Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia. Dalla Sardegna a Piemonte e Valle d’Aosta
Data di pubblicazione: 17/08/2013
Miss Italia. Dalla Sardegna a Piemonte e Valle d’Aosta Laura Aduni, una Miss Caporal Maggiore dell’Esercito

«Ma perché meravigliarsi tanto? Siamo militari, ma donne normalissime, non maschiacci. Se qualcuna di noi partecipa a Miss Italia, come è il mio caso, non fa che esprimere la propria vanità, un desiderio tutto femminile, essere per qualche giorno in una rassegna della bellezza, come prova, come esperienza da fare».
Il Caporal Maggiore dell’Esercito Laura Aduni, 151° Reggimento della Brigata Sassari, con sede a Cagliari, da cinque anni militare, spiega così il suo ingresso nel Concorso. Nata a Sassari, 24 anni, arruolatasi subito dopo il diploma di Liceo Scientifico, Laura fa risalire al padre, Davide, che è un carabiniere, l’ispirazione che l’ha spinta ad entrare nell’Esercito. «Ho scelto di tenere in primo piano questi valori, che in definitiva si basano sull’aiuto da dare al prossimo. C’è chi lo fa da medico, altri con il volontariato, io ho preferito questa scelta. E’ la mia strada. Tra breve inizierò un Corso per diventare a mia volta carabiniere».
Torniamo all’inizio: chi si meraviglia di vedere un militare che fa la miss? «Molte persone, soprattutto le donne. Ritenevo - spiega - che non ci fosse proprio niente di strano dato che si parla tanto di pari opportunità, delle conquiste delle donne … Invece c’è chi sgrana gli occhi e si fa venire dubbi. In questo senso non abbiamo fatto molti progressi. Sono certa di onorare la mia divisa con il mio lavoro, libera poi di salire sulla passerella di Miss Italia».


Eletta Miss Sport Piemonte e Valle d’Aosta 

È Federica Ursillo, residente a Settimo Torinese ma nativa di Aversa, l’ultima finalista regionale di Miss Italia Nord Ovest. Ha vinto la fascia di Miss Sport nella selezione di La Thuile e accede alle prefinali nazionali, dove rappresenterà sia la Valle d’Aosta sia il Piemonte, visto che nelle due regioni il concorso è unificato.
Studentessa diciottenne, bionda, occhi azzurri per un 1,80 di altezza, Federica adora ballare, è stata pallavolista nella “Lilliput” di Settimo Torinese e attualmente allena i pulcini del Settimo Calcio con il padre Emiddio.
Seconda sul podio, Francesca Biancardi, Miss Rocchetta Bellezza, studentessa torinese di 18 anni, capelli e occhi castani per 1,80 di altezza, con la passione per la recitazione.
Miss Sportiva Terza Classificata Eleonora Piccinetti, studentessa 18enne di Moncalieri alta 1,70, capelli e occhi castani, le piace ballare.
Infine Marta Sardi studentessa di Canelli (AT), 18 anni per 1,73 capelli biondi e occhi verdi.
Da segnalare anche l'elezione di Miss Fair Play, titolo simbolico assegnato direttamente dalle ragazze a Jessica Pierobon, studentessa di Chieri (To) d 20 anni, bionda, occhi castani, alta 1,72 premiata per lo spirito aggregativo, la simpatia e la disponibilità manifestata nei confronti delle altre concorrenti.
Le selezioni piemontesi si concluderanno domenica 18 agosto, con l’elezione di Miss Piemonte a Cortemilia (Cn) nel contesto della Sagra della Nocciola.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing