Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica ultime. Muse, Led Zeppelin, Katy Perry, Robbie Williams
Data di pubblicazione: 15/09/2012
Musica ultime. Muse, Led Zeppelin, Katy Perry, Robbie Williams

Muse, il 2 ottobre esce il sesto album “The 2nd law”

A tre anni di distanza dal precedente “The Resistance”, martedì 2 ottobre viene pubblicato “The 2nd law”, il nuovo album di inediti dei Muse. “The 2nd law” sarà disponibile in vari formati: cd, cd/dvd (il dvd contiene il making dell’album e altri contenuti video speciali), 2lp, boxset (contenente il cd+2lp+dvd+libro+stampa). Su iTunes è già possibile ordinare l’album anche nella versione Deluxe che contiene un estratto del dvd.

Dopo 15 milioni di dischi venduti , 5 Mtv Europe Award; 2 Brit Award; 8 Nme Award, 5 Q Award, 4 Kerrang Award, il Grammy come miglior album rock nel 2011, n.1 in 19 paesi nel 2009 con “The Resistance”, soldout ai concerti in tutto il mondo, il gruppo inglese torna a stupirci con un nuovo album dagli effetti speciali. Arricchito da nuove sonorità, l’album è il più ambizioso della loro carriera.

Quando si è trattato di iniziare a lavorare sul sesto album, i Muse non avevano certo intenzione di limitare i cori, gli archi o i fiati. Ci sono anche chitarre fatte a pezzi, pianoforti martellanti, arrangiamenti orchestrali, libri masticati e Matt Bellamy, al massimo del suo splendore creativo, non ha abbassato la mira dalla “grande visione” né tantomeno ignorato i “preziosi dettagli”.

Per la prima volta dall’inizio della loro carriera tutti e tre i membri della band hanno vissuto nello stesso posto, hanno preso domicilio a Londra e nei dintorni, bloccato uno studio di registrazione – Air – e sono andati e venuti a loro piacimento concentrando tutte le loro energie nella produzione. Il titolo dell’album “The 2nd law” prende il nome, infatti, dalla seconda legge della termodinamica, che riguarda lo spreco inevitabile di energia all’interno di un sistema chiuso.

Tracklisting:

1. Supremacy
2. Madness
3. Panic station
4. Prelude
5. Survival
6. Follow me
7. Animals
8. Explorers
9. Big freeze
10. Save me
11. Liquid state
12. The 2nd law: unsustainable
13. The 2nd law: isolated system

I Muse saranno in Italia in tour per due concerti (organizzati da Vivo Concerti) : il 16 novembre a Bologna (Unipol Arena) e il 17 novembre a Pesaro (Adriatic Arena).


Led Zeppelin, Celebration Day in tanti formati dal 20 novembre

Il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin sono saliti sul palco della 02 Arena di Londra come headliner di un concerto tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. E’ stato un tour de force di oltre due ore dell’ unico e caratteristico blues rock dei Lep Zeppelin, quello che li ha fatti entrare subito nella leggenda. Ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant si è unito Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham, per dare vita a 16 brani del loro incredibile catalogo incluse pietre miliari quali “Whole Lotta Love,” “Rock And Roll,” “Kashmir,” e “Stairway To Heaven.”

Nonostante 20 milioni di persone si fossero registrate per i biglietti, il primo show live della band dopo 27 anni è stato visto solo da 18.000 fortunati, estratti al tempo in base ad una lotteria.

Le riprese di questa memorabile notte verranno proposte in anteprima sul grande schermo dei cinema in tutto il mondo 1.500 cinema in oltre 40 paesi solo per un giorno mercoledì 17 ottobre 2012. In Italia l’evento cinematografico è distribuito da Nexo Digital e i biglietti saranno in prevendita dal 13 settembre nelle sale aderenti, elencate e quotidianamente aggiornate su ledzeppelin.com e su nexodigital.it.

Celebration Day sarà poi disponibile in numerosi formati audio e video a partire dal 20 novembre su etichetta Swan Song/Atlantic Records.Le diverse configurazioni disponibili saranno annunciate a breve.

I Led Zeppelin saranno inoltre tra i premiati del Kennedy Center Honors 2012, il riconoscimento che viene assegnato ogni anno ad artisti che hanno dato un importante e significativo contributo alla cultura americana. Il gruppo riceverà il riconoscimento il 2 dicembre durante l’annuale gala che si svolge a Washingtion, DC:

Track Listing:

1. Good Times Bad Times
2. Ramble On
3. Black Dog
4. In My Time Of Dying
5. For Your Life
6. Trampled Under Foot
7. Nobody’s Fault But Mine
8. No Quarter
9. Since I’ve Been Loving You
10. Dazed And Confused
11. Stairway To Heaven
12. The Song Remains The Same
13. Misty Mountain Hop
14. Kashmir
15. Whole Lotta Love
16. Rock And Roll


Fonte Warner


Katy Perry, il 18 settembre arriva anche in Italia il suo film

Emi Music Italy, in collaborazione con Universal Pictures Italia e Paramount Pictures e The Space Cinema, è lieta di annunciare per il prossimo 18 settembre l’uscita del film Katy Perry: Part of me, un’operazione fortemente voluta per offrire anche ai numerosi fan italiani la possibilità di vedere il film che ha consacrato Katy Perry come una superstar mondiale.

Il film documentario (il trailer è visibile sulla pagina ufficiale VEVO/YouTube http://goo.gl/D4Vco) verrà proiettato dal 18 al 20 Settembre in 2D in 36 sale del circuito The Space Cinema, all’interno del palinsesto The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Per conoscere l’elenco delle sale The Space: www.thespacecinema.it.

“Katy Perry: Part of me” con oltre 24 milioni di dollari incassati solo negli Usa e quasi 30 milioni di dollari al box office internazionale, si pone al 4° posto nella classifica di incasso di Film Documentari dopo Madonna, U2 e Jonas Brothers. Numeri che vanno ad aggiungersi agli oltre 30 milioni di album venduti nel mondo (nel nostro paese ha ottenuto il disco d’oro).


Fonte Emi


Robbie Williams, è online con Candy

E’ online il videoclip ufficiale di Candy, il singolo che segna il ritorno della popstar britannica Robbie Williams, primo estratto da Take the crown, il nuovo attesissimo album solista in uscita il prossimo 6 novembre. Candy, scritto insieme a Gary Barlow, è disponibile in Italia in download digitale.

“Dopo la reunion con i Take That, una sorta di vacanza dalla mia carriera, una pausa rigenerativa, desideravo tornare con un nuovo grande album solista” , ha dichiarato Robbie, “La mia priorità è stata scrivere ciò che io considero, e spero che tutti ne siano d’accordo, delle hit. Sono molto eccitato”.

“E’ una canzone estiva su una ragazza che pensa di essere magnifica . E lo sarebbe, se non fosse malvagia con i suoi modi. Ci sono brani che impiegano una vita per essere scritti ed altri che escono dalla tua bocca già pronti e non devi nemmeno starci a pensare. Non so perché Candy sia nata così spontaneamente, è successo e basta”.

Il nuovo album Take the crown, già preordinabile su iTunes, sarà disponibile in edizione standard con 11 brani, edizione deluxe arricchita con 2 bonus track + dvd The Making of/2 video dietro le quinte, vinile in edizione limitata.

“Take The Crown” Tracklist

1.Be A Boy
2. Gospel
3. Candy
4. Different
5. Shit On The Radio
6. All That I Want
7. Hunting For You
8. Into The Silence
9. Hey Wow Yeah Yeah
10. Not Like The Others
11. Losers (featuring Lissie)
12. Reverse (Deluxe edition)
13. Eight Letters (Deluxe edition)

Video (Deluxe Edition)
1. Making The Album - It's Not Like The Others (Behind The Scenes)

2. The Candyman Day 1 (Behind The Scenes)
3. The Candyman Day 2 (Behind The Scenes)


Fonte MP




Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing