Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Ultime su Linkin Park, Lady Gaga e Tony Bennett
Data di pubblicazione: 02/08/2014
Ultime su Linkin Park, Lady Gaga e Tony Bennett Linkin Park, Final Masquerade il nuovo singolo in radio da ieri

“Final Masquerade” è il nuovo singolo dei Linkin Park estratto dal loro ultimo “The Hunting Party”. La traccia, composta da Brad Delson, Mike Shinoda, Emile Haynie e Rob Cavallo, fa seguito al precedente singolo “Untill it’s Gone” e sarà in radio da venerdì 1 agosto.

Su http://linkinpark.mtv.com   il video di Final Masquerade

The Hunting Party è la somma di una carriera dedicata sia ad estrema innovazione che ad esperta artigianalità, e vede i Linkin Park rifarsi ai loro inizi per realizzarsi nel futuro e sorprendono di nuovo con un insieme di elementi di punk hardcore, thrash metal e con pionieri dell'hip-hop come Kool G Rap e Big Daddy Kane. La band multiplatino e vincitrice di svariati Grammy Award mostra il suo spirito sempre innovativo, arricchito con sfumature di ribellione, raramente visto in una band con sei album all’attivo.

I Link Park hanno ricevuto la nomination come Best Rock per “Until It’s Gone”ai prossimi Mtv Video Music Awards che si terranno il 24 agosto in California, al Forum di Inglewood.

Fonte Warner Music


Lady Gaga e Tony Bennett “Cheek to cheek” l’album di standard Jazz in uscita il 23 settembre

Ad anticipare la pubblicazione il singolo è disponibile su iTunes “Anything Goes” accompagnato da un video registrato durante le sessioni di studio disponibile su YouTube e Vevo.

Il tanto atteso album jazz di collaborazioni tra Lady Gaga e Tony Bennett “Cheek To Cheek” verrà pubblicato su etichetta Streamline/Columbia/Interscope Records il prossimo 23 settembre. Il brano è accompagnato da un video che raccoglie le immagini girate durante le sessioni di registrazione del disco ed è visibile su YouTube e Vevo http://vevo.ly/IaqyHg   

“Cheek To Cheek” rappresenta la collaborazione tra due artisti leggendari capaci di abbracciare diverse generazioni per celebrare la musica jazz. Conterrà classici standard jazz cantati da Lady Gaga e Tony Bennett in duetto e performance soliste.

Ogni canzone è stata scelta dai due artisti e l’album raccoglie brani classici scelti tra quelli scritti dagli artisti del Great American Songbook come “Anything Goes,” “It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)”," “Sophisticated Lady” “Lush Life” e la title track “Cheek To Cheek.”

Registrato a New York, la lavorazione del disco è durata circa un anno, tempo necessario per riunire in studio sia i due artisti principali sia i membri del quartetto di Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood a cui si è aggiunto il pianista Tom Lanier.

Il trombettista jazz Brian Newman, amico e collega di lungo corso di Lady Gaga appare nel disco insieme al suo quintetto jazz di New York. Il disco vanta la presenza anche di jazzisti come Joe Lovano (sax tenore) e il flautista recentemente scomparso Paul Horn.

Parlando di questo progetto Lady Gaga ha commentato: “Cheek To Cheek è nato in modo naturale dal rapporto di amicizia costruito in questi anni tra me e Tony, una collaborazione sincera. Era importante per Tony che questo fosse un disco jazz. Ho cantato musica jazz sin da quando ero bambina e volevo davvero dimostrare questo mio lato. Abbiamo fatto un album di standard jazz ma con un twist moderno”.

“Ho cantato le canzoni del Great American Songbook per tutta la mia carriera costruendo con fatica un ponte tra pop e jazz music. Produrre questo disco con Lady Gaga è stata una esperienza bellissima, lei è una cantante fantastica e spero che tutti i suoi fan abbracceranno questa musica e si lasceranno andare allo swing” racconta Tony Bennett.

Le foto e la creatività del disco sono state curate dal fotografo Steven Klein, autore anche della copertina del singolo “Anything Goes”

Tony Bennett e Lady Gaga si sono incontrati per la prima volta nel 2011 dopo che entrambi si erano esibiti sul palco del Robin Hood Foundation Gala a New York City. In quella occasione Bennett chiese a Lagy Gaga di duettare con lui per “Duets II”, disco che Bennett stava iniziando a registrare in quel periodo. “The Lady is A Tramp” fu il risultato di quella impresa e da li nacquero le prime idee sulla possibilità di collaborare ad un progetto jazz.

Recentemente Bennett e Gaga hanno sorpreso gli studenti della Frank Sinatra School of the Arts a Ny (scuola fondata da Tony Bennett) esibendosi insieme durante una lezione lo scorso giugno.

Agli inizi di luglio Gaga ha raggiunto Bennett sul palco del Montreal Jazz Festival durante un concerto del crooner americano.


Fonte Universal Music
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing