Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Pooh e Madonna, estate di lavoro
Data di pubblicazione: 10/08/2013
Musica. Pooh e Madonna, estate di lavoro Pooh, “Opera seconda in tour”

Prosegue con successo la tournée estiva di “Opera Seconda in Tour” dei Pooh che, dopo il tutto esaurito delle date degli scorsi mesi, domenica 11 agosto saranno allo Stadio Comunale di Baseball “Steno Borghese” di Nettuno (Roma).

Lunedì 12 agosto il tour continua con una tappa speciale nel suggestivo Teatro dei Templi di Paestum (Salerno), sul cui palco i Pooh avranno degli ospiti d’eccezione: IL VOLO. I tre giovani tenori, Piero, Gianluca e Ignazio, regaleraranno al pubblico una sorpresa live, per un inaspettato ed emozionante incontro dal vivo, frutto di una reciproca stima artistica.

Queste le altre date confermate del tour estivo 2013 di “Opera Seconda in Tour”, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica: il 14 Agosto allo Sporting Club di Montecarlo; il 17 agosto all’ex Campo Sportivo di Cittaducale (Rieti); il 21 agosto al Catona Teatro di Catona (Reggio Calabria); il 23 Agosto al Teatro Antico di Taormina (Messina), nell’ambito della prestigiosa rassegna “Taormina Arte”; il 31 agosto all’Area Mercato di Pratola Serra (Avellino); il 2 settembre in Piazza Papa Giovanni XXIII a Viggiano (Potenza).

Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, sono in concerto con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

«Dopo i cinquanta concerti nei teatri si riparte per il tour estivo, sempre con l'orchestra, sempre con “Opera Seconda” – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Questo concerto ha regalato alla nostra musica la preziosità del suono puro dell'orchestra e a noi la condivisione delle nostre emozioni con tanti bravi musicisti e vorremmo che questa esperienza continuasse ancora per molto!»

L’ultimo disco dei Pooh, “Opera seconda” (Trio/Artist First) è un “concept album” che contiene, in una confezione preziosa e unica, 11 brani della carriera della band riarrangiati con un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti delle migliori sinfoniche d’Italia), con la collaborazione di Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi. È attualmente in rotazione radiofonica il singolo “Se c’è un posto nel tuo cuore”.


Fonte Parole & Dintorni



Madonna, Il 10 settembre esce in diversi formati il dvd

È partita dalla California la notizia che tutti i fan di Madonna aspettavano: il 10 settembre uscirà in tutto il mondo in versione dvd, Blu-ray, doppio cd, edizione Deluxe 2cd+dvd, e altri formati il “Mdna World Tour” su etichetta Live Nation/Interscope Records.

Due ore non stop che raccolgono le canzoni dell’ultimo album Mdna come "Girl Gone Wild" e "Gang Bang," così come brani amati dai fan come "Hung Up," "Express Yourself," "Vogue," "Open Your Heart," "Like A Prayer" e "Celebration", per festeggiare insieme il compleanno (compirà 55 anni il 16 agosto) della signora Ciccone.


Mdna Tour è stato il tour di maggiore successo del 2012, partito in concomitanza con l’uscita dell’album da cui prende il nome e che ha debuttato al primo posto nelle classifiche di 35 paesi.

Madonna ha portato lo show in 29 paesi registrando 88 sold out grazie ad una produzione guidata dalla cantante americana che comprendeva oltre alla sua band composta da 10 grandi musicisti capitanati dal direttore artistico Kevin Antunes anche 27 ballerini che hanno danzato per oltre 2 ore tra performance di arte visuale, cambi di costumi e coreografie che hanno emozionato oltre 2.2 milioni di fan.

“Ogni sera lasciavo il mio cuore su quel palco – commenta la stessa Madonna che ha seguito per sei mesi la produzione e il montaggio di questo dvd per poter regalare ai fan la possibilità di godere dell’esperienza del concerto anche dal divano di casa.

“Il mio show è un viaggio – prosegue ancora la signora Ciccone - il viaggio di un’anima dal buio alla luce. È da un lato un musical teatrale, dall’altro uno spettacolo puro e dall’altro ancora un’intima performance artistica. È molto importante per me come artista che il mio show non venga estrapolato dal contesto in cui nasce e si sviluppa. Deve essere visto con il cuore aperto dall’inizio alla fine. Sono sicura che in questo modo lo spettatore può godere dello show, ed è quello che voglio, far si che il mondo sia un posto migliore per i miei fan”.

Il Dallas Morning news commenta questo progetto così: “la Material Girl continua a portarci con le sue canzoni in un ciclo infinito che parla di sesso, liberazione, peccato, potere e responsabilizzazione, amore, dipendenza, ribellione e alla fine redenzione. Lo fa con il più classico stile Madonna, controverso e sorprendente”.

Il Mdna World Tour dvd è stato diretto da Danny B. Tull (che ha seguito anche la supervisione dell’intero progetto) e Stephane Sennour e prodotto da Madonna. I produttori esecutivi sono: Arthur Fogel , Guy Oseary e Sara Zambreno. Gli abiti del tour sono stati creati da Arianne Phillips. La Direzione della fotografia è stata seguita da Mark Ritchie.

Tracklist che comprende anche un dietro le quinte del tour:

1. Virgin Mary (Intro)
2. Girl Gone Wild
3. Revolver
4. Gang Bang
5. Papa Don't Preach
6. Hung Up
7. I Don't Give A
8. Best Friend (Video Interlude)
9. Express Yourself
10. Give me all you Luvin'
11. Turn up the Radio
12. Open Your Heart / Sagarra Jo
13. Masterpiece
14. Justify my Love (Video Interlude)
15. Vogue
16. Erotic Candy Shop
17. Human Nature
18. Like a Virgin Waltz
19. Love Spent
20. Nobody Knows Me (Video Interlude)
21. I'm Addicted
22. I'm a Sinner
23. Like a Prayer
24. Celebration


Fonte Emi Music
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing