Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica news. Thg Catching Fire, Emis Killa, Rock Targato Italia, Compagnia Nuove Indye, Black Sabbath
Data di pubblicazione: 05/10/2013
Musica news. Thg Catching Fire, Emis Killa, Rock Targato Italia, Compagnia Nuove Indye, Black Sabbath The Hunger Games: Catching Fire”. Tutta la più grande musica internazionale in un solo album

Coldplay, Sia, Christina Aguilera, Imagine Dragons, The Lumineers, The Weeknd, Lorde, The National, Of Monsters And Men, Ellie Goulding, Patti Smith, Santigold, Mikky Ekko, Phantogram e Antony And The Johnsons

Sarà nei negozi tradizionali e in digitale dal 19 novembre “The Hunger Games: Catching Fire” la colonna sonora del secondo capito della saga cinematografica del regista Francis Lawrence con la vincitrice dell’Oscar Jennifer Lawrence.

La colonna sonora raccoglie oltre ai Coldplay (“Atlas ha raggiunto il primo posto in oltre 42 paesi ed è la prima canzone scritta dalla band per una colonna sonora) alcuni dei migliori artisti in circolazione come la poetessa del rock Patti Smith, Christina Aguilera (altra donna con un Grammy Award nel suo salotto), The Lumineers (il cui disco di debutto ha raggiunto il platino in America, Canada, UK, , Irlanda, Australia e l’oro in molti altri paesi e venduto con il singolo “Ho Hey” oltre 4.5 milioni di singoli in America), la debuttante neozelandese Lorde che con “Royals” ha raggiunto la vetta della Billboard Alternative Songs chart mantenendo la 1° posizione per 6 settimane (prima di lei solo Alanis Morisette) e la rock band multi platino Imagine Dragos, segnalati da Rolling Stone America come migliore debutto dell’anno grazie a “Radioactive” (6 volte platino in America).

La compagine femminile non si esaurisce con Aguilera e Lorde: anche la cantautrice inglese Ellie Goulding è presente nella raccolta insieme a Sia (artista che ha raggiunto il successo grazie alle collaborazioni con David Guetta a Flo Rida). Accanto a loro il duo indie pop Phantogram, il collettivo folk Of Monsters and Men, I rockers di Brooklyn The National, Mikky Ekko, I The Weeknd, Antony and the Johnsons e Santigold.

Questa la Tracklis complete:
1. “Atlas” – Coldplay
2. “Silhouettes” – Of Monsters and Men
3. “Elastic Heart” – Sia (ft. The Weeknd & Diplo)
4. “Lean” – The National
5. “We Remain” – Christina Aguilera
6. “Devil May Cry” – The Weeknd
7. “Who We Are” – Imagine Dragons
8. “Everybody Wants To Rule The World” – Lorde
9. “Gale Song” – The Lumineers
10. “Mirror” – Ellie Goulding
11. “Capital Letter” – Patti Smith
12. “Shooting Arrows At The Sky” – Santigold
13. “Place For Us” – Mikky Ekko
14. “Lights” – Phantogram
15. “Angel On Fire” – Antony and the Johnsons

L’album ha ottenuto la nomination ai Golden Globe Award e tre nomination ai Grammy Award e il primo singolo estratto, “Safe & Sound” di Taylor Swift featuring The Civil Wars, ha vinto il Grammy Award per “Best Song Written for Visual Media.”

Fonte Universal Music


Emis Killa per la prima volta un artista italiano nel cast dei Bet hip hop awards

Il giovane rapper è il primo artista italiano a essere invitato a questa manifestazione, giunta all’8^ edizione, dove si esibisce nella categoria Cyphers, ovvero gruppi di MCs che si sfidano in freestyle, dove gli artisti in cerchio propongono qualcosa del proprio repertorio con il proprio stile, alternandosi. Nei 7 Cyphers che si esibiscono quest’anno, tra i nomi più importanti della scena rap americana (tra cui Kendrick Lamar, A$AP Rocky, Action Bronson, Nelly, Joell Ortiz), c’è anche Emis Killa che ha rappato su un beat del famoso DJ Premiere, uno dei produttori hip hop più famosi al mondo.

Nelle scorse edizioni avevano fatto parte di questa categoria artisti di fama mondiale come Snoop Dogg, Eminem, Chris Brown,Kanye West, Busta Rhymes e molti altri. L'evento sarà trasmesso sul canale BET USA il 15 ottobre e replicato il 18 ottobre sul network BET in UK e Africa, raggiungendo un pubblico di oltre 17 milioni di persone.

http://www.bet.com/shows/hip-hop-awards/2013/photos/show/the-cypher-line-up-2013.html#!hha13-Cypher-fb-Emis-Killa   

Questa importante partecipazione che porta il giovane rapper milanese fuori dai confini nazionali, arriva a poche settimane dall’uscita del nuovo album “Mercurio”.

Fonte Carosello Records


Rock Targato Italia XXVI edizione, iscrizioni entro fine ottobre

E’ stato prorogato a fine ottobre il termine delle iscrizioni alla nuova edizione di Rock Targato Italia. Ancora pochissimo tempo, quindi per le band ed artisti emergenti, di iscriversi al prestigioso contest nazionale.

Rock Targato Italia offre l’occasione unica di fare sentire la tua musica. Diffonderla e promuoverla con professionalità e serietà.

A Rock Targato Italia possono partecipare solo artisti con canzoni originali (no covers)
www.rocktargatoitalia.net/web/images/regolamento/rti_regolamento_2013.pdf   

Fonte Divinazione Milano


Compagnia Nuove Indye, autunno ricco di uscite e progetti discografici

8 ottobre - “Pe i ndo’ “ nuovo album di Mimmo Epifani, geniale artista pugliese prodotto dalla Cni in collaborazione con PugliaSounds.

8 ottobre - “Mio padre sergio bruni” emozionante libro-diario + cd di Bruna Chianese, figlia di Bruni, che regala al pubblico uno spaccato di vita assolutamente inedito del grande artista partenopeo.

8 ottobre - “Assabirinica” di Vanda Rapisardi, un magico equilibrio tra musica popolare e jazz, in viaggio tra la nuova e la vecchia Sicilia.

29 ottobre - “Sonu”, il dirompente nuovo album di Mimmo Cavallaro & Cosimo Papandrea Taranproject, i guru della tarantella calabrese ed esponenti di punta del movimento “popolare” che sta cambiando il volto della musica nel Sud Italia.

29 ottobre - “Mastrìa” di Francesco Loccisano , virtuoso della chitarra battente , con un nuovo lavoro che si pone come punto di riferimento per tutti gli amanti del genere.

25 novembre Progetto “Uommene”: in concomitanza con la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne” indetta dall’Onu, un clip/cortometraggio/cd/dvd ed evento speciale, prodotto in collaborazione con Blob e con Amnesty International che vede protagoniste Pietra Montecorvino (Napoli) - Roberta Alloisio (Genova) – Federica Zammarchi degli Agricantus (Palermo) - Roberta Albanesi (Roma).

Aprile 2014 “Reunion”. Il nuovo album/spettacolo per il grande ritorno degli Agricantus (nella foto).

Fonte Parole&Dintorni


Black Sabbath “Live… gathered in their masses”

Dal prossimo 26 novembre, il trionfale tour mondiale del 2013 dei Black Sabbath sarà finalmente disponibile per tutti i fan della band di Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler grazie alla pubblicazione di “Black Sabbath: Live… Gathered in Their Masses”, incredibile testimonianza live in cui, oltre ai grandi classici dei Black Sabbath, vengono proposti dal vivo per la prima volta i brani tratti da “13”, il loro ultimo album pubblicato a Giugno 2013 e volato direttamente al numero 1 delle classifiche di vendita di ben 13 paesi.

“Black Sabbath: Live…Gathered in Their Masses,” di cui è disponibile una presentazione sul sito ufficiale della band www.blacksabbath.com, sarà disponibile nei seguenti formati:

I Black Sabbath proseguiranno con il loro tour negli stadi che li vedrà protagonisti di una serie di date in ottobre in Messico e Sud America, durante i quali sono previsti oltre 300mila spettatori, e in Europa nell’ultima parte dell’anno per ben 16 concerti.

Blu-ray e dvd:
1. War Pigs
2. Into The Void
3. Loner
4. Snowblind
5. Black Sabbath
6. Behind The Wall Of Sleep
7. N.I.B.
8. Methademic
9. Fairies Wear Boots
10. Symptom Of The Universe
11. Iron Man
12. End Of The Beginning
13. Children Of The Grave
14. God Is Dead? [
15. Sabbath Bloody Sabbath (Intro)/Paranoid

Cd:
1. War Pigs
2. Loner
3. Black Sabbath
4. Methademic
5. N.I.B.
6. Iron Man
7. End Of The Beginning
8. Fairies Wear Boots
9. God Is Dead?
10. Sabbath Bloody Sabbath (Intro)/Paranoid

Fonte Universal Music


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing