Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
13/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Sport'

Juniores Genova. Anpi Casassa e Sassello pari alla prima
Data di pubblicazione: 11/03/2012
Juniores Genova. Anpi Casassa e Sassello pari alla prima

Play off campionato provinciale Genova

Anpi Sport Casassa 1

Sassello 1
Reti: Filippi, Pappalardo

Anpi Sport Casassa: Colombino, Relli, Bonora, Piana, Benzi, Mangini, Pappalardo, Angotti, Damiani, Giardina, Raimondo. A disp.: Badino, Lucà, Belvisi, Cau, Izoard, Gennaro, Vera. All. Senarega
Sassello: Pelle, Gustavino, De Felice E., Vanoli, De Felice S., Zuffo, Dabove, Cheli, Porro, Dappino, Filippi. A disp.: Najarro, De Girolamo, Giardini, Deidda, Scarpa. All. Biato
Arbitro Antonio Amato De Serpis di Genova

Primo incontro dei play off sull’ottimo fondo in sintetico del XXV Aprile che le due squadre hanno onorato con tanta intensità ed agonismo.

I padroni di casa, fra i più accreditati favoriti alla vittoria del campionato, hanno trovato un Sassello attento ed ordinato che gli ha messi in difficoltà con un ottimo primo tempo. In rete il Sassello già al ‘4 con Filippi abile a sfruttare la corta respinta di Colombino sul secco tiro da fuori di Dabove; pareggio dell’Anpi con azione fotocopia al ’17 quando Pelle para corto sui piedi di Pappalardo che appoggia in fondo alla rete.

Nella ripresa i padroni di casa iniziano con veemenza e costringono gli ospiti nella propria metacampo salvati in un paio di occasioni dall’ottimo portiere Pelle; a metà ripresa il ritmo cala ma il Sassello si complica la vita con un’ingenua espulsione rimediata da Vanoli per doppia ammonizione, l’Anpi quindi riprende a macinare gioco impattando però sul muro biancoblu fino al termine del match.

Dopo il fischio finale gran lavoro nel “terzo tempo” per l’arbitro Amato che mostra il cartellino rosso a Dappino e Damiani, grazia Angotti, tutti rei di colpi proibiti.

Migliori in campo: per l’Anpi Pappalardo e Relli, per il Sassello Zuffo (nella foto) e Porro. Buona la direzione di Amato che ha dovuto anche controllare l’ingiustificato nervosismo di alcuni giocatori.

Nell'altra partita del girone A il Don Bosco ha superato in casa per 2 a 1 la Genovese, questa la classifica della 1^ giornata:

Don Bosco 3, Sassello e Anpi 1, Genovese 0


gidi

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing