Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica live. Ligabue, Demi Lovato, Muse, Area
Data di pubblicazione: 09/06/2013
Musica live. Ligabue, Demi Lovato, Muse, Area Ligabue - “Arena 2013” In concerto all’Arena di Verona con band e orchestra. Alle 4 date sold out in 24 ore! 16 - 17 - 19 - 20 settembre si aggiungono 2 nuove date 22 e 23 settembre In appena 24 ore di prevendita online, sono già esauriti i 4 concerti di “Arena 2013”, unici appuntamenti dal vivo in Italia del 2013 di Ligabue, il 16, il 17, il 19 e il 20 settembre all’Arena di Verona. Sono 46.836 i biglietti venduti, di cui 27.361 solo nei primi 23 minuti di apertura prevendite.

Vista l’enorme richiesta di biglietti (sono 141.000 le persone che si sono collegate al sito www.ticketone.it   per acquistare i biglietti), gli organizzatori Riservarossa e F&P Group hanno già concordato con ArenaExtra altri due concerti, che si terranno il 22 e il 23 settembre.

Accompagnato dalla sua band e dall’Orchestra dell’Arena di Verona diretta da Marco Sabiu, Ligabue torna nell’Anfiteatro, regalando ai suoi fan l’emozione di ascoltare, tra gli altri, brani finora mai arrangiati per orchestra, tutto questo mentre cresce l’attesa per il nuovo disco di inediti a cui il LIGA sta lavorando in studio di registrazione e che uscirà a novembre.

Ligabue è stato invitato da ArenaExtra a realizzare i concerti nell'anno delle celebrazioni promosse dalla Fondazione Arena di Verona.

La band che accompagnerà il Liga sul palco dell’Arena di Verona è formata da Federico “Fede” Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni,

Fonte Parole & Dintorni



Demi Lovato ha presentato il nuovo album a Milano

Il nuovo album “Demi” ha sconvolto le classifiche di tutto il mondo

Il primo singolo estratto “Heart Attack”, un up-tempo che mette in risalto tutta la potenza vocale di Demi, è una hit da oltre 57 milioni di click , #1 in 20 Paesi e più di un milione di download negli Stati Uniti.

“Demi” è l’album più personale dell’artista ed un vero e proprio inno alla vita.

Demi ha co-scritto quasi tutte le canzoni dell’album collaborando con un team di top produttori ed autori come TheSuspex (Mitch Allan & Jason Evigan), Priscilla Renea, Ryan Tedder, Emanuel “Eman” Kiriakou, Carl Falk, Rami Yacoub, Savan Kotecha, Ali Tamposi, The Monsters & Strangerz, Jonas Jeberg, Anne Preven e Matt Rad.

“E’ l’album di cui vado più orgogliosa, è il migliore che abbia mai fatto! Ho sperimentato nuove e differenti sonorità ed ho aperto il mio cuore nella scrittura di queste canzoni. Sono emozionata all’idea che finalmente tutti potranno ascoltarle!”

Il prossimo autunno Demi Lovato tornerà in veste di giudice nella terza edizione americana di X Factor.

Fonte MP



Muse, tre date in Italia

28 e 29 giugno a Torino. 6 luglio a Roma

“Panic Station “ è il nuovo singolo dei Muse in radio da venerdì 31 maggio, estratto dall’album “The 2nd Law” che, uscito ad ottobre su etichetta Warner, ha scalato le classifiche mondiali arrivando al n. 1 in 24 paesi inclusa l’Italia dove è stato in vetta per 3 settimane consecutive e vendendo ad oggi oltre 1.5 milioni di copie nel mondo.

La Paramount Pictures, inoltre, ha reclutato I Muse, per partecipare alla colonna sonora di “World War Z” con alcuni brani tratti dal loro ultimo album The 2nd Law (Isolated System’ lungo tutto il film e ‘Follow Me’ sui titoli di coda) e domenica 2 giugno si esibiranno dal vivo dall'Horse Guards Parade Ground, in St. James Park per la premiere mondiale del film a Londra, in Leicester Square.

“World War Z” uscirà nelle sale italiane il 27 giugno, e ruota attorno all'ex investigatore delle Nazioni Unite Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una pandemia che sta rovesciando eserciti e governi e che minaccia di decimare l'umanità intera. Interpreti: Brad Pitt, Mireille Enos e James Badge Dale.

Nei mesi scorsi “The Second Law World Tour” li ha visti esibirsi nelle più importanti arene degli Stati Uniti e del Canada fino al 26 aprile, e al quale hanno recentemente aggiunto nuove date nel mese di settembre e due performance in due prestigiosi festival come il Summer Sonic in Giappone, e il Rock in Rio in Brasile.

Il 22 maggio ha preso il via da Coventryil vero evento live dell’estate, il Summer Stadium Tour 2013, 20 date nei principali stadi europei (di cui tre in Italia) con cui i Muse sono pronti a stupire il loro pubblico con tutta la potenza del loro rock e la forza visiva della loro produzione. Sabato 25 maggio a Londra all’Emirates Stadium (soldout ), si sono esibititi davanti a un pubblico esultante di 60.000 persone. http://youtu.be/8bZwBnSpj7w.   

Fonte Warner Music



Area in concerto al Veneto Jazz

Giovedì 11 luglio a Castelfranco Veneto (Tv) parco Villa Bolasco

Gli Area sono tornati: Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra, live electronics, voce) e Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico), ovvero tre dei componenti storici di uno gruppo che ha segnato indelebilmente le vicende musicali degli anni Settanta e la cui influenza è arrivata sino a noi, hanno ripreso l'attività concertistica tenendo sempre alta la bandiera di una musica che non conosce barriere fra stili e linguaggi.

Gli Area di oggi si ricollegano al loro glorioso passato e guardano con grande vitalità al presente, al futuro. La nostalgia è bandita, anche se nel cuore e nella mente non possono non mancare Demetrio Stratos (compianto leader e genio musicale assoluto) e Giulio Capiozzo, compagni di innumerevoli, entusiasmanti battaglie musicali. Lo spirito di avventura rimane dunque immutato, insieme all'ironia e all'irriverenza, che traspare anche dalla copertina del nuovo cd, Area live 2012, un doppio registrato dal vivo durante i concerti del Reunion Tour 2011/12, e pubblicato a marchio congiunto del gruppo con l'etichetta indipendente Up Art Records. Gli Area di oggi hanno soprattutto voglia di sperimentare, dal vivo e in studio di registrazione, al di là di ogni schema mentale e musicale, di confrontarsi con le nuove risorse di produzione e riproduzione sonora. Fariselli, Tofani e Tavolazzi non hanno mai smesso di crescere artisticamente, di cercare incontri e contaminazioni musicali, sospinti dall'obiettivo di sempre: fare solo musica d'arte.

Fonte Ja.La Media Activities


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing