Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
11/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Dove andare'

XIII Festival del Vento a Spotorno (Savona)
Data di pubblicazione: 17/03/2012
XIII Festival del Vento a Spotorno (Savona) Con la XIII edizione del Festival del Vento, l'aeromodellismo ritorna sulla spiaggia di Spotorno nei giorni 17 e 18 Marzo

L’obiettivo è quello di riportare sul campo di volo tutti quei modellisti che avevano partecipato alle precedenti edizioni, con l’aiuto della campagna pubblicitaria promossa dalla stampa specializzata del settore.

Saranno presenti rappresentanti dei Gruppi di Liguria,Piemonte,Lombardia,Toscana, Emilia Romagna che si esibiranno con aerei acrobatici motorizzati con motori a scoppio 2 e 4 tempi,maxi alianti elettrici insieme a quelli portati in quota da aereo traino,combat,slow flyer.

Ha confermato la partecipazione una coppia di giovani talenti che eseguiranno un programma di
acrobazia 3D su base musicale ma con macchine completamente diverse: uno pilota un maxi modello con apertura alare di ml.2,5, l'altro invece un elicottero acrobatico.

La loro spettacolare esibizione avviene tutta a quota bassissima alternando figure acrobatiche, hovering, incroci mozzafiato che tengono gli spettatori col fiato sospeso sino al termine.

Dopo i successi ottenuti in tutta Italia, per la prima volta, avremo la possibilità di incontrarli a Spotorno. Come consuetudine, durante tutta la manifestazione, i modelli dei partecipanti saranno esposti sulla spiaggia sottostante la passeggiata ed a richiesta gli spettatori, per motivi di sicurezza, durante le eventuali pause tra volo e volo, accompagnati da un incaricato, potranno vederli da vicino e parlare con i proprietari.

Anche per questo weekend uno spazio particolare al tema delle energie rinnovabili sarà dedicato dalla “Marcopolo Environmental Group” che ha contribuito economicamente all’organizzazione della manifestazione e che sarà presente in Piazza della Vittoria nelle giornate del Festival con uno stand dedicato a temi ambientali, il weekend del 17 e 18 Marzo vedrà protagonista il tema “C’è Biomasse e Biomassa”

Altre collaborazioni: la Decathlon di Vado Ligure che collabora con un contributo e mettendo a disposizione due tavoli da ping pong posizionati presso i giardini di piazza della Vittoria, che potranno essere utilizzati durante l’evento, Radio City che promoziona il Festival e la Carrefour Express.

Durante il Festival verranno allestiti mercatini dell’artigianato nei giardini centrali e sul lungomare. Naturalmente le esibizioni previste verranno effettuate esclusivamente in condizioni meteo favorevoli.


Fonte Comune Spotorno

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing