Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Jethro Tull, Eminem, Gaga, Perry, Ligabue, U2
Data di pubblicazione: 23/11/2013
Musica. Jethro Tull, Eminem, Gaga, Perry, Ligabue, U2 Jethro Tull con la “Collector’s Edition” di “Benefit”  In seguito all’uscita avvenuta l’anno scorso dell’edizione di Thick as a Brick per il suo 40° anniversario, Chrysalis Records ha pubblicato la Collector’s Edition dell’album Benefit di Jethro Tull.

Benefit è stato il terzo album dei Jethro Tull, pubblicato per la prima volta nell’Aprile del 1970. Superando le influenze blues del loro album Stand Up del 1969, è stato un album molto più rock che vide la band utilizzare delle tecniche di registrazione più avanzate. In Inghilterra raggiunse la posizione numero 3.

La Collector’s Edition di Benefit, che contiene numerose bonus track, è stata mixata da Steven Wilson ed approvata da Ian Anderson. Il secondo CD presenta in versione mono e stereo rare ed inedite versioni di brani e singoli associati al periodo in cui Benefit fu pubblicato. Il DVD audio contiene le versioni “surround sound mix”, Dolby Digital 5.1 e stereo dell’album mixate da Steven Wilson più le versioni inglese ed americana con le rispettive scalette in alta qualità audio (24bit / 96kHz – trasferimento da master analogico originale dell’LP).

Inoltre la Collector’s Edition conterrà un booklet con note scritte da Martin Webb, oltre a interviste ai membri della band e una selezione di foto, alcune delle quali rare e mai viste prima.

Un’edizione in vinile (180 gr.) di “Benefit” contenente il nuovo ed inedito mix realizzato da Steven Wilson sarà pubblicato lo stesso giorno.

Ian Anderson è noto come flautista, cantante e compositore dei leggendari Jethro Tull, che si sono formati in Inghilterra nel 1968 dalla fusione dei gruppi blues John Evan Band e McGregor’s Engine. Dalla loro prima performance del 1968 nel famoso Marquee Club di Londra, la band ha pubblicato 30 album tra studio e live, vendendo oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo e ha suonato in 54 paesi, guadagnandosi un posto d’onore nella storia del rock.

Fonte Warner Music



Eminem con la partecipazione di Rihanna

Finalmente è arrivato in radio “The Monster”, il primo singolo ufficiale di Eminem con la speciale collaborazione della superstar mondiale Rihanna che ha anticipato l’uscita del nuovo disco del rapper di Detroit “The Marshall Mathers Lp 2”, nei negozi tradizionali e in digitale il 5 novembre in versione standard e deluxe.

A distanza di 13 anni dall’uscita di "The Marshall Mathers", album della consacrazione che ha venduto oltre 21 milioni di copie nel mondo, Eminem ritrova accanto a lui una voce femminile straordinaria: se nel 2000 a duettare con Marshall Bruce Mathers III (questo il vero nome di Eminem) c’era la cantante inglese Dido, oggi troviamo la bad girl di Barbados Rihanna.

“In questo periodo sto lavorando più duramente di quanto non abbia mai fatto nella mia vita” racconta Eminem che parlando del nuovo lavoro ammette: “Chiamando questo nuovo album come il mio disco del 2000, che molti fan, compreso me, considerano il mio migliore lavoro, so di avere addosso grandi aspettative. Non lo avrei chiamato così se non fossi stato sicuro di avere le canzoni giuste”.

Eminem ci tiene però a sottlineare che “The Marshall Mathers Lp 2”, che include collaborazioni con Kendrick Lamar, Nate Ruess and Rihanna, “non è necessariamente un sequel, ma più una rivisitazione. È qualcosa più vicino alla nostalgia e all’atmosfera”.

Eminem è in forma, pronto a ricominciare a sparare le sue rime e a dimostrare come, oltre lui, pochi protagonisti del mondo dell’Hip hop abbiano cambiato così a fondo le regole del gioco. Le taglienti metafore e la sagace satira hanno infatti procurato all’MC numerosi fan, ben oltre i limiti della scena hip-hop, facendo diventare Marshall Mathers uno dei musicisti più venduti di tutti i tempi

Queste le 16 tracce di “The Marshall Mathers Lp 2” la cui produzione artistica è curata da Rick Rubin e Dr. Dre (immancabile mano che ha curato anche la produzione esecutiva del disco): “Bad Guy”, “Parking Lot (Skit)”, “Rhyme Or Reason”, “So Much Better”, “Survival”, “Legacy”, “Asshole” ft. Skylar Grey, “Berzerk”, “Rap God”, “Brainless”, “Stronger Than I Was”, “The Monster” ft. Rihanna, “So Far…”, “Love Game” ft. Kendrick Lamar, “Headlights” ft. Nate Ruess, “Evil Twin”.

Fonte Universal Music


Lady Gaga è uscito "Artpop"

L’attesa è finalmente finita: è uscito oggi in tutti i negozi “Artpop” (Streamline/Interscope Records), il nuovo album di inediti di Lady Gaga, artista multiplatino e vincitrice di Grammy Award.

L’album, disponibile in digitale da ieri in tutto il mondo, ha raggiunto la prima posizione di iTunes in oltre 80 paesi. Un risultato straordinario per Miss Germanotta che ha presentato il disco domenica durante un party a New York visibile su Vevo http://vevo.ly/RFugl4   dove la sua musica (Gaga ha presentato dal vivo 8 dei 15 brani del cd) ha avuto modo di congiungersi all’arte.

Ad accogliere gli ospiti cinque sculture dedicate a Lady Gaga dello scultore, pittore e artista americano Jeff Koons che ha firmato anche la scultura che sulla copertina di “Artpop”.

Ma non era solo Koons l’unico artista presente durante l’”ArtRave”, così è stata ribattezzata la serata di presentazione: Bob Wilson ha proiettato dei videoritratti della cantautrice mentre i due fotografi Inez & Vindooh (che hanno firmato tutte le immagini promozionali di lady Gaga diffuse in questi mesi) hanno realizzato altri lavori sul rapporto tra Gaga e la natura. Anche Marina Abramovic, con cui Gaga aveva già collaborato in questi mesi, ha contribuito alla serata con un filmato durante il quale l’artista newyorkese mette in pratica il metodo inventato proprio dalla Abramovic (che consta in una serie di esercizi per migliorare la consapevolezza della propria esperienza fisica e mentale). Gaga non ha smesso di stupire presentando anche un “vestito volante”: Volantis, come è stato ribattezzato, ha dei rotori ecologici ad elica che gli permettono di fare brevi spostamenti. Ancora un prototipo, certo, ma una dimostrazione che Lady Gaga vede la musica, l’arte e la tecnologia strettamente interconnessi.

Nell’album sono presenti i brani “Applause” (primo singolo estratto da Artpop hai vertici delle classifiche fin dal debutto), “Aura” (canzone contenuta nel film di Robert Rodriguez “Machete Kills” nei cinema dal 7 novembre dove Gaga interpreta il ruolo di La Chameleon), “Do what you want” (nuovo singolo in radio dalla scorsa settimana e in vetta su iTunes in 70 paesi del mondo, Italia compresa e colonna sonora dello spot del marchio di cuffie Beats (http://youtu.be/uzpm1KzTYNA  ) e “Venus”, brani a cui si aggiungono gli inediti “Guy”, “Sexxx Dreams”, “Jewels N’ Drugs” (Featuring T.I.), “Manicure”, “Artpop”, “Swine”, “Donatella”, “Fashion!”, “Mary Jane Holland”, “Dope” e “Gypsy”.

Fonte Universal Music


Katy Perry Unconditionally

Katy Perry, dopo il successo di “Roar”, brano tra i più scaricati e suonati in tutto il mondo con 5 milioni di download venduti – certificato download di platino in Italia, torna in radio con il singolo “Unconditionally”, estratto dal nuovo album “Prism”.

E' online su VEVO il video http://universalmusic.it/specials/radio_international/20131120.html   

La nuova regina di Twitter, con i suoi 47 milioni di follower, è attesa in Italia il prossimo 5 dicembre per partecipare a X Factor 2013.

Fonte Universal Music


Ligabue martedì 26 novembre esce il nuovo album di inediti “Mondovisione” e dal 30 maggio in concerto con “Mondovisione tour - stadi 2014”

A oltre tre anni da “Arrivederci, Mostro!”, da martedì 26 novembre sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digital download “Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), il decimo album di inediti di Ligabue.

Dopo “Il sale della terra”, da due mesi ai vertici della classifica dei brani più trasmessi in radio, da lunedì 25 novembre sarà in rotazione radiofonica il secondo singolo “Tu sei lei”.

Questa la tracklist di “Mondovisione”, album prodotto da Luciano Luisi: “Il muro del suono”, “Siamo chi siamo”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Il sale della terra”, “Capo Spartivento” (brano strumentale), “Tu sei lei”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “La terra trema, amore mio”, “Per sempre”, “Ciò che rimane di noi”, “Il suono, il brutto e il cattivo” (brano strumentale), “Con la scusa del rock ‘n’ roll”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.

“Mondovisione” è già disponibile in pre-order su iTunes in una versione che contiene i 14 brani dell’album, il digital booklet e una bonus track (un filmato con la versione acustica e inedita de “Il Sale Della Terra”). Link iTunes: itunes.apple.com/it/album/mondovisione/id738262801  .

Domenica 24 novembre Ligabue sarà ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, in esclusiva televisiva, in diretta su Rai 3 dalle ore 20.10.

Il prossimo anno Ligabue tornerà ad essere protagonista nei principali stadi italiani con “Mondovisione tour - stadi 2014”, a quasi 4 anni dall’ultimo tour negli stadi. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per l’elenco consultare il sito www.fepgroup.it  )

Il tour, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group:

30 maggio Roma stadio Olimpico
31 maggio Roma stadio Olimpico
6 giugno Milano stadio San Siro
7 giugno Milano stadio San Siro
11 giugno Catania stadio Massimino
12 giugno Catania stadio Massimino
12 luglio Padova stadio Euganeo
16 luglio Firenze stadio Artemio Franchi
19 luglio Pescara stadio Adriatico
23 luglio Salerno stadio Arechi

Fonte Parole & Dintorni



U2 è online su U2.com “Ordinary Love”

Dopo quattro anni di attesa dal loro ultimo album, tornano gli U2 con un nuovo brano “Ordinary Love” accompagnato dal video firmato da Oliver Jeffers pubblicato in anteprima mondiale su http://www.u2.com/news/title/ordinary-love-lyric-video/   e sulla pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/u2  .

“Ordinary love” farà da colonna sonora al film dedicato alla vita di Nelson Mandela "Mandela: long walk to freedom", il film di Justin Chadwick (con il personaggio di Mandela e della la moglie Winni e interpretati rispettivamente da Idris Elba e da Naomie Harris) in uscita in America il 29 novembre.

Fonte Universal Music Italia




Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing