Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Imany, Lorde, Daniele, Band Of Skulls, Concerto di Natale
Data di pubblicazione: 30/11/2013
Musica. Imany, Lorde, Daniele, Band Of Skulls, Concerto di Natale Imany vincitrice del disco multiplatino per il singolo "You will never know"

Debutta il 3 dicembre ai Magazzini Generali di Milano il primo tour italiano di Imany, rivelazione musicale dell’anno e vincitrice del disco multiplatino per il singolo "You Will Never Know", con più di 80.000 copie vendute. La cantante soul di origini africane presenterà in concerto il suo disco d’esordio “The shape of a broken heart” (pubblicato in Italia su etichetta Time Records).

Queste le altre date del tour, organizzato da Sounday Srl: il 5 dicembre all’ Obihall di Firenze, il 6 dicembre all’ Auditorium Parco della Musica (sala Petrassi) di Roma, il 7 dicembre al Medimex di Bari, l’8 dicembre all'Arenile Reload di Napoli, il 10 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia, l’11 dicembre al Teatro Novelli di Rimini, il 12 dicembre all’ Hiroshima Mon Amour di Torino.

Il 3 dicembre Imany sarà protagonista di un Hangout su Google+, per chiacchierare con i fan ma non solo: chi parteciperà avrà l'occasione di ascoltare l'esibizione live dell'artista francese con "You Will Never Know" e "Please And Change"! La diretta dell’evento sarà disponibile dalle 16.30 sulla Home Page di TimeRecTv su Youtube www.youtube.com/user/TimeRecTV   .

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del tour italiano. I biglietti sono in vendita, per la data di Roma su www.auditorium.com  , per la data di Bari su www.pugliasounds.it/medimex/   , per la data di Napoli www.boxol.it   e per tutte le altre date su www.ticketone.it   .

Il video di “You Will Never Know” http://youtu.be/JvY_RHqnOHQ   ha superato le 6 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube, confermandosi uno dei video più visti in Italia.

Nadia Mladjao meglio conosciuta come Imany è nata in Francia nel 1979 da genitori nativi delle isole Comore; il suo nome d'arte significa “fede” nella lingua Swahili.

Tre anni fa, una donna di cui mai nessuno aveva sentito parlare è arrivata a Parigi. Nel suo bagaglio, portava solo alcuni vestiti, un portafoglio, e un CD demo autoprodotto con sei delle sue canzoni. Aveva trascorso gli ultimi sette anni a New York a lavorare come modella. Stanca di essere considerata solo un “appendiabiti”, ha deciso di intraprendere la sua carriera nel mondo della musica.

Fonte Parole & Dintorni


Lorde la cantautrice neozelandese inserita dal Time tra i 16 teenager più influenti d’America

Mancano pochi giorni all’uscita nei negozi tradizionali di “Pure heroine” l’album della debuttante 17enne neozelandese Lorde. Il disco, al vertice delle principali classifiche di tutto il mondo, è già disponibile negli store digitali ma sarà nei negozi tradizionali da martedì 3 dicembre.

Dopo aver raggiunto la prima posizione della classifica dei singoli più venduti in Italia, il suo singolo di debutto “Royals”, brano con cui ha venduto più di 4 milioni e mezzo di singoli sbaragliando tutta la concorrenza, ha raggiunto oggi anche il primo posto della classifica dei brani più suonati dalle radio italiane (fonte Earone).

Scoperta a 12 anni, Lorde ha firmato il suo primo contratto a 13 anni. Un EP uscito in sordina nel 2012 ha spianato la strada a Royals, brano che le è valso la copertina di Billboard, la bibbia della musica americana, e che ha ottenuto la certificazione di download oro in Italia.

Lorde inoltre è stata inserita dal TIME nella lista dei 16 teenager più influenti degli Stati Uniti http://time100.time.com/2013/11/12/the-16-most-influential-teens-of-2013/slide/lorde/   

Questa la tracklist di “Pure heroine”: 1. Tennis Court, 2. 400 Lux, 3. Royals, 4. Ribs, 5. Buzzcut Season, 6. Team, 7. Glory And Gore, 8. Still Sane, 9. White Teeth Teens, 10. A World Alone

Scoperta all'età di 12 anni da un talent scout della A&R, Scott Maclachlan, Lorde ha iniziato il suo sviluppo artistico lavorando già da subito con diversi compositori. Il brano "Royals" nel giro di pochi giorni, si è piazzato al vertice della classifica Neozelandese per 3 settimane, assieme ad altri 3 suoi brani (Tennis Court e altri 2 brani estratti da The Love Club Ep), facendo diventare Lorde la prima artista Neozelandese ad avere 4 propri brani contemporaneamente nella top 20. A seguito dell’uscita di “Royals” in America, a Giugno 2013, in una sola settimana Lorde ha venduto 85 mila copie.

Fonte Universal Music


Pino Daniele “Napule è - tutta n’ata storia”

4 serate-evento dedicate al progressive napoletano al Pala Partenope di Napoli insieme alla storica band e oltre 20 special guest.

A grande richiesta si aggiunge la quarta data per “Napule è - tutta n’ata storia”, con cui Pino Daniele tornerà a suonare nella sua città il 28, il 29, il 30 dicembre ed ora il 4 gennaio al Pala Partenope, per 4 serate-evento dedicate al progressive napoletano, quella corrente musicale e culturale che a partire dagli anni ’70 ha affermato Napoli come protagonista nel panorama della cultura pop contemporanea a livello internazionale.

Una storia musicale e non solo, raccontata da Pino Daniele insieme agli artisti che hanno reso grande il progressive napoletano e ai giovani artisti che oggi ne proseguono il cammino. Una scaletta pensata unicamente per il pubblico della sua città, accompagnato dalla sua band storica composta dai grandi musicisti napoletani con cui ha collaborato nel corso della sua lunga carriera: James Senese, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Tony Esposito e Tullio De Piscopo.

Questi gli amici e colleghi che l’artista inviterà sul palco per una nuova serie di indimenticabili serate di “Napule è - tutta n’ata storia” (prodotto e organizzato da 55Ave Entertainment e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale dell’evento - per info: www.fepgroup.it   ): Almamegretta, Clementino, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Jenny Sorrenti, Lina Sastri, Napoli Centrale, Nccp, Osanna, Teresa De Sio, ed ancora Toni Cercola, Antonio Onorato, Ernesto Vitolo, Agostino Marangolo, Gigi De Rienzo, Nello Daniele, Rosario Jermano, , Elisabetta Serio, 'A67 e tanti altri. Uno spettacolo corale, ricco di emozioni uniche!

I biglietti per la data del 4 gennaio saranno disponibili da lunedì 2 dicembre, alle ore 11.00, online su www.ticketone.it   e nei punti vendita TicketOne e Go2. Sono ancora disponibili gli ultimi biglietti per le date del 28, 29 e 30 dicembre, in vendita su www.ticketone.it   e nei punti vendita e nella prevendite abituali di Go2 e Ticketone (per informazioni: www.fepgroup.it   ).

Fonte Parole & Dintorni


Band Of Skulls annunciano il tour europeo che toccherà anche l'Italia

Reduci dal successo come supporter del tour europeo dei Queens Of The Stone Age, arrivano in Italia giovedì 10 aprile a Milano e venerdì 11 aprile a Roma. Il tour permetterà ai fan di ascoltare nuovo materiale della band, direttamente dall’attesissimo terzo album Himalayan, che uscirà il 31 marzo per Electric Blues Recordings.

Lavorando con l’infleunte produttore Nick Launay (Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire, Nick Cave and the Bad Seeds), ‘Himalayan’ vede Band of Skulls combinare rauchi riff di blues, loro marchio di fabbrica, musicalità magistrali ed armonie vocali impeccabili in un album pieno di pura potenza pura e belle melodie. L'album è già stato anticipato dal singolo "Asleep at the Wheel". Qui il video: http://youtu.be/XXTQNpRgQHo   

Con sequenze di percussioni primitive ed una vibrazione ritmica pesante, il singolo di apertura del disco Asleep at the Wheel è un esordio intenso con un lavoro di chitarra e di vocalità della band eccezionale. E’ un lavoro forte, profondo e turbolento, per rinforzare la loro posizione al top del panorama rock. Sia dal vivo che in studio, Band Of Skulls stanno dando il meglio di loro stessi. Il 2014 sembra destinato a catapultare la band alla ribalta della scena musicale Britannica, diventando Himalayan uno degli album più attesi dell'anno.

Fonte Comcerto


Concerto di Natale 21^ edizione con artisti italiani e internazionali

Sul palco anche Duetti Inediti: Patti Smith e Alex Britti, Dolores O’riordan e Elisa, Anggun e Luca Barbarossa, Anggun e Natasha St-Pier

Il 7 dicembre torna il Concerto di Natale, il tradizionale appuntamento natalizio con la grande musica che anche quest’anno, all’Auditorium Conciliazione di Roma, vedrà alternarsi sul palco artisti italiani e internazionali.

Questi tutti gli artisti che si alterneranno sul palco dell’evento musicale dedicato al Natale (in ordine alfabetico): Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Clementino, Elhaida Dani, Elisa, Caro Emerald, Ylenia Lucisano (nella foto), Giulia Mazzoni, Mariella Nava, Dolores O’riordan, Patti Smith, Natasha St-Pier.

Lo spirito natalizio sarà reso ancora più magico grazie alla presenza dell’entusiasmante Virginia State Gospel Choir (USA), dell’Art Voice Academy di Treviso e della Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma.

La vendita dei biglietti è attiva online su www.ticketone.it   e www.concertodinatale.it   e negli abituali punti vendita (per info: Prime Time Promotions tel. 06/68136738).

Come di consueto, il Concerto di Natale andrà in onda la sera della Vigilia in prima serata, in televisione e in radio.

Anche per questa edizione, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà che quest’anno andrà a favore della campagna “Una goccia per la vita” per la costruzione di pozzi d’acqua e di strutture sanitarie in alcuni villaggi della regione di Kandi, nel Benin. Dal 20 al 30 dicembre, inviando un sms da cellulare o chiamando da rete fissa il numero 45508, sarà possibile effettuare una piccola donazione di 2 euro da destinare alle finalità della Fondazione Don Bosco Nel Mondo.

Il Concerto di Natale, promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è prodotto e organizzato da Prime Time Promotions, in collaborazione con la Nazionale Cantanti.

Fonte Parole & Dintorni
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing