Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Music Summer Festival - Tezenis Live, vince Clementino
Data di pubblicazione: 28/07/2013
Music Summer Festival - Tezenis Live, vince Clementino Il rapper napoletano è il vincitore della gara tra i giovani

Si è conclusa ieri sera la prima edizione del Music Summer Festival - Tezenis Live, il programma musicale dell’estate condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, insieme ad Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e con la regia di Roberto Cenci, in onda per quattro settimane in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su Rtl 102.5.

La prima edizione del Music Summer Festival - Tezenis Live chiude con successo, confermando il sodalizio tra musica e intrattenimento, registrando infatti una media di ascolti delle 4 puntate del 16,07% di share con 3 milioni circa di telespettatori, riportando la musica in tv e rivolgendosi soprattutto ad un pubblico giovane con una media delle 4 puntate del 22,32% di share sul pubblico tra i 15 e i 34 anni, e con il 20,4% di share sul pubblico tra i 15 e i 34 anni nell’ultima puntata di ieri sera.

Il rapper napoletano Clementino si aggiudica la vittoria di questa prima edizione, il più votato, dalle star della musica italiana e da un academy board di professionisti del settore, tra i nove talenti giovani in gara: oltre al vincitore si sono esibiti anche Bianca Atzei, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino, Paolo Simoni.

Sul palco si sono alternate nel corso delle quattro puntate alcune delle più grandi stelle della musica italiana: Biagio Antonacci, Annalisa, Arianna, Mario Biondi, Alex Britti, Marco Carta, Simone Cristicchi, Pino Daniele, Cristiano De André, Francesco De Gregori, Raphael Gualazzi, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Simona Molinari, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Giuliano Palma, Gué Pequeno, Max Pezzali, Gabry Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti - Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Stadio, Antonello Venditti, Zucchero. Con loro anche gli ospiti internazionali OLA, Naughty Boy, The Wanted, Arlissa, Ymani, John Newman e 1975.

Special guest sul palco di Piazza del Popolo Pino, il simpatico testimonial di Vodafone doppiato da Elio, protagonista in versione rapper dell’attuale campagna in tv, che si è esibito con la sua hit dell’estate.

Il contest “Best DJ”, che ha animato le serate del Music Summer Festival - Tezenis Live con la musica dance, presieduto da Gabry Ponte e condotto da Angelo Baiguini, è stato vinto dai Salento Guys. I dj sono stati giudicati da Marco Mazzi, Direttore Artistico del magazine di clubbing Dj Mag Italia.

Tezenis, che ha già accompagnato la musica dal vivo lo scorso anno all’Arena di Verona con il concerto di Alessandra Amoroso ed Emma - in prima serata su Canale 5 – quest’anno ha sposato di nuovo la musica accompagnando queste quattro importanti puntate di hit della musica italiana e internazionale, alla ricerca del nuovo brano dell’estate.

Music Summer Festival - Tezenis Live è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Roma, RTL 102.5 e Vodafone Italia.


Fonte Parole & Dintorni
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing