Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica news. Eminem, Perry, Coldplay, Clapton, Gaga
Data di pubblicazione: 15/09/2013
Musica news. Eminem, Perry, Coldplay, Clapton, Gaga Eminem album atteso per il 5 novembre

È online da poche ore il video di “Berzerk” visibile su http://vevo.ly/UhkEUx   dove ha già totalizzato, in meno di 24 ore, oltre 2 milioni di views.

il nuovo singolo di Eminem anticipa, dopo 3 anni di silenzio, l’uscita del nuovo disco del rapper di Detroit “The marshall mathers lp 2”, la cui pubblicazione è prevista per il 5 novembre per la Aftermath Entertainment/Interscope Records.

“Berzerk”, che ha venduto in pochi giorni oltre 300 mila copie piazzandosi al #1 posto della classifica americana e raggiungendo la 1ma posizione di iTunes in oltre 35 paesi, è un brano potente e diretto, una canzone midtempo in pieno stile Eminem prodotta da Rick Rubin (presente anche nel video) che ha curato insieme a Dr. Dre la produzione esecutiva di questo nuovo lavoro.

All’interno del testo il rapper parla del vero Hip Hop e della volontà di ritornare alle sue origini facendo intendere come ci sia un ponte ideale tra “The Marshall Mathers LP 2″ e il disco del 2000 che ha venduto più di 20 milioni di copie nel mondo.

Da questa anteprima pare proprio che il rapper sia in forma, pronto a ricominciare a sparare le sue rime e a dimostrare come, oltre lui, pochi protagonisti del mondo dell’Hip hop abbiano cambiato così a fondo le regole del gioco. Le taglienti metafore e la sagace satira hanno infatti procurato all’MC numerosi fan, ben oltre i limiti della scena hip-hop, facendo diventare Marshall Mathers uno dei musicisti più venduti di tutti i tempi.

Fonte Emi


Katty Perry il 22 ottobre esce il nuovo album

Sono servite poche settimane a Katty Perry per poter affermare senza ombra di dubbio che la sua “Roar” è un successo in tutto il mondo sia nelle vendite che nelle radio.

“Roar”, presente nei primi posti di tutte le classifiche dei singoli più venduti, anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti “Prism” atteso per il 22 ottobre. L’album, prodotto da Martin, Dr. Luke e Greg Wells, è già disponibile su iTunes e ordinandolo in anteprima si riceverà subito il singolo “Roar”.

La Perry ha presentato live per la prima volta “Roar” durante l’ultima edizione dei Video Music Awards di Mtv in diretta da New York con una strepitosa esibizione davanti al ponte di Brooklyn. Una serata speciale per lei che si è chiusa con un inaspettato tweet del Presidente Barack Obama che la ringraziava per il sostegno che sta dando alla sua riforma sanitaria.

Katty Perry presenterà live alcuni brani del suo nuovo album il prossimo 30 settembre quando si esibirà in occasione dell’ultima giornata dell’Itunes Festival in diretta dalla Roundhouse di Londra.

La 29enne Katy Perry (compirà gli anni ad ottobre), ha venduto più di 30 milioni di copie nel mondo con “Teenage Dream” (certificato disco d’oro in Italia), è stata protagonista di un tour, “California Dreams World Tour”, con oltre 120 date tutte sold out e ha portato nei cinema un film sulla sua vita, “Katy Perry: PART OF ME”, che ha riscosso grande successo di pubblico e critica ma soprattutto è entrata nella leggenda piazzando (unica artista donna e vivente) 5 singoli estratti dallo stesso disco (parliamo di “California Gurls”, “Teenage Dream”, “Firework”, “E.T.” e “Last Friday Night (T.G.I.F.)” tratti dall’album “Teenage Dream”) al primo posto della classifica Billboard delle Pop Songs, eguagliando così il record di Michael Jackson.

Fonte Emi


Il ritorno dei Coldplay

E’ in rotazione radiofonica il nuovo singolo dei Coldplay “Atlas”, contenuto nella colonna sonora del film “The Hunger Games: Catching Fire”. Il film d’azione sarà distribuito nella sale cinematografiche a fine novembre ed è la prima volta che i Coldplay firmano un brano inedito per la colonna sonora di un film.

Il lyric video è visibile a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=Lh3TokLzzmw   

Francis Lawrence, il regista del film, ha dichiarato: “Ho grandissimo rispetto ed ammirazione per i Coldplay e sono davvero estasiato per come loro siano entrati in connessione con il tema e le idee del film. La loro passione incondizionata e l'eccitazione del progetto hanno elevato la collaborazione oltre i normali canoni, e non vediamo l'ora anche noi che il brano sia condiviso con tutto il mondo”.

“Siamo onorati che una delle band icone nel panorama rock come i Coldplay pubblicheranno il primissimo brano della nostra colonna sonora – afferma il produttore del film, Tracy McKnight - E la cosa assume molto più significato visto che Chris Martin è un grandissimo fan dei libri di The Hunger Games. C'è un'attesa per questo brano, sia da parte nostra che da parte loro, che posso definire di epiche proporzioni!”

Fonte Emi


Eric Clapton il 15 ottobre doppio cd e doppio cd + dvd

Eric Clapton era già un famoso maestro della chitarra elettrica nel gennaio del 1992 quando scambiò la sua Stratocaster con una Martin acustica per registrare Unplugged. L’album live cattura il leggendario chitarrista che, spalleggiato da una piccola band, interpreta in versione acustica le proprie canzoni e molti classici del blues.

Pubblicato alla fine dello stesso anno, l’album è stato un assoluto successo, vendendo oltre 19 milioni di copie e vincendo sei Grammy® Awards, aggiudicandosi i principali premi compresi Record of the Year, Album of the Year e Song of the Year.

La Reprise Records celebra questa elettrizzante performance acustica di Clapton con una nuova raccolta che propone sui due CD una versione rimasterizzata dell’album originale con sei outtake inedite e sul DVD una nuova versione restaurata del concerto e oltre un’ora di immagini in aggiunta tratte dalle prove e mai viste prima.

Unplugged: Expanded And Remastered sarà disponibile dal 15 Ottobre in versione doppio cd e doppio cd + dvd.

Per l’album originale, Clapton reinterpretò le canzoni del suo ricco repertorio, comprese “Layla” — completamente ripensata come uno shuffle — dal suo periodo con Derek and the Dominos, “Running On Faith” e “Old Love” dall’album Journeyman del 1989, e la sua hit “Tears In Heaven”, una canzone che scrisse dopo la morte del giovane figlio Conor avvenuta l’anno precedente. La maggior parte dell’album presenta canzoni blues con cui Clapton è cresciuto, come “Before You Accuse Me” di Bo Diddley, “Hey Hey” di Big Bill Broonzy, “Alberta” di Leadbelly e “Malted Milk” di Robert Johnson.

Il secondo cd di Unplugged: Expanded And Remastered comprende molte canzoni non presenti nell’album originale, come la cover di “Worried Life Blues” di Big Maceo Merriweather, un alternate take di “Walkin’ Blues” e le prime versioni di “Circus” e “My Father’s Eyes” — canzoni che sarebbero apparse sei anni dopo nell’album Pilgrim di Clapton.

Il dvd contiene una nuova versione restaurata della trasmissione originale andata in onda il 25 Agosto del 1992 su Mtv. Per la prima volta in assoluto, i fan avranno anche l’opportunità di vedere oltre un’ora di immagini inedite registrate durante le prove pre-show. Filmato da angolazioni multiple, propone una visione intima di Clapton con la sua band mentre lavorano sugli arrangiamenti e provano le 14 canzoni, comprese Circus” and “My Father’s Eyes,” che non furono inserite nella trasmissione.

Fonte Warner Music


Lady Gaga il 12 novembre esce il nuovo album

Dopo la prima gloriosa apparizione del 26 agosto, ai Mtv Video Music Awards, Lady Gaga è tornata live domenica 1 settembre come protagonista della prima giornata dell’iTunes Festival dalla Roundhouse di Londra.

Durante il concerto Lady Gaga ha presentato il primo singolo “Applause” che farà parte del nuovo disco “Art Pop”, in uscita il 12 novembre e disponibile in preordine su iTunes.

Nell’attesa la signorina Germanotta si gode i risultati ottenuti con “Applause”: il brano ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche digitali in 48 paesi e il video visibile su http://vevo.ly/2pKwOC   ha totalizzato milioni di visualizzazioni.

Lady Gaga si è fatta notare fin dall’uscita del suo album di debutto “The Fame” (2008), che ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo contributo all’industria musicale le ha fruttato numerosi riconoscimenti tra cui 5 Grammy Awards e 15 nomination, un record di 13 Mtv.

Video Music Awards su 26 nomination e circa 24 milioni di album e 90 milioni di singoli venduti a livello internazionale. Ha viaggiato per tutto il mondo con numerosi world tour tra cui nel 2008 The Fame Ball, nel 2009-2011 The Monster Ball e nel 2012-2013 Born This Way Ball.

Il “Lady Gaga Presents the Monster Ball Tour At Madison Square Garden” trasmesso dal canale tv HBO ha vinto un Emmy Award e totalizzato 5 nomination.

Il suo terzo album di studio, “Born This Way”, ha infranto l’iTunes record per l’ascesa al numero 1 più veloce di tutti i tempi nel giorno di uscita. Nel 2013 è stata eletta dal Time Magazine la seconda persona più influente del decennio. Con oltre 2.2 bilioni di visualizzazioni dei suoi video Lady Gaga è una dei profili più seguiti sui social media, con oltre 58 milioni di like su Facebook e quasi 40 milioni di follower su Twitter.

Lady Gaga è, inoltre, un’attivista e filantropa. Ha supportato importanti iniziative, tra cui i diritti LGBT, l’Hiv/Aids awareness e problematiche giovanili e alimentari. Nel 2011 ha lanciato la sua Born This Way Foundation, una non-profit dedicata ai giovani e alla creazione di un mondo migliore e più coraggioso. Di recente ha lanciato un social network dedicato solo ai suoi fan, LittleMonsters.com.

Lady Gaga è l’unica artista nell’era digitale ad aver superato i 5 milioni di download con le sue prime due hit “Just Dance” e “Pokerface”.

Fonte Emi
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing