Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
27/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Green Day: ¡uno! ¡dos! ¡tré! Per ora su Youtube poi...
Data di pubblicazione: 17/06/2012
Green Day: ¡uno! ¡dos! ¡tré! Per ora su Youtube poi... Il primo album della Trilogia in uscita tra settembre 2012 e gennaio 2013

Da venerdì 15 giugno, sul canale ufficiale de I Green Day www.youtube.com/user/greenday   si può vedere il trailer di ¡UNO!, il primo album della trilogia ¡UNO!,¡DOS! e ¡TRÉ!, che verrà pubblicata dalla Reprise Records da settembre 2012 a gennaio 2013. ¡UNO! il 25 settembre, ¡DOS! Il 13 novembre e ¡TRÉ! Il 15 gennaio 2013.

Il Trailer svela la copertina di ¡UNO!, 30 secondi di musica e un’immagine della track – list: <iframe width="560"height="315"src="http://www.youtube.com/embed/2L7YpZONarY" frameborder="0"allowfullscreen></iframe>.

Gli album sono il seguito di 21ST Century Breakdown, album vincitore del Grammy Award 2010 come Best Rock Album. Rob Cavallo, che collabora con la band già da moltissimo tempo, è il produttore della trilogia che è in via di registrazione presso gli studi di Oakland, CA - città natale dei Green Day.

“Stiamo vivendo forse il momento più prolifico e creativo della nostra vita. Pensiamo che sia la migliore musica che abbiamo mai composto e le canzoni continuano a sgorgare da sole”, dicono i tre membri della band. “Invece di fare uno unico album, abbiamo deciso di pubblicare una trilogia composta da tre album. Ogni brano contiene il potere e l’energia tipica di ogni livello emozionale che i Green Day scaturiscono. Non possiamo farci niente….stiamo diventando fottutamente epici!”

I Green Day sono ragazzi della classe operaia cresciuti nella scena punk underground di Berkeley. Nonostante avessero già pubblicato due album (1039/Smoothed Out Slappy Hours e Kerplunk), la band si è fatta ufficialmente conoscere con l’album DOOKIE del 1994, un’esplosione di punk rock esuberante che ha venduto oltre 15 milioni di copie e che si è aggiudicato il primo Grammy come Best Alternative Music Performance.

Nel corso degli anni i Green Day hanno continuato a dominare la cima delle classifiche con i successivi album Insomniac, Nimrod e Warning e ad intrattenere milioni di fans con i loro frenetici show.

Ma la pietra miliare della loro carriera è stato l’album del 2004 American Idiot, che ha lanciato i Green Day nella stratosfera. American Idiot ha debuttato al # 1 della classifica di Billboard, ne sono sati tratti 5 singoli, si è aggiudicato 7 nomination ai Grammy (vincendone 2, incluso il Best Rock Album) e ha buttato le basi per il moderno rock’n’roll.

Nel 2009 i Green Day hanno pubblicato 21ST Century Breakdown che si è aggiudicato il Grammy 2010 come Best Rock Album. Da questo album sono stati tratti due singoli di successo: “Know your enemy”, che è stata la prima canzone in assoluto ad arrivare al top delle classifiche rock, alternative e mainstream rock di Billboard allo stesso tempo, e “21 guns” che si è aggiudicata 3 MTV Video Music Awards nel 2009 incluso il Best Rock Video. I Green Day hanno anche portato a casa un American Music Award come Favorite Alternative Rock Music Artist.

Nel corso dello stesso anno i Green Day hanno collaborato con il regista Michael Mayer (vincitore di un Tony Award per Spring Awakening) per la messa in scena del musical ispirato ad American Idiot, che ha debuttato con enorme successo nel settembre del 2009 al Berkeley Repertory Theatre. Il musical si è poi spostato a Broadway dove è stato rappresentato per oltre un anno al St.James Theatre, vincendo ben 2 Tony Awards. Attualmente il musical è in tour nel Nord America e debutterà nel Regno Unito verso la fine di quest’anno.

La prossima estate i Green Day - Billie Joe Armstrong (voce), Mike Dirnt (basso), Tré Cool (batteria) - si esibiranno in diversi festival in giro per il mondo. Altre date si aggiungeranno, queste quelle già confermate:

18 agosto Tokyo Summer Sonic 2012
19 agosto Osaka Summer Sonic 2012
26 agosto Parigi Rock en Sein 2012
1 settembre Konstanz Rock am See 2012
2 settembre Bologna iDay Festival 2012


Fonte Warner Music International

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing