l’Asd Sassello si presenta all’avvio del campionato di terza categoria con una propria squadra

Il sodalizio del presidente Danilo Baccino, dopo un anno dedicato esclusivamente al settore giovanile (oltre 40 ragazzi agli ordine degli istruttori della scuola calcio), ha iscritto la prima squadra al campionato Savona - Imperia di terza categoria e proprio domani, in contemporanea con la Festa dell’Amaretto, debutterà in casa allo stadio degli Appennini contro la Riviera dei Fiori (Imperia) alle ore 15,30.

Queste le squadre al via del campionato che si concluderà domenica il 26 aprile per passare poi ai play-off che decreteranno le squadre promosse in 2^ categoria:
1 Alassio Football Club
2 Cengio
3 Cipressa
4 Murialdo
5 Olimpia Carcarese
6 Riva Ligure
7 Riviera dei Fiori - Pontedassio
8 Rocchettese
9 Santa Cecilia - Albissola
10 Sassello
11 Val Lerone - Arenzano
12 Virtus Sanremo.

L’allenatore della squadra è Luca Biato (nella foto a fianco) - coadiuvato dal secondo Gianpaolo Dabove, dal preparatore portieri Alberto Sala, dal direttore sportivo Andrea Faranda, dai dirigenti Giorgio Scarpa e Dino Zunino - che ha il compito di condurre una rosa di ben ventisei giocatori tutti facenti parte del comprensorio Sassello – Urbe – Mioglia – Pareto – Pontinvrea – Stella:
1. Baccino Federico
2. Chiappone Andrea
3. Colombo Dawid
4. Dabove Diego
5. Deidda Manuele
6. Filippi Davide
7. Fresia Fabrizio
8. Gambuto Matteo
9. Garbarino Fabio
10. Giardini Valerio
11. Gustavino Simone
12. Mazza Manuele
13. Merialdo Cristian
14. Najarro Bryan Maurtua
15. Ottonello Flavio
16. Pesce Dennis
17. Piccone Matteo
18. Piombo Alberto
19. Porro Tiziano
20. Scarpa Simone
21. Smoquina Dario
22. Tognetti Eros
23. Vacca Alberto
24. Valetto Federico
25. Vanoli Leonardo
26. Zunino Mattia.

<<La prima squadra - afferma mister Biato - permetterà prima di tutto di far giocare i ragazzi del circondario e riprendere tanti giocatori usciti dal nostro settore giovanile che negli anni si erano disseminati un po’ tra Liguria e Piemonte. Inoltre stiamo coinvolgendo i giocatori della prima squadra nel progetto del settore giovanile, infatti alcuni hanno già dato la disponibilità a collaborare con l’istruttore di turno aiutando i bambini nella loro crescita sia educativa che sportiva.

Abbiamo creato - conclude Biato - uno staff sia tecnico sia dirigenziale di categoria facendo entrare persone nuove con nuovi stimoli. Quindi i presupposti per fare del nostro meglio ci sono. La squadra é pronta per divertire i numerosi tifosi che ritorneranno al Degli Appennini (nella foto durante un allenamento della scuola calcio) per sostenere i ragazzi del posto>>.


gidi

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing