Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
12/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Cultura'

Liguria. 15 settembre tutti a scuola, approvato il calendario scolastico
Data di pubblicazione: 08/02/2014
Liguria. 15 settembre tutti a scuola, approvato il calendario scolastico Si ricomincia lunedì 15 settembre Calendario scolastico senza particolari sorprese quello che è stato approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’istruzione e al bilancio, Pippo Rossetti. Le lezioni ricominceranno lunedì 15 settembre 2014 e termineranno mercoledì 10 giugno 2015 in tutte le scuole di ogni ordine e grado della Liguria. Le scuole dell’infanzia invece chiuderanno martedì 30 giugno 2015.

Complessivamente sono previsti 209 giorni di lezione che scendono a 208 nel caso in cui la festa del Santo patrono cada in un giorno in cui è previsto lo svolgimento delle lezioni.

I giorni di vacanza dalle attività didattiche e educative, oltre a quelli stabiliti a livello nazionale (tutte le domeniche, il 1° novembre, l’8 dicembre, il 25 e il 26 dicembre, il 1° gennaio, il 6 gennaio, il lunedì dopo Pasqua, il 25 aprile, il 1° maggio, il 2 giugno e la festa del Santo patrono) saranno: il 23, 24, 27, 29, 30 e 31 dicembre 2014, il 2,3,5 gennaio 2015, il 2,3,4 aprile 2015.

“Si tratta di un calendario senza sorprese – commenta Rossetti – perché la scuola non ne ha proprio bisogno, almeno da questo punto di vista. Un patrimonio di tempo da utilizzare bene, con i vincoli e anche le opportunità dell’autonomia scolastica, centrando l’attenzione sui processi educativi nella vita in classe, per trovare spunti di innovazione nel modo di pensare la scuola e di fare didattica. La tempestività con cui abbiamo approvato il calendario consentirà a tutti, operatori e famiglie, di programmare per tempo la prossima estate in vista del primo campanello del nuovo anno”.


Fonte Regione Liguria
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing