Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica ultime. Eminem, Scotto, Dalla, Red Bull, Coldplay, Anna F
Data di pubblicazione: 12/04/2014
Musica ultime. Eminem, Scotto, Dalla, Red Bull, Coldplay, Anna F Eminem in radio il nuovo singolo “Headlights”

Sarà in rotazione radiofonica in Italia da Venerdì 11 aprile “Headlights”, il nuovo singolo di Eminem che vede il rapper di Detroit collaborare con Nate Ruess, voce e leader dei Fun.

Dopo aver duettato con Rihanna nel brano di successo “The Monster”, Eminem ha scelto un’altra grande voce per accompagnare il suo nuovo singolo.

Ma non è l’unica collaborazione presente per questo brano: Eminem ha infatti rivelato ai fan di essere impegnato con le riprese del video di “Headlights” che vedrà dietro la macchina da presa un grande regista, Spike Lee. Il video sarà presto disponibile sui canali ufficiali dell’artista.

“Headlights” è il sesto estratto dall’ultimo disco di Eminem "The Marshall Mathers LP 2", album che ha venduto ad oggi oltre 2 milioni di copie nel mondo portando l’Mc a vendere oltre 45 milioni di album nella sua carriera diventando il 6 artista più venduto al mondo secondo SoundScan dopo Garth Brooks, The Beatles, Metallica, Mariah Carey e Celine Dion.

"The Marshall Mathers LP 2" è il settimo disco di Eminem a raggiungere al debutto la prima posizione della Billboard 200. L’unico disco a non aver conquistato subito la vetta fu "The Slim Shady LP" nel 1999.

Nel frattempo sono state annunciate alcune date del The monster tour che vedrà Eminem e Rihanna insieme sul palco il prossimo agosto a Los Angeles E. Rutherford e Detroit.

Fonte Universal Music


Pino Scotto il 22 aprile esce il nuovo disco “Vuoti di memoria”

A due anni di distanza da “Codici Kappaò”, il 22 aprile esce “Vuoti di memoria” (Valery Records), il nuovo album di Pino Scotto. Un progetto ambizioso che contamina musica e cultura, in cui la canzone d’autore diventa rock ‘n’ roll e dove il rock che ha fatto storia diventa nuovamente attuale.

“Vuoti di Memoria” si compone di cinque cover e un brano inedito in italiano e cinque cover e un brano inedito in inglese. Un viaggio nella memoria, dove si incontrano testi importanti, scritti oltre mezzo secolo fa, e interpretati da artisti come Renato Rascel, Luigi Tenco, Franco Battiato, Ivan Graziani, Adriano Celentano, Elvis Presley, Muddy Waters, Gary Moore, Ted Nugent e i Motörhead.

«Durante il tour di Codici Kappaò, stavo già pensando al mio nuovo disco ma mi sono reso conto che sembrava tutto già sentito – racconta Pino Scotto - L’idea mi è arrivata una notte a Roma mentre guardavo un servizio sul fascismo. Una delle canzoni della colonna sonora del programma era proprio “È arrivata la bufera” di Renato Rascel, un brano che voleva sdrammatizzare la possibilità dell’entrata in guerra dell’Europa. Ho pensato quindi di recuperare dei testi importanti di cantautori e non, e dar loro una nuova veste. Da qui mi è tornata la voglia di lavorare all’album. La vedo come un’operazione discografica-culturale per dare la possibilità alle nuove generazioni di ascoltare e conoscere quelle canzoni che forse si sono un po’ perse».

Oltre alla produzione, affidata ancora una volta a Olly Riva, Pino Scotto si è avvalso della collaborazione di molti altri artisti del panorama musicale italiano e internazionale: Blaze Bayley (ex Iron Maiden), Nathaniel Peterson (già bassista di Eric Clapton, John Lee Hooker ecc), Maurizio Solieri, Ricky Portera, Mario Riso e molti altri. Pino ha anche coinvolto Drupi nel brano di Rascel, e i fratelli Graziani, Tommy e Filippo, nel brano del padre.

Questa la tracklist del disco Vuoti Di Memoria (distribuzione Frontiers /Audioglobe): “La Resa Dei Conti (Kiss My Ass)”, “Il Chitarrista” di Ivan Graziani, “E Se Ci Diranno” di Luigi Tenco, “Povera Patria” di Franco Battiato, “Svalutation” di Adriano Celentano, “È Arrivata La Bufera” di Renato Rascel, “Rock ‘N’ Roll Core”, “Heartbreak Hotel” di Elvis Presley, “Stone Dead Forever” dei Motörhead, “Still Got The Blues” di Gary Moore, “Still Raising Hell” di Ted Nugent, “Hoochie Coochie Man” di Muddy Waters.

L’uscita dell’album sarà supportata dal “Vuoti di Memoria Tour”. Queste le date confermate: il 25 aprile al Muddy Waters di Calvari San Colombano Cortenoli (GE), il 26 aprile all’Old Style di Cagliari, il 3 maggio al Borderline di Pisa, il 16 maggio al Campus Industry di Parma, il 31 maggio al Stammtish di Chiesti Scalo (CH), il 6 giugno all’Audiodrome di Moncalieri (TO), l’8 giugno al Peter Pan di Bellinzona (Svizzera), il 27 giugno alla Festa della Birra di Livraga (LO), il 2 agosto all’ Ercolini's Day Massacre di Lonca Di Codroipo (UD), il 3 agosto al Beat Run di Crema (CR), il 7 agosto alla Festa Patronale di Monte di Procida (NA).

Pino Scotto, icona del rock nazionale, collabora con l'emittente televisiva Rock Tv dove conduce il programma Database.

Fonte Parole & Dintorni


Premio Lucio Dalla

Nel suggestivo centro di Bologna si svolgerà in teatro la 2^ edizione del concorso nazionale canoro “Premio Lucio Dalla” in omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso. Quest’anno l’evento si terrà nei giorni 15, 16 e 17 Maggio prossimi e vedrà coinvolti tanti artisti provenienti da tutta Italia come nella scorsa edizione.

Il concorso, precisano dall’organizzazione, è riservato a cantautori/trici con brani editi e inediti, duo, gruppi e interpreti con brani inediti come sancito dal regolamento ufficiale.

La serata di Finalissima sarà presenziata da Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla, e dai coachlab Manuel Auteri, Renato Droghetti e William Manera. L’evento sarà ripreso e distribuito, con grande visibilità, in tutta Italia dal network nazionale TV “Superpass”. I coachlab seguiranno gli artisti durante le sessioni di laboratorio artistico di selezione nei giorni 15 e 16 in cui sarà determinata la griglia dei finalisti.

Sono diversi gli artisti già iscritti che stanno preparandosi sui brani che presenteranno al Premio così come tutti gli addetti ai lavori per una migliore riuscita dell'evento. Dall’organizzazione giurano che il clima da festival cresce di giorno in giorno man mano che si avvicinano le date della kermesse musicale in onore a Lucio Dalla.

Sono ancora aperte le iscrizioni benché siano in scadenza i termini. Per partecipare è necessario inviare la richiesta via mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiale info@premioluciodalla.it   mentre dal sito ufficiale www.premioluciodalla.it   si possono scaricare il regolamento e il modulo d’iscrizione.

La segreteria del Premio inoltre offre via mail informazioni sui viaggi e la logistica per la serata di Finalissima nonché per la prenotazione online dei posti in teatro. La INFM Produzioni, organizzatrice dell’evento, augura a tutti buon “Premio Lucio Dalla”.

Fonte Premio Lucio Dalla


Red Bull Music Academy per la prima volta in Italia Culture Clash

Dopo essere stato a Londra, New York, Toronto e Miami il Red Bull Music Academy Culture Clash arriva per la prima volta in Italia, a Milano il 24 maggio.

Ispirato alla tradizionale cultura giamaicana del sound clash, il Red Bull Music Academy Culture Clash è la celebrazione della cultura del sound system e della sua influenza nel mondo dell’hip hop, della dancehall e della dance music.

Il 24 maggio a Milano (Piazza Della Regione Lombardia) andrà in scena una vera e propria battaglia musicale che coinvolgerà 4 delle più note crew italiane, in rappresentanza di 4 generi diversi, che si sfideranno da 4 diversi palchi disposti in oltre 4000 mq. Alla fine della serata ci sarà solo un vincitore e sarà il pubblico a sceglierlo!

Durante la notte ci saranno 4 round in cui ogni sound system avrà un tempo limitato per sfidare l’avversario, proponendo il maggior numero di brani, alcuni registrati in esclusiva per l’evento, e conquistare il pubblico!

Queste le 4 crew che porteranno sul palco il proprio inconfondibile sound:

Elastica Records, collettivo tra i primi ad aver portato la drum and bass in Italia, che valorizza al massimo la cultura musicale di riferimento, la Sound System Culture.

L'etichetta Macro Beats, sicuramente una delle più importanti realtà discografiche “indie” italiane degli ultimi anni per quello che riguarda la musica Black e che per tanti appassionati è diventato un marchio di assoluta garanzia.

Lucky Beard Rec etichetta di fama internazionale, fondata da Phra aka LuckyBeard aka Crookers, affonda le proprie radici nella bass-music con ritmi potenti oltre il limite della normalità, originali ed in controtendenza con la club music del momento ma sempre con un occhio rivolto al suono della club music del futuro.

Roccia Music, una crew che vede coinvolte vecchie e nuove leve del rap, ma anche produttori, beatmakers, dj e che vede l’impianto artistico e la direzione strategica affidata a Marracash e Shablo che da almeno 10 anni collaborano e sono tra i principali responsabili dell’esplosione dell’hip hop in Italia.

Fonte Parole & Dintorni


Coldplay video del nuovo singolo ‘Magic’ tratto dall’album Ghost Stories

www.youtube.com/watch?v=Qtb11P1FWnc&list=UUDPM_n1atn2ijUwHd0NNRQw   

Dopo avere presentato Magic’, il primo singolo estratto da Ghost Stories e già disponibile per il download, i Coldplay lanciano il nuovo video.

Il video è stato diretto da Jonas Åkerlund e vede la partecipazione della bellissima Ziyi Zhang (Crouching Tiger, Hidden Dragon) nei panni di una maga, con Chris Martin nel doppio ruolo di fidato assistente e marito rozzo.

Magic’ fa parte del nuovo album Ghost Stories, che uscirà il 20 maggio su etichetta Parlophone Records. L’album può essere già prenotato su iTunes cliccando itunes.com/coldplay.

La tracklist di Ghost Stories è la seguente: 1. Always In My Head, 2. Magic, 3. Ink, 4. True Love, 5. Midnight, 6. Another's Arms, 7. Oceans, 8. A Sky Full Of Stars, 9. O.

Fonte Warner Music


Anna F presenta il suo album di debutto “King in the mirror”

Dopo il grande successo di “Dna”, da settimane tra i brani più suonati dalle radio italiane, Anna F pubblica ora il suo nuovo disco “King in the mirror”.

La 29enne austriaca si è imposta all’attenzione del pubblico italiano grazie al singolo “Dna” http://youtu.be/W_vR5u5QxZY   una canzone semplice quanto impossibile da dimenticare grazie ad una voce soffiata accompagnata da un ritmo sostenuto e irresistibile, il tutto sostenuto da un testo semplice e molto diretto.

Tutto questo ha permesso ad Anna di farsi conoscere ed apprezzare anche nel nostro paese che in breve tempo si è innamorato di questa ragazza appassionata di sport e di viaggi dai lunghi capelli castani con onde che le incorniciano un viso impossibile da dimenticare.

Nata in Austria, a Friedberg precisamente, Anna ha iniziato a suonare la chitarra a 11 anni e dopo pochissimo tempo ha iniziato a registrare i suoi primi brani. Dopo un periodo di smarrimento adolescenziale, Anna si convince a salire su un palco per il concerto di fine anno della sua scuola. Li, sul palco di una piccola scuola di provincia, Anna capisce quale sarà la sua strada, la musica.

Dopo essersi trasferita a Graz per studiare (periodo in cui alterna alla musica il lavoro come modella), Anna conosce Alex Deutsch, musicista, produttore e manager con cui comincia a collaborare. Tutto si muove in fretta e la prima canzone di Anna “Time Stands Still” viene ascoltata da una azienda che la vuole come colonna sonora per una sua pubblicità. Il passo dalla pubblicità alla classifica è brevissimo cosi come breve è stato il passaggio dagli studi di registrazione ai palchi più importanti. Anna infatti venne chiamata ad aprire i concerti austriaci di Lenny Kravitz.

I mesi successivi scorrono velocemente: Anna pubblica un disco “For Real” partecipa al film “Invasion” (premiato al Festival del cinema di Montreal nel 2012), partecipa al documentario “On Jack’s Road” che la porta in giro per gli Stati Uniti sulle tracce dello scrittore Jack Kerouac e gira diversi video per il suo canale youtube. La sua parola d’ordine è versatilità, la stessa idea che si ritrova nel suo nuovo album “King in the mirror”.

“Negli anni scorsi ci sono state volte in cui tutto attorno a me sembrava confuso e non ero in grado di ascoltare me stessa e capire esattamente dove volevo andare. Ho dovuto mettere da parte questo caos e tutte le sue opportunità e cercare la mia strada” una strada che ha portato Anna a Los Angeles.

Li Anna ha conosciuto alcuni dei principali e più promettenti autori come Jimmy Harry (Madonna, Pink, Kylie Minogue), Rick Nowles (Lykke Li, Nelly Furtado, Lana Del Rey) e July Frost (Rihanna, The Black Eyed Peas). Un’esperienza eccitante e istruttiva che le ha insegnato a lavorare ma soprattutto ad avere fiducia nelle sue capacità.

Di ritorno in Europa Anna si trasferisce a Berlino e inizia a lavorare con Philipp Steinke (Boy). “ho capito subito che Philipp era la persona giusta per me” racconta Anna.

Mentre il suo disco di debutto era scritto soprattutto in uno stile di canto e cantautorato più tradizionale, “King in the mirror” è molto più pop, non un pop pacchiano però, parliamo di qualcosa di tagliente, con melodie e liriche che ti si ficcano in testa ma che allo stesso tempo sanno dimostrare subito di essere oneste, autentiche.

“King in the mirror” comprende brani come “Dna” dove Anna rompe l’immagine della ragazza della porta accanto, “Too Far” brano più sognante dove canta l’infinita battaglia per l’amore senza tempo. “Friedberg” il racconto di due stati estremi che si contrappongono, l’ansia e la troppa sicurezza mentre la title track , scritta da Anna con il chitarrista Ian Dench, cerca di spiegare la distanza tra la percezione di se stessi e l’autoconsapevolezza.

Fonte Universal Music



Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing