Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Un po’ di musica. Banco, Pino Scotto, Wind Music Awards
Data di pubblicazione: 05/05/2013
Un po’ di musica. Banco, Pino Scotto, Wind Music Awards

Banco del Mutuo Soccorso ecco “Darwin!” l’album più rappresentativo del Progressive Rock italiano disponibile in cofanetto (doppio cd o triplo vinile) con l’inedito “Imago mundi” interpretato dal Banco del Mutuo Soccorso & Franco Battiato e un libro sulla storia del disco con foto inedite della band!

Dal 28 maggio “Darwin!”, il disco più amato del Banco del Mutuo Soccorso, è disponibile in una nuova veste: un cofanetto in doppio cd o triplo vinile, pubblicato da Sony Music, che conterrà il remaster con nuovo missaggio dell’originale di “Darwin!” del 1972 e “Darwin!” LIVE, registrazione integrale del concerto tenutosi presso l’Anfiteatro Romano di Cassino nel 2012.

“Darwin!” contiene il brano inedito “Imago mundi”, interpretato dal Banco del Mutuo Soccorso & Franco Battiato, in radio dal 10 maggio.

Ad impreziosire “Darwin!”, considerato l’album più rappresentativo del Progressive Rock Italiano e uno dei più significativi concept album di sempre, un libro di 32 pagine sulla storia del disco con foto d’epoca inedite del Banco del Mutuo Soccorso.



Pino Scotto dal 1° giugno in tutta Italia con il tour estivo “Codici Kappaò”

Dopo le 100 date in tutta Italia dall’uscita del disco “Codici Kappaò” (aprile 2012), Pino Scotto riparte il 1° giugno dalla Toscana con il tour estivo.

«Ancora oggi, a 64 anni, ogni volta che salgo sul palco mi emoziono – racconta Pino Scotto – È una grande soddisfazione poter essere un rocker e vivere a mille, con la consapevolezza però di aver vissuto una vita di duro lavoro. Ho sempre pensato che gli artisti che possono arrivare alla gente hanno il sacrosanto dovere di trattare i temi di questa società. Sento il bisogno di gridare che c’è tanto da cambiare in Italia ed io continuo a farlo con il mio rock».

Queste le prime date confermate: il 1° giugno al Monster Of Art Rock - Rock for Guatemala di Scarperia (Firenze), il 7 giugno alla Festa della Birra di Lacchiarella (Milano), il 25 giugno con gli Extrema e i Motorhead al Castello Sforzesco di Vigevano (Pavia), il 28 giugno al Bevi e Godi Festival di Sorbolo (Parma), il 30 giugno al Rolling Rock Agri Pub di Terzigno (Napoli), il 12 luglio al Motoraduno di Cerea (Verona), il 13 luglio al Jungle di Cascina (Pisa), il 27 luglio al Summer Music Fest Lonca di Codroipo (Udine).

Il disco “Codici kappaò” esprime tutta l'amarezza per il degrado culturale e socio-politico vissuto dal nostro paese in questi ultimi anni, con la rabbia, la lucidità e la schiettezza che da sempre contraddistinguono l'artista.

Allegato all’album full length, il cofanetto contiene inoltre il disco "Live… Rock for Belize", registrato durante il Summer Music Festival di Lonca Di Codroipo (UD) del 2011, nel corso del "Buena Suerte Tour".

Come già nel suo precedente disco “Buena Suerte”, lo stile hard‘n’roll di “Codici Kappaò” viene arricchito ulteriormente da una ricerca orientata a sonorità più Art-rock e a tratti Prog, mantenendo il carattere, l'incisività e l'immediatezza da sempre marchio di fabbrica di Pino Scotto.

“Codici Kappaò” (pubblicato da Shouts! Records e distribuito da Edel Italy) vede la partecipazione di artisti dal calibro di Edoardo Bennato, Club Dogo, Modena City Ramblers, The Fire, Kee Marcello e Mike Terrana.

A questo link www.youtube.com/watch?v=yKnwzxRCSYo   è possibile vedere il video dell’ultimo singolo “Angus Day” (regia di Saverio Luzzo), brano dal forte sapore metal/rock e dal grande impatto sonoro, che vede la collaborazione di Mike Terrana alla batteria e Kee Marcello alla chitarra.

Pino Scotto rappresenta l'icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album.

Fra il 1990 ed il 1992 Pino Scotto realizza il suo primo album solista in lingua italiana "Il Grido Disperato di Mille Bands" ed intraprende un tour con il suo Jam Roll Project. Nel 1995, a seguito del ritorno con i Vanadium, pubblica "Nel Cuore del Caos". Dal 2003 al 2008 torna sulle scene con un nuovo progetto, i Fire Trails, accompagnato dal drummer Lio Mascheroni e da altri musicisti, con cui apre anche il concerto dei Deep Purple.

Già dall'inizio della sua storia con i Fire Trails, collabora con l'emittente televisiva Rock Tv che gli affida la conduzione del programma Database,

Il ritorno sulle scene arriva con “Datevi Fuoco”, un album in italiano, nel quale vengono riproposti i migliori brani della carriera da solista di Pino, che porta in tour con più di 150 concerti in tutta Italia.

Nel 2010 esce “Buena Suerte”, un grande album Rock 'N' Roll con brani totalmente inediti, che vede la partecipazione di ospiti come Caparezza, i The Fire e Kee Marcello (ex Europe).



Wind Music Awards 7^ edizione via il contest online

Il vincitore si esibirà sul palco dei Wind Music Awards 2013 il 3 giugno presso “Il Centrale Live” - Foro Italico di Roma e in diretta in prima serata su Rai 1

Venerdì 3 maggio, è partito il contest online “Wind Music Awards Next Generation” che permetterà a un artista tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di esibirsi sul palco della 7^ edizione dei Wind Music Awards, la manifestazione che celebra e premia la migliore musica italiana e andrà in scena il 3 giugno presso “Il Centrale Live” - Foro Italico di Roma e in onda in diretta in prima serata su Rai 1.

Questi i 10 candidati tra i quali il pubblico di internet e una giuria di qualità selezioneranno il vincitore: Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle, Renzo Rubino.

Il vincitore del contest verrà inoltre premiato sul palco dei Wind Music Awards da un fan estratto tra i votanti sul web. Sarà possibile votare sino al 28 maggio, tutte le info per partecipare alla votazione su www.windmusicawards.it   

I Wind Music Awards, realizzati da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, saranno condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada (nella foto).

La prevendita dei biglietti online su www.ticketone.it   e presso i punti vendita Ticketone, LIS Ticket e Unicredit.

Durante i Wind Music Awards 2013 saranno premiati gli artisti che, tra maggio 2012 e maggio 2013, hanno raggiunto con i loro album i traguardi del “disco d’oro”, “disco di platino” e “disco multi platino” (certificati da GFK Retail&Technologies).

Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti, tra i quali il “Digital Songs”, che verrà assegnato ai brani che hanno raggiunto il traguardo “singolo platino” oppure “singolo multi platino”.

Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards 2013, si alterneranno, come premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali.

Tutte le info su www.windmusicawards.it   


Fonte Parole & Dintorni

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing