Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Nona per la Sicilia, Miss Italia è Giusy Buscemi
Data di pubblicazione: 10/09/2012
Nona per la Sicilia, Miss Italia è Giusy Buscemi Seconda classificata Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo (n°13). Terza classificata Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio (n°93). Riassegnati tre dei titoli nazionali dopo l’elezione di Miss Italia

Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi, incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. La siciliana, originaria di Menfi (TP), aveva già vinto il titolo di Miss Wella Professionals 2012 e quello onorifico “Gli occhi di Enzo”, pensato da Patrizia Mirigliani in onore del Patron, scomparso lo scorso anno.

È la nona Miss Italia della Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008.

Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. Giusy ha vinto anche la fascia “Gli occhi di Enzo”, titolo onorifico ideato da Patrizia Mirigliani in ricordo di suo padre Enzo, scomparso lo scorso anno. Il titolo è stato assegnato a Giusy nel “Dopo miss” dal giornalista Aldo De Luca.

Miss Italia 2012 è una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice.

Dopo la sua elezione, tre dei titoli nazionali sono stati riassegnati. Giusy, già Miss Wella Professionals ha ceduto il titolo, come da regolamento, alla seconda classificata Alessandra Monno. Quest’ultima a sua volta, già Miss Miluna, ha perso il titolo in favore di Tiziana Pannunzio, già Miss Simpatia Esselunga 2012.

Quest’ultima fascia quindi, va alla seconda classificata al titolo, la toscana Veronica Maffei.

I titoli nazionali abbinati sono dunque:

- Miss Deborah Milano n°063 Lucrezia Massari (Toscana).
- Miss Wella Professionals n°017 Alessandra Monno
- Miss Miluna n° 003 Tiziana Pannunzio (Lombardia)
- Miss Rocchetta Bellezza n°010 Irene Casartelli (Toscana)
- Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini n°040 Diletta Innocenti Fagni (Toscana)
- Miss Benessere Specchiasol n°011 Carol Magosso (Umbria)
- Miss Cinema Planter’s n°015 Ludovica Frasca (Campania)
- Miss Eleganza Silvian Heach n°035 Rossella Trovato (Campania)
- Miss Sorriso Fiat n°027 Chiara Carlini (Lazio)
- Miss Simpatia Esselunga n° 076 Veronica Maffei (Toscana)
- Miss Sportiva Diadora n° 049 Martina Cionci (Marche)
- Miss Forme Morbide n° 098 Sonia Di Palma (Lazio)

Il titolo onorifico di Miss Tv Sorrisi e Canzoni è stato vinto dalla concorrente n°017 Alessandra Monno (Puglia).

La serata finale di Miss Italia è stata caratterizzata dai tantissimi personaggi dello showbiz presenti tra ospiti e giuria. Tra la giuria di spettacolo protagoniste le conduttrici tv Lorella Cuccarini, Paola Perego, gli attori Sergio Assisi e Daniele Pecci, Miss Italia 2003 Francesca Chillemi, Max Giusti, Roberta Giarrusso, e il comico Marco Marzocca.

Grandi nomi anche tra gli sportivi: dagli ori olimpici di Londra Mauro Nespoli (vincitore nel tiro con l’arco a squadre con Marco Galliazzo e Michele Frangilli, è stato il primo titolo olimpico conquistato dall’Italia a Londra2012), Carlo Molfetta (vincitore nel taekwondo categoria +80 kg, ed è stato l’ultimo oro conquistato dall’Italia nei recenti Giochi), Elisa di Francisca (oro nel fioretto donne individuale e a squadre), Jessica Rossi (oro nel tiro con la pistola nel trap femminile, realizzando anche lo strepitoso record mondiale di 99 centri su 100 nelle serie di finale) e Valentina Vezzali (oro nel fioretto femminile a squadre), al bronzo Luigi Mastrangelo, il pilota di Moto Gp Jorge lorenzo Guerrero e Vicki Piria, pilota di Formula 3.

Tra gli ospiti Annalisa Minetti, vincitrice della medaglia di bronzo nei 1500 mt alle Paralimpiadi di Londra ed ex concorrente di Miss Italia nel 1997, quando arrivò tra le finaliste.

Altra ospite del parterre Eleonora Daniele, che ripartirà con il suo programma Linea Verde, su Rai1, il prossimo 30 settembre.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing