Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Dove andare'

Balla coi Cinghiali: no 2012, ritorno alla grande nel 2013
Data di pubblicazione: 06/05/2012
Balla coi Cinghiali: no 2012, ritorno alla grande nel 2013 Slitta l’edizione 2012, ma pieno appoggio dalle istituzioni alle prossime

Confermata la sospensione dell’edizione 2012 di “Balla coi Cinghiali”, ma è arrivato l’impegno di Regione Liguria, Provincia di Savona, comune di Bardineto a sostenere le future edizioni, a cominciare da quella del 2013, che continueranno a svolgersi a Bardineto.

Il chiarimento e l’accordo sono arrivati al termine di un incontro promosso in Regione Liguria con il presidente Claudio Burlando, l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, il sindaco di Bardineto Franca Mattiauda. All’incontro era anche presente il comitato direttivo dell’associazione “Balla con i cinghiali” guidato dal presidente Roberto Franchelli.

Entro la fine di giugno, tutti i soggetti interessati avvieranno le procedure di competenza per far sì che si arrivi all’’edizione 2013 di Balla coi cinghiali” con un programma preciso che tenga conto della complessità della macchina organizzativa del festival.

“Balla con i cinghiali” richiama ogni anno, ad agosto e per quattro giorni, nel centro dell’Alta Val Bormida oltre settantamila persone provenienti dall’Italia e dall’estero. Sui cinque palchi della manifestazione si alternano ogni anno oltre centocinquanta gruppi musicali italiani e stranieri, fra cui tanti nomi di assoluto spicco come Roy Paci, Verdena, Motel Connection, Linea 77.

Il motivo dello stop a “Balla coi cinghiali” lo sintetizza il vicepresidente Simone Marcenaro spiegando come “non sussistano purtroppo le condizioni base affinchè la manifestazione si potesse svolgere in maniera ottimale. Mi riferisco, per esempio, a problemi logistici e gestionali di alcuni aspetti chiave della manifestazione”.

Ma dopo l’impegno assunto ufficialmente dalle istituzioni “dall’incontro di oggi comune, associazione e territorio escono soddisfatti per le assicurazioni ricevute”, afferma il sindaco Franca Mattiauda.


Fonte Regione Liguria
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing