Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

“Stile di donne. Stili di vita”, il calendario 2013 di Miss Italia
Data di pubblicazione: 23/12/2012
“Stile di donne. Stili di vita”, il calendario 2013 di Miss Italia Miss Italia ha presentato il Calendario 2013, il cui titolo, ‘Stile di donne. Stili di vita’, è lo specchio di un viaggio nella moda che si traduce in un cammino alla scoperta del ruolo sociale della donna nel corso dei decenni

L’album è stato presentato da Patrizia Mirigliani, Elsa Martinelli, Laura Laurenzi, Laura Delli Colli e la fashion editor Alessia Caliendo nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell’Hotel Majestic di via Vittorio Veneto a Roma, ospiti di Filippo La Mantia, oste e cuoco, come si definisce. E’ stato realizzato dal fotografo Claudio Porcarelli con le immagini di Giusy Buscemi, Miss Italia in carica, entrambi particolarmente festeggiati insieme a Massimo Serini (a capo del coordinamento e della direzione immagine del progetto).

Il calendario è online su www.missitalia.it e su tutti i maggiori siti italiani. Il calendario 2013 del Concorso è stato definito «un documento della nostra storia, dell’evoluzione del mondo delle donne e degli obiettivi conquistati con il loro ‘stile”».

Erano presenti tra gli altri Carla Fracci, Enrico Vanzina, Fioretta Mari, l’assessore al comune di Roma Domenico Naccari, Michele Cucuzza, Fanny Cadeo, Sabino Zaba e Rita Caccamo, docente di “stili della moda” all’Università La Sapienza di Roma.

Giusy Buscemi, più attrice che modella, che interpreta, in modo ironico, gli stili femminili partendo dagli anni ‘40 fino ad oggi.

Le immagini si soffermano sui modelli che hanno segnato un’epoca: dalle Sorelle Fontana, a Chanel, a Dior, Paco Rabanne, Versace, Mary Quant, Yves Saint Laurent, alle figlie dei fiori degli anni ’70, a Giorgio Armani, a Valentino. ‘Dive’ e giornaliste arricchiscono questo percorso con le loro testimonianze sui decenni vissuti dal mondo femminile del tempo.

‘Stile di donne. Stili di vita’ segue il Calendario dedicato nel 2012 da Anmil, Inail e Miss Italia al problema degli infortuni delle donne nei posti di lavoro. E, come quelli precedenti, tutti diversi, realizzati da autori famosi, artisti dell’immagine, anche l’album del 2013 è un regalo al pubblico del web e agli amici del Concorso: infatti non è in vendita e non contiene informazioni commerciali, è stampato in pochi esemplari ed è a disposizione di tutti sul sito www.missitalia.it.

Per la storia che racconta e per il fascino che le donne emanano con il loro stile, questo calendario è qualcosa di più di un semplice omaggio di fine d’anno.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing