Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
12/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Cultura'

Alla savonese Daniela Poggi il premio Porto Venere Donna
Data di pubblicazione: 02/08/2014
Alla savonese Daniela Poggi il premio Porto Venere Donna

La diciannovesima edizione del "Premio Porto Venere Donna", l’annuale riconoscimento della Consulta provinciale femminile della Spezia dedicato a una carriera femminile d'eccellenza, sarà assegnata, per quanto riguarda la nuova sezione “Porto Venere Donna in the World”, a Margaret Cuomo, figlia dell’ex governatore dello Stato di New York Mario Cuomo e sorella dell’attuale governatore Andrew Cuomo. Margaret Cuomo ha fondato l’Italian Language Foundation . Grazie a lei l’America va a scuola di italiano grazie a l’Ap nelle scuole americane.

Il riconoscimento alla Cuomo si inserisce nel progetto di scegliere il Premio Porto Venere Donna quale manifestazione di apertura dI Expo Milano 2015. Il premio a Margaret Cuomo si svolge in collaborazione con Rai Italia.

La vincitrice del “Premio Porto Venere Donna” sarà invece l’attrice e conduttrice televisiva Daniela Poggi (nella foto) di Savona, ambasciatrice Unicef per l’Africa e testimonial dell’associazione malati di Alzhheimer con il progetto “Io madre di mia madre”.

La manifestazione è stata presentata nella sede della Regione Liguria dal presidente della Consulta provinciale Femminile della Spezia Marzia Roncallo, con la responsabile dell'evento Barbara Canese, la consigliera di Parità Valeria Maione, il direttore artistico del Premio Porto Venere Donna Oreste Valente, l'assessore al Turismo e Cultura della Regione Liguria Angelo Berlangieri.

Nelle precedenti edizioni il Premio è stato assegnato a: Elena Giannini Bellotti, Margherita Hack, Paola Gassman, Luciana Savignano, Dacia Maraini, Monica Guerritore, Rita Levi Montalcini, Carla Maria Izzo, Franca Valeri, Margherita Boniver, Fiona May, Anna Maria Castelli, Carmen Lasorella, Lella Costa, Milena Gabanelli, Barbara Ensoli, Simona Marchini, Isa Danieli, Barbara Ensoli.


Fonte RL


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing