Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Music news. Zucchero, Caparezza, Daniele, Minogue
Data di pubblicazione: 22/03/2014
Music news. Zucchero, Caparezza, Daniele, Minogue Zucchero in 'Americana Tour' 2014 al Madison Square Garden di New York

Il 23 aprile al Madison Square Garden Theatre di New York ZU&CO arriva in America con tanti amici : Sting, Sam Moore, Chris Botti, Fher Olvera cantante dei Manà, Dolores O'Riordan (Cranberries), Andrea Griminelli e altri amici italiani con i quali ha collaborato in passato: Elisa ' Una grande artista ' dice Zucchero 'che ho sempre stimato.Insieme abbiamo scritto "Luce", il suo modo di scrivere e cantare è internazionale' poi Fiorella Mannoia ' Con lei ho condiviso il palco per Italia Loves Emilia a Campovolo, poi ci siamo conosciuti meglio e ci siamo promessi di fare qualcosa assieme, ecco l'occasione giusta.Voce sensuale e unica.' Quindi Jovanotti ' Ormai lui è newyorkese...ci siamo sentiti e ha detto :" oh dai che spacchiamo tutto".'

Sul palco di New York ci saranno: Polo Jones al basso, Kat Dyson chitarre e voci, Adriano Molinari alla batteria, Nicola Peruch alle tastiere, Horacio Hernandez El Negro alla batteria, Joaquin Nunez Hidalgo alle percussioni, Elmer Ferrer alle chitarre, Monica Messinger al violino, l'Harlem Gospel Choir & the Sam Moore's horn section.

Continua con successo dell’ “Americana Tour” di Zucchero, dodici date in Canada , poi circa 40 concerti coast to coast negli Usa , chilometri su chilometri attrezzati con sleeping bus, ,come fanno ancora i cantanti country. Molti appunti di viaggio sul suo sito, e ispirazioni per il prossimo album.

Fonte Universal Music


Caparezza, il nuovo singolo “Non me lo posso permettere”

Il nuovo singolo di Caparezza “Non me lo posso permettere” sarà in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali da venerdì 21 marzo. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Museica”, che sarà pubblicato da Universal Music il prossimo 22 aprile.

"Non me lo posso permettere" - racconta Caparezza - è un brano ispirato ai "Tre studi di Lucian Freud", un trittico del pittore irlandese Francis Bacon. Si tratta di una delle opere più costose della storia (accaparrata in un'asta con un'offerta di oltre 140 milioni di dollari) che mi ha offerto lo spunto per sviscerare la frase più pronunciata di questi ultimi anni.

L’album “Museica” sarà disponibile in pre-order su iTunes a partire da venerdì 21 marzo, con il singolo “Non me lo posso permettere” in download immediato.

Universal Music Italia


Pino Daniele il 1° settembre all’Arena di Verona

Sulle note dello storico album “Nero a metà” con i musicisti della formazione originale del 1980 più l’orchestra sinfonica ed ospiti speciali.

Il 1° settembre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, Pino Daniele regalerà al pubblico un unico evento musicale, ideato sulle canzoni di “Nero a metà”, il suo storico terzo album (pubblicato nel 1980), quello della consacrazione, che ha riscosso grande successo di pubblico e critica.

Sul palco dell’Arena di Verona, andrà in scena uno spettacolo imperdibile in cui saranno protagoniste le canzoni più belle di Pino Daniele, da “Quanno chiove”, al brano che dichiara la sua passione di sempre “A me me piace 'o blues”, ed altre melodie che il tempo ha poi consegnato alla storia della musica italiana.

In quest’unica occasione, il richiamo del sound inconfondibile di quell'uomo “nero a metà”, diventato indubbiamente il marchio di fabbrica di Pino Daniele, porterà sul palco la band originale del 1980: James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano e tastiere), Rosario Jermano (percussioni) e Tony Cercola (bongos), con l'aggiunta di 50 elementi dell’Orchestra Sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta dal M° Gianluca Podio.

Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo ci saranno ospiti speciali! Saliranno sul palco colleghi ed amici di Pino che hanno accompagnato, arricchito e stimolato il suo percorso artistico; la serata si preannuncia un evento indimenticabile…

Il concerto-evento “Nero a metà” è prodotto e organizzato da 55Ave Entertainment e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale dell’evento.

“Nero a metà” (Emi Italia), omaggio a Mario Musella e prima autodefinizione in musica, vede l'album tra i più venduti di quell'anno ed ancora oggi nella classifica Rolling Stone Italia dei “100 album più belli di sempre”.

Questa la tracklist dell'album: “I say i' sto ccà”, “Musica musica”, “Quanno chiove”, “Puozze passà nu guaio”, “Voglio di più”, “Appocundria”, “A me me piace 'o blues”, “E so cuntento 'e sta’”, “Nun me scoccià”, “Alleria”, “A testa in giù” e “Sotto 'o sole”.

Fonte Parole & Dintorni


Kylie Minogue è uscito il nuovo atteso album “Kiss me once”

La principessa mondiale del pop torna con “Kiss Me Once”! Il nuovo album di Kylie Minogue in edizione standard e deluxe oltre alla versione 2 lp+cd.

L’album, anticipato dal singolo Into the Blue rappresenta un deciso ritorno alle sonorità dance dopo la parentesi intimista delle Abbey Road Sessions (2012).

Non mancano le collaborazioni: Pharrell Williams ha scritto e prodotto I Was Gonna Cancel, e una delle canzoni, Beautiful, è stata registrata insieme ad Enrique Iglesias.

Tra gli altri produttori figurano Ariel Rechtshaid (Haim) per “If Only”, Mnek per “Feels So Good” e Greg Kurstin per la bonus track “Sleeping With The Enemy”.

Di seguito la tracklist:
- Into The Blue
- Million Miles
- I Was Gonna Cancel
- Sexy Love
- Sexercize
- Feels So Good
- If Only
- Les Sex
- Kiss Me Once
- Beautiful
- Fine

L’edizione deluxe avrà le seguenti bonus tracks: Mr. President (bonus track), Sleeping With The Enemy (bonus track) e materiale video esclusivo.

Kylie Minogue è esplosa sulla scena musicale nel 1987 e negli ultimi due decenni non è diventata solo un’artista di fama mondiale, ai vertici delle classifiche e vincitrice di numerosi premi, ma anche un’icona fashion, designer, imprenditrice, attrice e filantropa. Ha infranto numerosi record e scritto la storia nel 1988 con il suo album d’esordio, Kylie, entrato in classifica al numero 1 e il primo disco solista di un’artista femminile a vendere in Inghilterra più di due milioni di copie (sette volte platino).

Kylie è sempre stata un’ influenza musicale attiva e presente nel corso degli anni, con 11 album in studio, 2 cd live, 8 dvd di concerti dal vivo, un Greatest Hits, l’album doppio Ultimate Kylie e numerosi cofanetti video. Ha pubblicato oltre 50 singoli, tutti grandissimi successi – un risultato impressionante in uno scenario musicale continuamente in mutamento e a volte assai volatile. Nel 1991 Kylie diventa l’unica artista nella storia della pop music inglese ad avere tutti i primi 13 singoli nella Top 10. Ad oggi Kylie ha 46 hit consecutive entrate nella classifica inglese.

Fonte Warner Music
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing