Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Cronaca'

Abbandono animali. Provocazioni e… Miss Italia
Data di pubblicazione: 03/06/2012
Abbandono animali. Provocazioni e… Miss Italia Originale, inconsueta, spudorata: questi alcuni degli aggettivi adatti a descrivere la campagna 2012 dell’Ente nazionale protezione animali contro l’abbandono. Grazie alla creatività di una delle più importanti agenzie pubblicitarie italiane, la Saatchi&Saatchi, è nata questa provocatoria campagna che gioca sui doppi sensi. Non è inconsueto, nei bagni pubblici, leggere frasi spinte e volgari: pensate a ciò che viene in mente leggendo “Cerco padrone per obbedire a ogni suo ordine. Mi piace leccare e provare nuovi giochi”…

E se fosse un cane a leggere la stessa frase? Cosa c’è di più naturale, per lui, che obbedire agli ordini di chi gli dona affetto e cure, di leccarsi il naso quando viene coccolato o il viso di una persona in segno di saluto?

Su questo scambio di ruoli verte l’intera campagna che sarà on air dal 10 giugno al 31 agosto.


Anche il Concorso Miss Italia è scesa in campo per difendere l’amico dell’uomo. La sua presidente Patrizia Mirigliani e Miss Italia sono stati oggi ospiti in Senato per illustrare, alla presenza del presidente Renato Schifani, la campagna "Un amico non si abbandona mai" con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’abbandono degli animali domestici, contro il randagismo e a favore dell'adozione responsabile.

L’iniziativa abbracciata dal Concorso, una delle tante nel campo sociale, ha avuto il patrocinio del Senato e del Ministero della Salute e il sostegno di Enpa (l'Ente nazionale della protezione animali), Lav (Associazione contro la vivisezione e per i diritti degli animali) e Lega nazionale difesa del Cane.

Patrizia Mirigliani ha sottolineato che Miss Italia «Favorirà, nel corso delle manifestazioni in programma nelle piazze, per tutti mesi estivi, momenti di promozione della cultura dei diritti degli animali con appelli e distribuzioni di brochure delle associazioni interessate».

E ancora: «Saremo a fianco della Lav, Enpa, Lega del cane per lanciare un appello contro l'abbandono degli animali. La bellezza si fa portatrice di un messaggio che arriverà alle circa 20.000 ragazze che si iscrivono ogni anno, alle loro famiglie, all'enorme data base di contatti, alle migliaia di persone che ogni sera affollano le piazze ove si svolgono le 600 selezioni in tutta Italia, su facebook, twitter, sul nuovo sito di Miss Italia. Dalla taglia 44, al tema degli infortuni sul lavoro, a quello della prevenzione, l'impegno cresce e si moltiplica rendendo l'universo femminile sempre più consapevole di ciò che lo circonda».



gidi
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing