Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
13/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Sport'

Pallavolo Carcare (Savona): un anno di soddisfazioni
Data di pubblicazione: 06/01/2013
Pallavolo Carcare (Savona): un anno di soddisfazioni

Si archivia l'anno trascorso e si gettano le basi per i progetti futuri. Questo, grosso modo, è quanto ogni società, gruppo, associazione, ente pubblico o privato, reso conta ogni fine anno, quindi anche la società della Pallavolo Carcare "tira" le conclusioni sul trascorso anno solare (non coincidente con l'anno sportivo).

Bene, premesso ciò, possiamo dire che il presidente Balestra non archivia un anno segnato dal segno negativo a parte la non poca cosa che alcuni atavici sponsor hanno "abbandonato" il loro prezioso sostegno alla società, c'è da segnalare un aumento di iscrizioni dei piccoli che vengono a cimentarsi con questo sport, con una discreta presenza maschile, il che fa molto piacere.

Soddisfazioni sono provenute dall'Under 12 che hanno vinto il loro campionato, mentre altre categorie hanno, per un soffio, sfiorato il podio d'onore.

Per quanto riguarda la società si archivia un anno segnato da alcune loro "prime volte", in primis il grosso successo mediatico e sportivo ottenuto dal 1° torneo internazionale di pallavolo vinto dall'ottima S. Michele di Firenze, a ciò si deve abbinare una serie di importanti altre "prime volte" come l'essersi confrontati con formazioni estere come il S. Diego (Usa), poi con il Volero Zurigo e la Vb Therwill formazioni elvetiche che hanno scelto la società di Carcare per la loro preparazione atletica: questo ha portato anche un piccolo beneficio per il territorio.

Ancora un'altra "prima volta" l'aver organizzato un convegno nazionale con illustri ospiti che hanno trattato il tema dello sport legato allo sviluppo del territorio. Ma non è tutto qui il contesto che orbita intorno alle novità del 2012: è stato un anno segnato da un completo cambio degli allenatori.

Fermiamo qui la cronistoria dell’anno 2012 per i curiosi e gli appassionati possono consultare gli archivi del sito www.pallavolocarcare.it

In conclusione ci preme portare a conoscenza il reso conto effettuato dal sempre efficiente ed insostituibile Torresan, che ha raccolto la resa delle ragazze della serie C in uno specchietto riepilogativo che dimostra la loro costante crescita (frutto anche del lavoro dei passati allenatori).

Non è nostro compito analizzare questi dati, ma il ringraziare sicuramente è il nostro piacevole compito. Ringraziare gli allenatori, il pubblico e gli sponsor passati e speriamo futuri. Un grazie alle atlete ed atleti che hanno fatto del 2012 un anno da archiviare con soddisfazione, mentre il 2013 sarà sicuramente contraddistinto da qualche novità e speriamo dai successi dei piccolini ai quali rivolgiamo un particolare augurio.

Ma un grazie va sicuramente alle testate giornalistiche che hanno voluto dare spazio e voce alla pallavolo e non solo quella di Carcare Grazie a tutti e buon felice anno 2013.

(nelle foto singole: Biano in alto, Cerrato in basso)


Michele Lorenzo

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing