Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Alassio apre il muretto dei cani
Data di pubblicazione: 14/07/2013
Alassio apre il muretto dei cani Il “muretto” dei cani è finalmente una realtà. Terminati i lavori con le immagini di 200 “amici dell’uomo” di alassini, con i disegni su piastrella firmate da Sandra Penati Chace. Melgrati invita l'ex ministro Brambilla

Sono terminati oggi i lavori di installazione, informa l’ex sindaco Marco Melgrati, nei giardini Morteo di piazza Stalla, delle immagini dei cani degli alassini, con i disegni della ex modella Sandra Penati Chace, compagna di vita del grande fotografo Gianni Penati, che ha scelto Alassio e le alture di Palazzo, tra Cavia e Vegliasco, come buen ritiro, dopo una sfolgorante carriera come fotografo di moda e d’arte, vissuta tra New York, Torino e le capitali della moda.

L’iniziativa di Sandra Penati Chace, che ha disegnato con maestria e passione e ritratto le immagini dei cani di moltissimi alassini, circa 200, e le ha trasferite su piastrella, sull’esempio del più famoso “muretto” voluto da Mario Berrino.

Tra i ritratti dei cani spiccano immancabili 3 gatti, anch’essi compagni fedeli di altrettanti alassini, e un coniglietto. Non poteva mancare il cane di un importante diplomatico straniero di una grande Nazione amica, un “cane con passaporto diplomatico”.

Immaginiamo che ora altri vorranno avere “immortalato” il proprio fedele amico a quattro zampe sul “muretto dei cani” di Alassio… temo che Sandra dovrà moltiplicare i suoi sforzi per venire incontro alle richieste di chi è rimasto escluso… anche se credo che Sandra non si farà pregare…

Una bella iniziativa, conclude il presidente del gruppo Pdl, della quale ho informato l’ex ministro Michela Vittoria Brambilla, da sempre sensibile alle tematiche animaliste, che ho invitato ad Alassio per visitare questo nuovo “muretto”.


Marco Melgrati
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing